agenzia-garau-centotrentuno

Sardi on the Road: sesto gol stagionale per Arras, Pennington decisivo con il Perth Glory

Nicholas Pennington con la maglia del Perth Glory
sardares
sardares

Nuovo appuntamento in compagnia della nostra rubrica Sardi on the Road, nella quale monitoriamo l’andamento dei calciatori sardi che militano al di fuori della nostra Isola. Fra campionati e coppe europee, sono stati giorni intensi per diversi nostri conterranei.

IMPORTANTE! Segnalateci nei commenti a questo articolo o sulle nostre pagine social eventuali errori o giocatori mancanti all’interno della presente lista.

SERIE A

Nicolò Barella (Inter): L’ex centrocampista del Cagliari è titolare nel derby che i nerazzurri hanno perso 0-1 contro il Milan ed è rimasto in campo per 85 minuti. Titolare ed in campo per tutta la durata del match, invece, nella sconfitta 2-1 in Champions League contro l’Atletico Madrid. Barella è fra i migliori in campo tra i nerazzurri, sfiorando anche il gol con un bel tiro che si è fermato sulla traversa.

Antonio Caracciolo (Pisa): In campo da titolare nel buon pareggio per 2-2 ottenuto in trasferta contro il Sassuolo. Un punto prezioso, che permette ai toscani di allungare a +2 punti sulla zona retrocessione.

Mauro Vigorito (Como): Non è sceso in campo nell’ottima vittoria che la squadra ha ottenuto, per 5-1, ai danni del Torino.

SERIE B

Andrea Carboni (Monza): Prova di ottima solidità difensiva per il centrale, nella vittoria casalinga per 1-0 contro il Cesena. Il Monza conferma, dunque, il momentaneo 1° posto in classifica.

Luigi Palomba (Virtus Entella): Non è sceso in campo nel pareggio per 1-1 contro il Palermo.

ESTERO

Nicolò Tresoldi (Club Brugge): Settimana senza particolari sussulti per l’attaccante, titolare ed in campo per 78 minuti nella vittoria per 1-0 in casa contro lo Sporting Charleroi. In Champions League, subentra al minuto 61, quando il suo team perde 2-0, e non riesce ad incidere, complice anche il gol del definitivo 3-0 arrivato pochi minuti dopo il suo ingresso.

Alessio Allegria (Turske Rangers): Titolare nella brutta sconfitta subìta, in campionato, contro il KSC City Pirates. Il team ha perso per ben 4-1, fornendo una prestazione decisamente insufficiente.

Francesco Riehle (Volser SV): La Regionalliga Tirol, campionato nel quale milita il club, è entrato nella pausa invernale e riprenderà a marzo 2026.

Andrea Riehle (Volser SV): La Regionalliga Tirol, campionato nel quale milita il club, è entrato nella pausa invernale e riprenderà a marzo 2026.

Nicholas Pennington (Perth Glory): Partita da protagonista quella che il centrocampista ha giocato contro il Newcastle Jets. Pennington è partito titolare e, al 79° minuto, ha segnato, su calcio di rigore, il gol del definitivo 2-1.

Sebastiano Musu (New York City II): Nessun impegno per il suo team, che non è riuscito a centrare la qualificazione ai playoff della MLS Next Pro.

Niccolò Cabras (Central Methodist Eagles): Il team ha terminato la propria stagione lo scorso 4 novembre, quando ha perso per 4-2 contro Grand View.

Kalifa Kujabi (FC Hermannstadt): Secondo pareggio consecutivo per la squadra, che ha ottenuto un punto grazie all’1-1 fuori casa contro il Fotbal Club Metaloglobus BucureÈ™ti. Il centrocampista classe 2000, però, non è sceso in campo.

Luis Suazo (Braga B): Il figlio di David Suazo, classe 2008, non ha giocato. Il prossimo impegno del team, infatti, è previsto il 1° dicembre.

SERIE C

Salvatore Burrai (Dolomiti Bellunesi, A): In campo nel palpitante 2-2 ottenuto in trasferta contro l’Arzignano Valchiampo. La sua squadra torna a fare punti dopo le 2 sconfitte consecutive ottenute nelle ultime uscite.

Mattia Muroni (Alcione Milano, A): Il centrocampista è assente nella sconfitta fuori casa per 1-0 contro la Pro Vercelli.

Salvatore Boccia (Arzignano Valchiampo, A): In campo da titolare per tutti i 90 minuti nel 2-2 casalingo contro Dolomiti Bellunesi. Titolare anche in Coppa Italia, quando il team  veneto è stato eliminato con un netto 3-0 contro il Ravenna.

Salvatore Dore (Pergolettese, A): Tracollo per i giallo-azzurri in casa del Pro Patria. Il match, al quale Dore non ha partecipato, è terminato con una sconfitta per 3-1, risultato che ha convinto la dirigenza ad esonerare il tecnico Curioni.

Jacopo Desogus (Cittadella, A): In panchina nella vittoria in trasferta per 0-1 contro il Lecco. I veneti sono riusciti ad ottenere il nono risultato utile di fila grazie al gol segnato dal dischetto da Castelli all’85° minuto.

Riccardo Ladinetti (Pontedera, B): Partito come sempre da titolare, ha giocato tutti i 90 minuti della partita persa, per 2-0, contro il Bra. Una sconfitta che riporta i toscani in piena lotta per la salvezza.

Francesco Zallu (Gubbio, B): Schierato dall’inizio, il calciatore è sostituito al 13° del secondo tempo. Buona prova per il team, che pareggia per 1-1 contro la Juventus Next Gen.

Aldo Florenzi (Cosenza, C): Prova convincente per il calciatore classe 2002, sostituito al 91° minuto nella partita vinta 2-1 contro il Benevento.

Paolo Dametto (Cosenza, C): Il difensore ha giocato appena 12 minuti, subentrando a Cannavo al 78° minuto. Ha contribuito a difendere, negli ultimi minuti, il vantaggio per 2-1, risultato poi divenuto decisivo.

Dario Del Fabro (Giugliano, C): Settimana complessa per il team, che ha perso 1-3 contro il Casarano in campionato e 3-1 contro la Ternana in Coppa Italia. In entrambe le partite, il difensore è partito da titolare, fornendo delle performance tutt’altro che eccezionali.

Michele Masala (Giugliano, C): Assente sia nel match contro il Casarano che in quello in Coppa Italia contro la Ternana.

Luca Gagliano (Latina, C): In campionato è arrivata una sconfitta per 1-0 in trasferta contro il Catania e Gagliano è entrato al 72° minuto, senza tuttavia risultare decisivo. In Coppa Italia la compagine ha superato i quarti di finale vincendo solamente ai calci di rigore contro l’Arezzo. Anche in questo caso, Gagliano è entrato nella ripresa, all’85° minuto ma ha realizzato uno dei tiri di rigore nella lotteria finale.

Gianluca Contini (Siracusa, C): Rimasto in panchina per tutti i 90 minuti della partita giunta al termine per 1-1 contro Altamura. Risultato che non può soddisfare i siciliani, almeno per quel che concerne la classifica, in quanto rimangono in terzultima posizione, in piena zona playoff.

Marcello Piras (Sorrento, C): In panchina nella sfida persa, in casa per 2-1, contro la Casertana. Lo stesso è accaduto martedì 25 novembre, quando il Sorrento ha subito l’eliminazione dalla Coppa Italia perdendo, in rimonta, 1-3 contro il Crotone.

SERIE D

Davide Arras (Vado, A): In campo fino al 77° minuto, ha fornito una buona prova nella vittoria fuori casa per 0-1 contro Chisola Calcio. Nella sfida casalinga contro Gozzano, recupero della 12° giornata di campionato, Arras ha segnato il 6° gol della stagione, ma la compagine ha subito un’inaspettata sconfitta casalinga per 1-2.

Michele Pisanu (Vado, A): Ha giocato da titolare contro Chisola Calcio, rimanendo in campo per 60 minuti e rimediando un cartellino giallo. Assente, causa squalifica, nella partita persa per 1-2 contro il Gozzano.

Walter Anedda (Cairese, A): Il tecnico Roberto Floris ha lasciato fuori il terzino nelle due partite disputate contro Ligorna ed Imperia, la prima in casa e la seconda in trasferta, entrambe perse per 1-0.

Marco Mudadu (Sestri Levante, A): In campo fino al 56° minuto, il difensore, come i compagni di squadra, ha firmato una buona prestazione nella vittoria dilagante per 0-5 in campo del NovaRomentin.

Mario Chessa (Castellanzese, B): Brutto stop casalingo per 1-2 contro il Casatese Merate. L’attaccante ha dovuto lasciare il campo al 33° minuto a causa di un infortunio.

Luigi Scotto (Treviso, C): Buona prova per l’attaccante, che nonostante non sia riuscito a segnare ha comunque creato molte occasioni da gol nella partita vinta per 1-0 contro Unione La Rocca Altavilla. Per i padroni di casa si tratta della quinta vittoria consecutiva.

Francesco Bombagi (Luparense, C): Buona prova per il n° 10, in campo fino al 79° minuto nella vittoria per 3-1 ottenuta contro Maia Alta Obermais.

Federico Arba (Piacenza, D): Vittoria di misura, per 2-3, sul campo della Trevigliese ed il calciatore, partito dalla panchina, ha giocato per 30 minuti.

Matteo Bonifacio (Trestina, E): Titolare inamovibile, ha difeso la porta nell’1-1 casalingo contro Terranuova Traiana. Un risultato che lascia un po’ di amaro in bocca per i padroni di casa, considerato che gli avversari hanno giocato, per oltre mezz’ora, in inferiorità numerica.

Riccardo Doratiotto (San Donato Tavarnelle, E): Partita senza squilli per l’attaccante, che non è riuscito ad incidere nell’1-1 casalingo contro Cannara.

Nicolò Manca (Real Monterotondo, G): Assente nella vittoria casalinga per 2-0 contro l’Olbia.

Luca Manca (Albalonga, G): Brutta prestazione per l’attaccante, in campo solamente nella prima frazione di gioco nella brutta sconfitta per 3-1 in trasferta contro l’Ischia.

Matteo Maccioni (Fasano, H): Rimasto in panchina nel pareggio a reti bianche arrivato sul campo del Ferrandina.

Mario Piga (Paganese, H): Prova di solidità difensiva nella vittoria per 1-0 contro Real Normanna, con il team che grazie ai 3 punti ottiene il primo posto in classifica.

Nicolas Izzillo (Nola, H): Non è sceso in campo nella vittoria in trasferta per 1-2 contro Barletta.

Paride Pinna (Virtus Francavilla, H): Assente nello 0-0 casalingo contro Fidelis Andria.

Andrea Cadili (Savoia, I): Prestazione di qualità per il n° 66, in campo per tutta la durata dell’incontro vinto per 0-1 in casa del Messina.

Federico Marigosu (Vigor Lamezia, I): Non è sceso in campo nel ko interno per 0-1 contro Milazzo.

GIOVANILI

Andrea Smeraldi (Napoli Primavera): In campionato, nella sconfitta casalinga per 0-2 contro il Frosinone, realizza una prestazione opaca e non crea pericoli alla retroguardia. Migliore, invece, la performance in Youth League, quando ha giocato 74 minuti nella vittoria 2-0 contro il Qarabag.

Federico Serra (Lazio Primavera): Assente nella sconfitta casalinga per 2-4 contro l’Hellas Verona.

Andrea Maramarco (Reggiana Primavera): Mister Turrini non lo ha schierato nella convincente vittoria per 0-3 in casa del Padova.

Michele Mureddu (Empoli Primavera): Altra prova convincente per i toscani, che al ritorno dalla pausa per le Nazionali hanno vinto 0-2 contro il Pescara e confermano il primato in classifica. Per Mureddu 15 minuti in campo, essendo subentrato al 75° minuto.

Luis Pierangeli (Crotone Primavera): Non ha giocato nel 2-2 fuori casa contro l’Ascoli, il Crotone è ancora ultimo in classifica, a 3 punti di distacco dal Palermo.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox