agenzia-garau-centotrentuno
Marigosu Trapani-Gioiese

Sardi On The Road | Serie D, la doppietta di Marigosu fa sognare il Trapani

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Sardità, qualità e fantasia al potere. Queste tre caratteristiche riassumono perfettamente l’identikit dei tre protagonisti dei Sardi On The Road, ovvero i giocatori isolani che militano in squadre italiane o estere. In particolare, la Serie D è stato il torneo dove gli alfieri dei Quattro Mori hanno fatto faville. Nel girone F, è tornato al gol Nicolò Manca con il Real Monterotondo (nell’1-0 contro la Matese). Ritorno al gol anche nel girone I, con il Real Casalnuovo, per Nino Pinna (in rete nel 2-1 contro il Siracusa). Spettacolo, invece, per Federico Marigosu, autore di una fantastica doppietta nell’8-0 del Trapani contro la Gioiese.

IMPORTANTE! Segnalateci nei commenti a questo articolo o sulle nostre pagine social eventuali errori o giocatori mancanti all’interno della presente lista.

 

SERIE A

Nicolò Barella (Inter): titolarità e 70’ in campo per il vice capitano nerazzurro nel match vinto fuori casa per 2-0 all’Olimpico contro la Lazio. Al 62’ viene ammonito per fallo tattico su Kamada. Al 66’ sforna il suo terzo assist in campionato per la rete del 2-0 firmata da Thuram. Subentra al 74’ al posto di Klaassen nel match degli ottavi di finale di Coppa Italia perso – dopo i tempi supplementari – in casa 2-1 a San Siro contro il Bologna.

Andrea Carboni (Monza): il numero 44 dei brianzoli ha giocato titolare per 80 minuti nel match perso in trasferta per 3-0 a San Siro contro il Milan.

 

SERIE B

Nicola Murru (Sampdoria): il 28enne capitano blucerchiato ha giocato titolare per 90 minuti nella sfida vinta in trasferta per 2-1 al Mapei Stadium contro la Reggiana.

Marco Sau (Feralpisalò): il numero 25 verdeblù è rimasto in panchina nel match casalingo del neutro del Leonardo Garilli di Piacenza vinto per 1-0 contro la Cremonese.

Alessandro Lai (Cosenza): settima panchina in campionato (l’ottava stagionale considerando anche la Coppa Italia) per il numero 12 rossoblù, rimasto out dalle rotazioni del tecnico Fabio Caserta per la sfida casalinga pareggiata 0-0 allo Stadio San Vito-Gigi Marulla contro il Parma.

Aldo Florenzi (Cosenza): il centrocampista rossoblù classe 2002 ha giocato titolare per 90 minuti nel match casalingo pareggiato 0-0 allo Stadio San Vito-Gigi Marulla contro il Parma.

Mauro Vigorito (Como): il numero 22 dei Lariani è rimasto in panchina nel derby perso fuori casa per 2-0 allo Stadio Mario Rigamonti contro il Brescia.

Antonio Caracciolo (Pisa): il 33enne capitano nerazzurro, dopo 6 gare out per infortunio e 1 in panchina nelle ultime 7 di campionato, è tornato a giocare titolare, disputando 85 minuti, nel match perso in trasferta 3-2 allo Stadio Renzo Barbera-La Favorita contro il Palermo.

 

 ESTERO

Salvatore Sirigu (Nizza): il 36enne estremo difensore rossonero è rimasto in panchina sia nella sfida persa in trasferta per 3-1 allo Stade Océane contro il Le Havre sia nel match casalingo vinto 2-0 all’Allianz Riviera contro il Lens.

Nicholas Pennington (Wellington Phoenix): titolarità e 67’ in campo per il 25enne centrocampista dei The Nix con un passato nel Cagliari e nell’Olbia. Il numero 15 giallonero è stato sostituito da Al-Taay nella gara vinta in trasferta per 3-0 al Campbelltown Stadium contro il Macarthur.

Dario Del Fabro (Yverdon-Sport Football Club): il numero 4 biancoverde ha giocato titolare per 90 minuti nel match esterno pareggiato 1-1 al Letzigrund Stadion contro il Grasshopper.

Francesco Riehle (Völser SV): il 25enne laterale destro isolano di passaporto tedesco è attualmente out per infortunio. Il Völser SV tornerà in campo in campionato il 23 marzo 2024: i biancoverdi ospiteranno, al Sportplatz Völser, l’SV Kematen.

Alessio Allegria (KFC Houtvenne): titolarità e 73’ in campo per il 28enne attaccante rossoverde e della Natzionale Sarda nella sfida casalinga pareggiata 1-1 al KFC Oosterzonen Stadion contro l’RC Lebbeke.

 

SERIE C

Salvatore Burrai (Mantova, A): il 36enne capitano biancorosso è stato schierato titolare – giocando tutti i 90 minuti regolamentari – dal tecnico Davide Possanzini per il match vinto in casa per 1-0 allo Stadio Danilo Martelli contro il Lumezzane.

Mattia Muroni (Mantova, A): titolarità e 90’ in campo – sostituito prima del recupero del secondo tempo da Bani – per il numero 28 biancorosso nel match vinto in casa per 1-0 allo Stadio Danilo Martelli contro il Lumezzane.

Davide Arras (Pro Sesto, A): il numero 11 biancoceleste non è stato convocato per il match perso in casa per 1-0 allo Stadio Ernesto Breda contro l’Atalanta U23.

Salvatore Boccia (Novara, A): il numero 26 dei Gaudenziani non è stato convocato causa squalifica per il match casalingo perso 3-2 al Silvio Piola contro la Triestina.

Giuseppe Ciocci (Pescara, B): il 21enne portiere del Delfino, in prestito dal Cagliari, è rimasto in panchina nel derby dell’Adriatico pareggiato in trasferta 1-1 al Del Conero contro l’Ancona.

Michele Masala (Pescara, B): l’ex esterno offensivo del Cagliari Primavera è rimasto in panchina nel derby dell’Adriatico pareggiato in trasferta 1-1 al Del Conero contro l’Ancona.

Lorenzo Loru (Vis Pesaro, B): il numero 23 biancorosso, ex Atletico Uri, è rimasto in panchina nella sfida pareggiata in casa per 2-2 allo Stadio Tonino Benelli contro il Sestri Levante.

Andrea Cadili (Casertana, C): il numero 66 rossoblù ha giocato titolare per 90 minuti nel match interno vinto 3-1 allo Stadio Alberto Pinto contro il Giugliano. L’ex difensore centrale del Lamezia Terme è stato ammonito al 25’ del primo tempo.

Riccardo Ladinetti (Catania, C): il 23enne centrocampista centrale degli Etnei non è stato convocato causa frattura composta della rotula per il match casalingo perso 1-0 allo Stadio Angelo Massimino contro il Sorrento.

Luca Gagliano (Potenza, C): l’ex centravanti tra le altre di Cagliari e Padova è subentrato al minuto 72 al posto di Asencio nella gara pareggiata in casa 0-0 allo Stadio Alfredo Viviani contro il Messina.

Nicholas Izzillo (Virtus Francavilla, C): il numero 19 bianco azzurro, ex Pisa e Pontedera, è entrato in campo al minuto 67 rilevando Di Marco nel match perso fuori casa per 3-0 allo Stadio Romeo Menti contro la Juve Stabia.

 

SERIE D

Karim Laribi (Alcione Milano, A): il 32enne centrocampista degli Orange e della Natzionale Sarda è subentrato al 61’ al posto di Invernizzi nel match casalingo vinto 3-0 all’Arena Civica Gianni Brera contro l’Asti. L’ex Cesena e Reggina è subentrato al posto di Invernizzi anche nel match esterno pareggiato 1-1 allo Stadio Ferruccio Chittolina contro il Vado. Al 92’ il suo tiro è terminato abbondantemente alto sopra la traversa, sprecando così il possibile match point.

Mathias Massoni (Albenga, A): il numero 21 bianconero non è stato convocato per il match esterno perso 1-0 allo Stadio Attilio Bravi contro il Bra.  In panchina nel match casalingo vinto per 1-0 allo Stadio Annibale Riva contro la Lavagnese.

Fabio Doratiotto (PDHAE, A): il 24enne centrocampista dei valdostani è subentrato al 64’ al posto di Argento nel match casalingo vinto per 1-0 allo Stadio Comunale di Montjovet contro il Chieri. L’ex Arzachena ha giocato invece titolare per 90 minuti nel match – da ex – perso in trasferta per 1-0 al Comunale contro la Sanremese.

Alessandro Serra (PDHAE, A): il numero 26 degli Orange non è stato convocato per il match vinto in casa per 1-0 allo Stadio Comunale di Montjovet contro il Chieri. Rimane out anche nella sfida persa in trasferta per 1-0 al Comunale contro la Sanremese.

Tommaso Spanu (Vado, A): titolarità e 90’ in campo per il numero 28 rossoblù nella sfida vinta in trasferta per 2-1 al Comunale contro il Borgosesia. Subentra all’83’ al posto di Cenci nel match casalingo pareggiato 1-1 allo Stadio Ferruccio Chittolina contro l’Alcione Milano.

Mario Chessa (Castellanzese, B): quarta presenza dal suo ritorno in neroverde – la terza di fila da titolare – per il 30enne attaccante isolano ex Arconatese. Il numero 29 della Castellanzese ha giocato tutti i 90 minuti regolamentari nel match perso in casa per 1-0 allo Stadio Municipale Giovanni Provasi contro la Clivense. Viene riconfermato dal 1’ – giocando 90 minuti – nella sfida persa fuori casa per 2-0 contro il Brusaporto.

Andrea Congiu (Orvietana, E): il 29enne difensore biancorosso ex Atletico Uri ha giocato titolare per 90 minuti nel match casalingo perso 1-0 allo Stadio Luigi Muzi contro il Grosseto. Gioca dal 1’ – disputando tutti i 90 minuti regolamentari – anche nella sfida persa fuori casa per 1-0 allo Stadio Armando Picchi contro il Livorno.

Andrea Poli (Ghiviborgo, E): il numero 24 bianco rosso celeste è subentrato al minuto 75 al posto di Nottoli nel match casalingo vinto per 3-1 allo Stadio Carraia di Ghivizzano contro il Cenaia. L’ex centrocampista dell’Arzachena è subentrato all’89’ nel match pareggiato in trasferta per 2-2 allo Stadio Romeo Malservisi – Mario Matteini contro il Follonica Gavorrano.

Alessandro Mazzei (Chieti, F): il 20enne centrocampista neroverde è subentrato al 79’ al posto di Salvatore nella sfida persa in trasferta per 1-0 all’Avicor Stadium Selvapiana contro il Campobasso. Non viene convocato per il match casalingo vinto 3-0 allo Stadio Guido Angelini contro la Matese.

Leonardo Tocco (Vastogirardi, F): il 18enne terzino destro gialloblù è subentrato al minuto 86 al posto di Camara nel match pareggiato fuori casa per 0-0 allo Stadio Olindo Galli contro il Tivoli. Titolarità e 58’ in campo per l’ex prodotto del settore giovanile del Cagliari nella sfida casalinga persa 3-0 allo Stadio Filippo Di Tella contro il Roma City.

Tony Gianni (Real Monterotondo Scalo, F): il 28enne difensore rossoblù è stato schierato nell’undici iniziale dal tecnico Dario Polverini – giocando tutti i 90 minuti regolamentari – nel match vinto in trasferta per 1-0 allo Stadio Pasqualino Ferrante contro la Matese. Viene ammonito nel corso dell’incontro. Non viene convocato per il match casalingo pareggiato 2-2 allo Stadio Ottavio Pierangeli contro il Fano.

Nicolò Manca (Real Monterotondo Scalo, F): il 22enne esterno offensivo ex Costa Orientale Sarda e Lanusei è subentrato al 55’ al posto di Cardillo ed è stato il match winner della sfida vinta in trasferta per 1-0 allo Stadio Pasqualino Ferrante contro la Matese. Al 92’, l’attaccante sardo ha messo dentro di testa da distanza ravvicinata, sfruttando alla perfezione un cross da sinistra di Squerzanti. Per Manca si tratta del secondo gol in campionato (dopo quello realizzato lo scorso 24 settembre nel 3-2 contro l’Aquila). Titolarità e 87’ in campo per Manca nel match casalingo pareggiato 2-2 allo Stadio Ottavio Pierangeli contro il Fano.

Paride Pinna (Nocerina, G): il numero 16 rossonero ha giocato titolare per 90 minuti nella sfida casalinga persa 3-0 allo Stadio San Francesco D’Assisi contro il Trastevere. Titolarità e 90’ in campo per l’ex Lamezia Terme anche nel derby pareggiato fuori casa per 1-1 allo Stadio Enzo Mazzella contro l’Ischia.

Eugenio Fusco (Cynthialbalonga, G): il 20enne portiere azzurro ex Arzachena ha giocato titolare per 90 minuti nel match vinto fuori casa per 1-0 allo Stadio Comunale Mario Piccirillo contro il Gladiator. Viene riconfermato nell’undici titolare – giocando 90 minuti – nel match casalingo pareggiato 1-1 allo Stadio Bruno Abbatini contro la Boreale.

Marcos Sartor (Cynthialbalonga, G): l’ex centravanti dell’Arzachena ha giocato titolare per 84 minuti nel match vinto fuori casa per 1-0 allo Stadio Comunale Mario Piccirillo contro il Gladiator. Il giocatore di origini argentine è invece subentrato al 49’ al posto di Cappai nel match casalingo pareggiato 1-1 allo Stadio Bruno Abbatini contro la Boreale.

Riccardo Doratiotto (Cynthialbalonga, G): l’ex attaccante del Città di Castello è rimasto in panchina nel match vinto fuori casa per 1-0 allo Stadio Comunale Mario Piccirillo contro il Gladiator. Subentra al 92’ al posto di El Bakhtaqui nel match casalingo pareggiato 1-1 allo Stadio Bruno Abbatini contro la Boreale.

Luca Manca (Cynthialbalonga, G): l’ex centrocampista dell’Arzachena non è stato convocato per il match vinto fuori casa per 1-0 allo Stadio Comunale Mario Piccirillo contro il Gladiator. Rimane out anche per la sfida interna pareggiata 1-1 allo Stadio Bruno Abbatini contro la Boreale.

Roberto Cappai (Cynthialbalonga, G): il 34enne centravanti azzurro è subentrato al minuto 84 al posto di Sartor nel match vinto fuori casa per 1-0 allo Stadio Comunale Mario Piccirillo contro il Gladiator. Gioca titolare – disputando complessivamente 49 minuti – il match casalingo pareggiato 1-1 allo Stadio Bruno Abbatini contro la Boreale.

Michele Pisanu (Cynthialbalonga, G): l’ex centrocampista del Roma City ha giocato titolare per 76 minuti nel match vinto fuori casa per 1-0 allo Stadio Comunale Mario Piccirillo contro il Gladiator. Titolarità e 90’ in campo nella sfida interna pareggiata 1-1 allo Stadio Bruno Abbatini contro la Boreale.

Andrea Feola (Fidelis Andria, H): il numero 21 dei Federiciani ha giocato titolare per 90 minuti nel match casalingo vinto per 2-1 allo Stadio Degli Ulivi contro il Rotonda. Viene riconfermato nell’undici iniziale – disputando tutti i 90 minuti – nella sfida vinta fuori casa per 1-0 allo Stadio Comunale Raffaele Guariglia contro il Gelbison.

Gioele Deiana Testoni (Gravina, H): il 20enne trequartista gialloblù ha giocato titolare per 93 minuti (sostituito nel terzo minuto di recupero del secondo tempo da Daddario) nella sfida casalinga vinta per 3-1 allo Stadio Comunale Stefano Vicino contro il Gelbison. Subentra al 66′ nel match perso in trasferta per 2-1 allo Stadio Comunale Miramare contro il Manfredonia.

Alessandro Murtas (Gravina, H): il 19enne centrocampista gialloblù è subentrato all’85’ al posto di Orlando nel match casalingo vinto per 3-1 allo Stadio Comunale Stefano Vicino contro il Gelbison. Entra al 76’ al posto di Orlando nel match perso in trasferta per 2-1 allo Stadio Comunale Miramare contro il Manfredonia.

Matteo Maccioni (Team Altamura, H): titolarità e 65’ in campo per il 19enne centrocampista biancorosso nel match vinto in casa per 2-1 allo Stadio Comunale Tonino D’Angelo contro il Bitonto. Gioca titolare per 90 minuti nella sfida vinta in trasferta per 1-0 allo Stadio XXI Settembre-Franco Salerno contro il Matera.

Mario Piga (Real Casalnuovo, I): il 21enne laterale destro granata ha giocato titolare per 90 minuti nel match casalingo pareggiato 1-1 allo Stadio Domenico Iorio contro il San Luca. Gioca titolare – disputando tutti i 90 minuti regolamentari – nel match perso in trasferta per 2-1 allo Stadio Nicola De Simone contro il Siracusa. Viene ammonito nel corso dell’incontro.

Nino Pinna (Real Casalnuovo, I): il numero 7 granata è subentrato dall’inizio del secondo tempo – al minuto 46 – al posto di Ruggiero nel match casalingo pareggiato 1-1 allo Stadio Domenico Iorio contro il San Luca. L’ex Arzachena viene invece schierato titolare per 90 minuti nel match perso in trasferta per 2-1 allo Stadio Nicola De Simone contro il Siracusa. Al 65’ segna il suo quarto gol in campionato (il quinto della sua stagione, compreso quello in Coppa Italia contro la Matese).

Salvatore Dore (Real Casalnuovo, I): il 19enne fantasista granata non è stato convocato causa infortunio per il match casalingo pareggiato 1-1 allo Stadio Domenico Iorio contro il San Luca. Out anche nella sfida persa in trasferta per 2-1 allo Stadio Nicola De Simone contro il Siracusa.

Ador Gjuci (Portici, I): l’ex attaccante dell’Aprilia non è stato convocato per il match pareggiato fuori casa per 1-1 allo Stadio Luigi Razza contro la Vibonese. Out anche per la sfida casalinga vinta 3-1 allo Stadio San Ciro contro l’Akragas.

Alessio Murgia (Licata, I): il numero 8 gialloblù ha giocato titolare 90 minuti nella sfida pareggiata fuori casa per 0-0 allo Stadio Mimmo Rende contro il Castrovillari. L’ex centrocampista dell’Aprilia viene riconfermato nell’undici iniziale – giocando 90 minuti – nel match casalingo perso 3-1 allo Stadio Dino Liotta contro la Vibonese.

Nicola Garau (Licata, I): titolarità e 82’ in campo per il 20enne terzino destro gialloblù nella sfida pareggiata fuori casa per 0-0 allo Stadio Mimmo Rende contro il Castrovillari. L’ex Muravera e Cagliari U17 ha giocato titolare – per 90 minuti – nel match casalingo perso 3-1 allo Stadio Dino Liotta contro la Vibonese.

Sergio Sulis (Città Sant’Agata, I): il numero 15 biancoceleste è rimasto in panchina nel match vinto in trasferta per 1-0 allo Stadio Aldo Campo contro il Ragusa. Panchina per l’ex terzino del Cagliari Primavera anche nel match casalingo perso 1-0 allo Stadio Biagio Fresina contro il Trapani.

Federico Marigosu (Trapani, I): l’ex fantasista del Cagliari è stato tra i protagonisti nelle fila granata nel match casalingo vinto per 8-0 al Provinciale contro la Gioiese. Il numero 17 della formazione di Alfio Torrisi ha realizzato una doppietta (25’ e 37’ del primo tempo), giocando titolare per 63 minuti complessivi. Per Marigosu sono i primi due gol del suo campionato. In panchina nel match vinto 1-0 allo Stadio Biagio Fresina contro il Città Sant’Agata.

Andrea Cocco (Trapani, I): il 37enne centravanti granata non è stato convocato causa problema fisico per il match casalingo vinto 8-0 al Provinciale contro la Gioiese. Out anche nel match vinto 1-0 allo Stadio Biagio Fresina contro il Città Sant’Agata.

Fabio Loi

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti