Come sono andati i giocatori sardi sparsi nei vari campionati internazionali e nazionali? Lo scopriamo nella nuova puntata della rubrica “Sardi on the Road”: segnalateci pure attraverso i nostri canali social gli eventuali giocatori che non avessimo preso in considerazione.Â
SCARICA LA NOSTRA APP ANDROID SUL PLAY STORE!
ESTERO
Dario Del Fabro (Kilmarnock – Scottish Premier League) –  Premiership ferma in Scozia, il difensore tornerà in campo in Coppa contro il Queen’s Park il 18 gennaio.
Claudio Pani (Sliema Wanderers – Malta Premier League) – campionato fermo a Malta, si riprenderà l’11 gennaio 2020 col Sliema che affronterà il Balzan.
SERIE A
Nicolò Barella (Inter) – torna in campo dopo l’infortunio che l’ha tenuto fuori per un mesetto: a Napoli (1-3 per l’Inter) subentra a Gagliardini facendo da filtro a centrocampo, ma prende un’ammonizione evitabile che gli farà saltare la sfida con l’Atalanta.
Nicola Murru (Sampdoria) – Buona prova a San Siro per il terzino di Selargius nello 0-0 col Milan: Suso non è in giornata e non corre mai pericoli, offrendo anche un buon sostegno sulla sua fascia.
Marco Mancosu (Lecce) –Â ha due occasioni nella sfida salvezza del Via del Mare contro l’Udinese ma non le concretizza.
Mauro Vigorito (Lecce) –Â osserva i compagni dalla panchina perdere in casa con l’Udinese (0-1, decide De Paul)
Salvatore Sirigu (Torino) – festeggia le 100 partite con la maglia del Torino sfoderando una grande prestazione all’Olimpico: strepitoso in almeno tre occasioni e sempre presente quando viene chiamato in causa. I granata espugnano Roma con la doppietta di Belotti.
SERIE B –Â si ritorna in campo il 17 gennaio
SERIE C – Â si ritorna in campo il weekend del 12 gennaio
SERIE D
Roberto Cappai (Casale – Girone A) –Â subentra al 65′ a Lamesta nella rimonta dei Nerostellati sulla Fezzanese (4-2)
Simone Solinas (Ghiviborgo – Girone A) – l’attaccante è stato svincolato dalla squadra toscana ed è ancora in attesa di sistemazione
Andrea Demontis (Sanremese – Girone A) –Â non una buona prova del centrocampista, sostituito all’intervallo da Gagliardi nella sconfitta interna con la Caronnese.
Mattia Gallon (Lucchese – Girone A) –Â fuori dai convocati per la vittoriosa trasferta di Chieri (0-1)
Mario Chessa (Castellanzese – Girone B) –Â Â fuori dai convocati per la sfida col Levico Terme, vinta dai neroverdi per 5-2.
Niccolò Cabras (Adriese – Girone C) – torna titolare dopo i malanni di fine 2019 che lo avevano tenuto ai box sfoderando una buona prestazione a Montebelluna: l’Adriese espugna il campo trevigiano 1-2.
Mario Piga (Chions – Girone C) – gialloblu sconfitti col Caldiero Terme: il difensore sardo, un po’ in affanno, viene sostituito nel finale da Zamuner.
Fabio Doratiotto (Chions – Girone C) –Â subentra al 70′ a Basso nel vano tentativo di rimontare il Caldiero Terme (2-1).
Luigi Scotto (Mantova – Girone D) – non è giornata per la punta sassarese contro la Calvina: sbaglia un rigore calciandolo sul palo e prende una traversa, corretta però in rete da Guccione nel 2-2 dei mantovani a Desenzano del Garda.
Samuele Mele (Sasso Marconi Zola – Girone D) – buon pareggio degli emiliani col Lentigione: solida prova difensiva per il giovane terzino.
Davide Arras (Foligno – Girone E) –Â subentra al 70′ a Negro senza lasciare il segno nella sconfitta del Foligno col San Donato Tavernelle.
Stefano Sarritzu (Chieti- Girone F) –Â i neroverdi perdono il derby con la Vastese 0-2; partita senza squilli dell’ex Torres sostituito al 66′ da Franchi
Giuseppe Ghiani (Notaresco – Girone F) – esce al 61′ per lasciare spazio a Gallo sull’1-1; nella seconda metà di ripresa la capolista segna i due gol che le regalano un’altra bella vittoria contro il Vastogirardi.
Samuele Spano (Racing Aprilia – Girone G) –Â tra i migliori in campo nel pareggio in trasferta di Portici (1-1); un pericolo costante per la retroguardia campana.
Nicolò Sanna (Latina – Girone G) – in panchina nella sconfitta interna con l’Ostiamare (1-2).
Andrea Feola (Casarano – Girone H) – ancora infortunato, rimane fuori dai convocati per la sfida con l’Audace Cerignola: rossoblu battuti in casa 1-2.
Andrea Cadili (Foggia – Girone H) – non al meglio fisicamente, entra al 70′ per Di Jenno giocando una prova solida culminata col pareggio foggiano di Gentile nel recupero (2-2 col Fasano)
Daniele Cannas (Foggia – Girone H) – ancora out col Foggia, il giocatore potrebbe interrompere il suo prestito in Puglia ed essere girato a un’altra squadra.
Alessandro Aloia (Biancavilla – Girone I) – segna contro la sua ex squadra più recente il gol del momentaneo 1-1 di rapina correggendo una respinta del portiere; nel secondo tempo il Biancavilla vince contro la Cittanovese grazie a Lucarelli.
Alfredo Saba (Troina – Girone I) – ancora protagonista nel colpo esterno del Troina con l’ACR Messina: a segno per i rossoblu Lautaro Fernandez e Daqoune.
Enrico Verachi (Marina di Ragusa – Girone I) –Â spicca a centrocampo lavorando buoni palloni nel colpo esterno dei suoi a Nola (gol partita di Di Bari)
ECCELLENZAÂ
Andrea Sanna (Badesse – Ecc. Toscana) –Â chiude i conti nella gara contro la Lastrigiana: suo il gol del definitivo 3-1 con un preciso tiro all’angolino basso.
Marco Manis (Badesse – Ecc. Toscana) – solita buona prova del portiere che non può nulla sul rigore di Lenzini del momentaneo 1-1 della Lastrigiana: vittoria per 3-1 e primo posto consolidato per il Badesse.
Matteo Porcu














