Come sono andati i giocatori sardi sparsi nei vari campionati internazionali e nazionali? Lo scopriamo nella nuova puntata della rubrica “Sardi on the Road”: segnalateci pure attraverso i nostri canali social gli eventuali giocatori che non avessimo preso in considerazione.Â
SCARICA LA NOSTRA APP ANDROID SUL PLAY STORE!
ESTERO
Dario Del Fabro (Kilmarnock – Scottish Premier League) – buona prova nello 0-0 di Coppa contro l’Aberdeen (replay il 19 febbraio) e nella prestigiosa vittoria in campionato contro i Rangers (2-1).
Claudio Pani (Sliema Wanderers – Malta Premier League) –Â assente nella sconfitta dello Sliema col Gudja United.
SERIE A
Nicolò Barella (Inter) – prestazione in crescendo (come tutta la sua squadra) nel derby vinto dai nerazzurri in rimonta; nel finale sfiora anche il gol a tu per tu con Donnarumma. Non brilla nella sconfitta in Coppa Italia contro il Napoli.
Nicola Murru (Sampdoria) – attento e preciso nelle due fasi di gioco nel colpo esterno della Samp a Torino: il laterale sardo si è guadagnato il rinnovo del contratto con i blucerchiati fino al 2024
Marco Mancosu (Lecce) –Â entra in campo e firma un capolavoro su punizione nella vittoria esterna salentina a Napoli.
Mauro Vigorito (Lecce) – ancora titolare al San Paolo visto l’infortunio di Gabriel: strepitoso su Milik nel primo tempo, ma non può nulla sui due gol partenopei.
Alessandro Deiola (Lecce) –Â ormai pedina fissa del centrocampo giallorosso di Liverani, prestazione di sostanza e grinta nel 2-3 al Napoli.
Salvatore Sirigu (Torino) – lui fa quel che può, ma la difesa granata in questo periodo non ne imbrocca una; amaro esordio di Longo in panchina contro la Samp.
SERIE B
Antonio Caracciolo (Pisa) –Â ottimo debutto con la nuova maglia per il difensore originario di Aggius: non lascia spazio agli attaccanti del Chievo nel pari dell’Arena Garibaldi.
Matteo Mancosu (Virtus Entella) –Â in panchina nel 2-0 dei liguri al Pescara.
Marco Sau (Benevento) –Â non al meglio fisicamente dopo un problemino al polpaccio; gioca 60′ senza incidere, poi viene sacrificato da Inzaghi dopo che i giallorossi sono rimasti in 10 per l’espulsione di Volta.
Salvatore Burrai (Pordenone) –Â il regista di Orosei si risolleva dopo qualche battuta a vuoto giocando una grande partita contro il Livorno, dove sfiora il gol in un paio di occasioni.
Riccardo Idda (Cosenza) –Â non benissimo nella sconfitta interna col Benevento che costa la panchina a Braglia.
Giuseppe Mastinu (Spezia) – in panchina nella vittoria esterna col Perugia e nel successo nel recupero sulla Cremonese.
Simone Pinna (Empoli) –Â ancora panchina per il terzino di Zeddiani nella vittoria esterna sul campo del Cittadella.
SERIE CÂ
Nicolas Izzillo (Avellino) – in ombra per 55′ poi viene sostituito da Sandomenico: l’Avellino pareggia a tempo scaduto con la Virrus Francavilla.
Riccardo Daga (Arezzo) – in panchina nell’1-1 col Como.
Antonio Mesina (Arezzo) –Â parte titolare, ma si ritrova a giocare pochi palloni pur sacrificandosi per la squadra: sostituito al 61′ da Benucci.
Ignazio Carta (Carpi) – subentra solo all’83’ nel facile successo biancorosso sulla Reggiana (5-1)
Paride Pinna (Catanzaro) – .ancora out per un infortunio al ginocchio.
Giancarlo Lisai (Lecco) –Â in panchina nel 3-1 sulla Pergolettese.
Paolo Dametto (Pistoiese) –Â subentra al 71′ a Terigi per dare nuova linfa alla difesa: arancioni sconfitti a Meda dal Renate (1-0).
Emerson Borges (Potenza) – pessima giornata per il difensore nel 4-1 incassato dalla Sicula Leonzio.
Francesco Dettori (Potenza) – primo tempo senza lampi poi viene sostituito da Golfo per tentare la rimonta nel 4-1 di Lentini.
Marco Piredda (Sambenedettese) – entra nel finale nel disperato tentativo di recuperare lo svantaggio nella sconfitta di Modena (1-0)
Stefano Guberti (Siena) –Â ancora out per infortunio, i bianconeri bloccano il Siena sul 2-2.
Francesco Bombagi (Teramo) – non è giornata per il sassarese a Viterbo: i gialloblù vincono 2-0.
Daniele Giorico (Triestina) – subentra nel secondo tempo a amara chi dando più ordine a centrocampo nel 2-2 con l’Arzignano.
Mattia Muroni (Modena) – oltre un’ora in campo di sostanza e qualità nel successo di misura sulla Samb.
SERIE D
Roberto Cappai (Casale – Girone A) – entra in campo per Vecchiarelli al 71′ e dà vivacità all’attacco nerostellato capace di pareggiare nel recupero a Lucca.
Andrea Demontis (Sanremese – Girone A) – tra i matuziani è uno di quelli che ci prova di più a lasciare il segno: suo il tiro che propizia il gol di Bregliano, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Finisce 1-1 a Bra.
Mattia Gallon (Lucchese – Girone A) –Â ancora out per infortunio (infiammazione al ginocchio)
Mario Chessa (Castellanzese – Girone B) –Â Â colpaccio neroverde contro la capolista Pro Sesto (2-1); ci mette la firma anche la punta sarda con lo splendido diagonale di collo pieno del momentaneo 2-0.
Niccolò Cabras (Adriese – Girone C) – bravo su un tiro ravvicinato di Pez, ma non può nulla più tardi sul gol di Bussi nella sfida contro il Cjarlins: l’Adriese riuscirà poi a pareggiare nonostante l’inferiorità numerica.
Mario Piga (Chions – Girone C) –Â assente nel colpo esterno del Chions col Delta Rovigo.
Fabio Doratiotto (Chions – Girone C) –Â si muove tanto e si sacrifica per la squadra nel successo di Rovigo.
Luigi Scotto (Mantova – Girone D) – ritornano i tre punti contro il Forlì per i virgiliani che approfittano della caduta del Fiorenzuola per allungare in vetta: l’attaccante sassarese serve l’assist per il gol partita di Guccione.
Samuele Mele (Sasso Marconi Zola – Girone D) –Â gialloblu rimontati dal Fanfulla (1-2): il terzino gioca una gara attenta, ma senza particolari lampi
Davide Arras (Foligno – Girone E) –Â subentra al 59′ a Rinaldi ma non riesce a lasciare il segno nell’1-1 col Tuttocuoio.
Stefano Sarritzu (Chieti- Girone F) – altro KO per i neroverdi (1-0 dal Cattolica), l’ex Torres entra solo nei minuti finali.
Giuseppe Ghiani (Notaresco – Girone F) –Â capolista battuta dal Pineto (2-1), il difensore entra al 67′ per Liguori
Samuele Spano (Racing Aprilia – Girone G) – serve l’assist per il momentaneo pareggio di Montella ed è sempre pericoloso dalla distanza: l’Aprilia si arrende però al Ladispoli.
Nicolò Sanna (Latina – Girone G) – in panchina nel match vinto col Tor Sapienza (1-3)
Andrea Feola (Casarano – Girone H) –Â osserva dalla panchina i compagni vincere col Grumentum (2-1)
Andrea Cadili (Foggia – Girone H) – ammonito dopo nemmeno 1′ di gara, ma il giallo non pesa sulla sua gara attenta e precisa: successo nel derby per i rossoneri col Taranto
Alessandro Aloia (Biancavilla – Girone I) –Â lotta per la squadra e prende una clamorosa traversa con un tiro a giro nell’1-0 alla Palmese.
Alfredo Saba (Troina – Girone I) – giornataccia per il Troina a Castrovillari (5-1); il sardo firma però il gol della bandiera con una splendida punizione.
Enrico Verachi (Marina di Ragusa – Girone I) –Â non brilla particolarmente nell’1-1 col Giugliano.
ECCELLENZAÂ
Andrea Sanna (Badesse – Ecc. Toscana) – assente nella vittoria per 2-0 sullo Zenith Audax.
Marco Manis (Badesse – Ecc. Toscana) –Â tra i migliori in campo nel successo sullo Zenith: compie un grande intervento su Bonfanti e un altro in chiusura di primo tempo.
Matteo Porcu














