agenzia-garau-centotrentuno

Sardi on the Road: Scotto si conferma capocannoniere, Ladinetti titolare inamovibile

Luigi Scotto esulta dopo un gol con il Treviso | Foto Treviso FBC
sardares
sardares

Nuovo appuntamento in compagnia della nostra rubrica Sardi on the Road, nella quale monitoriamo l’andamento dei calciatori sardi che militano al di fuori della nostra Isola. Nonostante la pausa per le Nazionali, molti conterranei sono comunque scesi in campo.

IMPORTANTE! Segnalateci nei commenti a questo articolo o sulle nostre pagine social eventuali errori o giocatori mancanti all’interno della presente lista.

SERIE A

Nicolò Barella (Inter): Assente per squalifica contro la Moldavia, ha giocato da titolare, con l’Italia, nel tracollo di San Siro contro la Norvegia. Il centrocampista ha giocato 86 minuti ed è calato, come i compagni, nel secondo tempo, quando la Nazionale ha subito la rimonta dagli avversari, che hanno avuto poi la meglio con il risultato di 1-4.

Antonio Caracciolo (Pisa): Non è sceso in campo a causa del turno di riposo in Serie A dovuto alle Nazionali.

Mauro Vigorito (Como): Non è sceso in campo a causa del turno di riposo in Serie A dovuto alle Nazionali.

SERIE B

Andrea Carboni (Monza): Non è sceso in campo con il suo Monza per la pausa per le Nazionali.

Luigi Palomba (Virtus Entella): Settimana di pausa per la Serie B a causa delle Nazionali.

ESTERO

Nicolò Tresoldi (Club Brugge): Titolare nella partita fra la Germania e Malta, valevole per le Qualificazioni agli Europei Under 21 del 2027. L’attaccante rimane in campo per 66 minuti e, nella partita vinta 6-0, non riesce a mettere la sua firma, nonostante alcune importanti occasioni avute.

Alessio Allegria (Turske Rangers): In campo nella prima frazione di gioco, il team belga subisce il secondo ko consecutivo. In trasferta contro il Geel, infatti, il Turske Rangers crolla 5-0 e rimane in terzultima posizione, in piena lotta per la retrocessione.

Francesco Riehle (Volser SV): La Regionalliga Tirol, campionato nel quale milita il club, è entrato nella pausa invernale e riprenderà a marzo 2026.

Andrea Riehle (Volser SV): La Regionalliga Tirol, campionato nel quale milita il club, è entrato nella pausa invernale e riprenderà a marzo 2026.

Nicholas Pennington (Perth Glory): Il numero 7 non è sceso in campo in quanto l’A-League, proprio come la Serie A, osserva una settimana di pausa per le Nazionali.

Sebastiano Musu (New York City II): Nessun impegno per il suo team, che non è riuscito a centrare la qualificazione ai playoff della MLS Next Pro.

Niccolò Cabras (Central Methodist Eagles): Il team ha terminato la propria stagione lo scorso 4 novembre, quando ha perso per 4-2 contro Grand View.

Kalifa Kujabi (FC Hermannstadt): La Liga I romena è in pausa per le Nazionali.

Luis Suazo (Braga): Il classe 2008, figlio dell’ex attaccante David Suazo, è impegnato con il suo team nell’Algarve Elite Cup, torneo dedicato ai migliori team Under 19 del mondo. La squadra lusitana ha perso la finale per il terzo/quarto posto contro il Koln U19, venendo sconfitto 0-2.

SERIE C

Salvatore Burrai (Dolomiti Bellunesi, A): La sfida contro l’Inter U23 ha subìto un rinvio al prossimo 3 dicembre a causa delle convocazioni, nelle rispettive Nazionali, di alcuni calciatori del club nerazzurro.

Mattia Muroni (Alcione Milano, A): Non è sceso in campo nella sconfitta casalinga per 0-1 rimediata con il Novara.

Salvatore Boccia (Arzignano Valchiampo, A): Partito dalla panchina, è entrato in campo al minuto 77 della ripresa. Nonostante gli sforzi del suo team, i giallocelesti hanno perso 1-0 nella difficile trasferta contro la Cittadella.

Salvatore Dore (Pergolettese, A): Il centrocampista è partito titolare ed ha giocato tutti i 90 minuti nella brutta sconfitta casalinga per 0-3 rimediata contro Giana Erminio. Per la squadra di casa si tratta del secondo ko consecutivo e rimane al 16° posto in campionato.

Jacopo Desogus (Cittadella, A): Entrato a partita in corso, ha sostituito, al 76° minuto, Vita. Il Cittadella, nonostante l’assalto finale degli avversari, è riuscito a vincere per 1-0 contro il Latina. I veneti sembra inarrestabili, mettendo a segno l’8° risultato utile consecutivo.

Riccardo Ladinetti (Pontedera, B): Titolare inamovibile nel centrocampo dei toscani, che hanno festeggiato l’ottima vittoria per 2-0 contro la Pianese. L’ex calciatore del Cagliari e dell’Olbia rimedia un cartellino giallo, ma il Pontedera con i 3 punti si stacca dalla zona playout.

Francesco Zallu (Gubbio, B): La partita casalinga contro la Juventus NG, inizialmente prevista per il 16 novembre, è stata posticipata al 26 novembre prossimo a causa delle convocazioni, nelle rispettive Nazionali, di alcuni calciatori del club bianconero.

Aldo Florenzi (Cosenza, C): Il centrocampista nuorese è partito titolare ed è rimasto in campo per 80 minuti nella partita vinta per 0-1 in trasferta contro il Latina.

Paolo Dametto (Cosenza, C): Il tecnico Buscè impiega il difensore solamente per 10 minuti, facendolo subentrare a Mazzocchi, autore del gol decisivo, all’80° minuto. Contribuisce a difendere il risultato favorevole per 0-1 dagli assalti finali del Latina.

Dario Del Fabro (Giugliano, C): Il difensore ha guardato dalla panchina i compagni di squadra perdere, per 0-1, contro Audace Cerignola. Per i padroni di casa arriva la prima sconfitta casalinga in campionato.

Michele Masala (Giugliano, C): L’attaccante classe 2004 non è sceso in campo nella sconfitta casalinga per 0-1 contro l’Audace Cerignola.

Luca Gagliano (Latina, C): L’ex giocatore del Cagliari e dell’Olbia non è stato convocato nella sconfitta casalinga per 0-1 contro il Cosenza.

Gianluca Contini (Siracusa, C): Mister Turati ha deciso di far entrare in campo l’attaccante solamente all’84° minuto, quando il risultato è già consolidato. Gli azzurri vincono 0-2 contro il Picerno, il Siracusa festeggia la prima vittoria in trasferta della stagione.

Marcello Piras (Sorrento, C): In panchina nella sfida persa per 3-1 contro il Crotone. La sconfitta è costata la panchina al tecnico Mirko Conte, esonerato dalla società.

SERIE D

Davide Arras (Vado, A): La partita casalinga contro Gozzano è stata rinviata a causa del maltempo.

Michele Pisanu (Vado, A): La squadra non è scesa in campo a causa del maltempo, che ha costretto al rinvio del match.

Walter Anedda (Cairese, A): Avrebbe dovuto affrontare in trasferta l’Imperia, ma la sfida è stata rinviata a causa delle pessime condizioni meteo.

Marco Mudadu (Sestri Levante, A): In campo da titolare nel pareggio 1-1 contro il Chisola Calcio, ha ottenuto un cartellino giallo. La partita si sarebbe dovuta giocare domenica 16 novembre, ma per il maltempo è stata rinviata di 2 giorni.

Mario Chessa (Castellanzese, B): Non è sceso in campo nel pareggio per 0-0 arrivata in casa dello Scanzorosciate.

Luigi Scotto (Treviso, C): In campo fino all’89° minuto della ripresa, è decisivo nella vittoria per 0-1 contro il Maia Alta Obermais. Scotto, infatti, ha segnato il gol vittoria, arrivato durante un calcio d’angolo battuto al 37° minuto. Per l’attaccante si tratta dell’8° gol in campionato, mentre il Treviso consolida il primato, allungando a +6 punti il vantaggio sul Cjarlins Muzane, diretta inseguitrice.

Francesco Bombagi (Luparense, C): Ottima performance per il numero 10 della Luparense, che festeggia la vittoria per 1-3 in casa del San Luigi Calcio. I 3 punti permettono al team di scalare la classifica, arrivando al 12° posto.

Federico Arba (Piacenza, D): È rimasto in panchina nel pareggio casalingo per 1-1 contro il Lentigione calcio.

Matteo Bonifacio (Trestina, E): Titolare nello spumeggiante pareggio per 2-2 contro Scandicci, si fa trovare pronto, nella ripresa, compiendo un paio di interventi molto importanti e che permettono alla sua squadra di festeggiare il pareggio.

Riccardo Doratiotto (San Donato Tavarnelle, E): Prestazione positiva per l’attaccante, in campo per tutti i 90 minuti nell’ottima vittoria per 0-2 in trasferta contro il Siena. Gli ospiti salgono all’8° posto in classifica, agganciando a quota 21 punti proprio il Siena ed il Ghiviborgo.

Nicolò Manca (Real Monterotondo, G): Assente nella sconfitta per 3-1 arrivata fuori casa contro Montespaccato.

Luca Manca (Albalonga, G): Titolare nel match vinto per 2-1, in casa, contro l’Atletico Lodigiani. Il team torna a fare punti dopo la pesante sconfitta della scorsa giornata contro Sassari Calcio Latte Dolce.

Matteo Maccioni (Fasano, H): Entra in campo all’89° minuto, nel pochissimo tempo a disposizione non riesce ad incidere, nonostante gli sforzi del team per cercare il gol del pareggio contro l’FC Pompei. Al triplice fischio, gli ospiti hanno festeggiato la vittoria per 2-3.

Mario Piga (Paganese, H): Titolare ed in campo per tutta la durata del match, terminato con un pareggio a reti bianche contro Ferrandina.

Nicolas Izzillo (Nola, H): Assente nel 3-3 casalingo contro la Sarnese. Qualche rimpianto per i padroni di casa, che in superiorità numerica hanno subito il gol del definitivo pareggio allo scadere del tempo.

Paride Pinna (Virtus Francavilla, H): Il difensore classe ‘92 subentra al minuto 53, quando la sua squadra è in svantaggio di 3-0. Un risultato, questo, che diventa poi definitivo al triplice fischio.

Andrea Cadili (Savoia, I): Il calciatore è titolare nella prova sottotono del club campano, che perde 3-2 sul campo del Ragusa.

Federico Marigosu (Vigor Lamezia, I): In campo per tutti i 90 minuti del brutto ko esterno contro la Vibonese, che ha vinto per 3-1.

GIOVANILI

Andrea Smeraldi (Napoli Primavera): Non è sceso in campo a causa della pausa Nazionali.

Federico Serra (Lazio Primavera): Il campionato Primavera, come la Serie A e la Serie B, non si è giocato a causa dei match della Nazionale.

Andrea Maramarco (Reggiana Primavera): Il calendario ha osservato una pausa di una settimana per le partite della Nazionale.

Michele Mureddu (Empoli Primavera): L’Empoli capolista nel Girone B, così come le altre compagini, non ha disputato alcun match a causa della pausa Nazionali.

Luis Pierangeli (Crotone Primavera): Non è sceso in campo a causa della pausa Nazionali.

Condividere su

Commenti

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

1
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox