agenzia-garau-centotrentuno
Cocco-Trapani-Esultanza-2023-2024

Sardi On The Road | Sartor-Cocco, show a suon di gol per i bomber isolani

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Il festival del gol, in particolare in Serie C e Serie D, continua a regalare gioie importanti per costanza e risultati ai Sardi On The Road in giro per l’Italia. In terza divisione è stato il tempo della prima volta di Salvatore Burrai con il Mantova e del bis di Luca Gagliano con il Potenza. Show totale, invece, in quarta divisione, con l’ex Arzachena Marcos Sartor che sta facendo sognare a suon di gol il Cynthialbalonga di Marco Mariotti così come Andrea Cocco con il Trapani. Ma vediamo nel dettaglio quanto accaduto sui campi che hanno visto impegnati i calciatori sardi, di nascita o acquisiti, in giro per l’Italia e all’estero.

IMPORTANTE! Segnalateci nei commenti a questo articolo o sulle nostre pagine social eventuali errori o giocatori mancanti all’interno della presente lista.

 

SERIE A

Nicolò Barella (Inter): il numero 23 nerazzurro, per la prima volta in questo campionato con la fascia da capitano, ha giocato titolare per 86’ nel match vinto fuori casa per 4-0 allo Stadio Arechi contro la Salernitana. L’ex Cagliari ha fornito al 77’ l’assist – il primo della sua stagione – per il secondo dei quattro gol messi a segno da Lautaro Martinez. Il vice capitano dell’Inter è stato poi riconfermato nell’undici iniziale anche per il secondo match del girone D di Champions League contro il Benfica, incontro vinto dall’Inter per 1-0 a San Siro contro il Benfica. Nella sfida contro le Aquile, Barella ha giocato complessivamente per 91’ (sostituito nel primo minuto di recupero del secondo tempo dall’olandese Klaassen).

Andrea Carboni (Monza): quinta partita da titolare in campionato per l’ex difensore di Cagliari e Venezia. Il numero 44 biancorosso è stato scelto nell’undici iniziale dal tecnico Raffaele Palladino nel match vinto per 1-0 fuori casa al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Per Carboni, che contro i neroverdi emiliani ha giocato per 70’, si tratta complessivamente – tra Serie A e Coppa Italia – della sesta presenza stagionale.

 

SERIE B

Nicola Murru (Sampdoria): il numero 29 di Andrea Pirlo ha giocato dal 1’, giocando tutti i 90 minuti regolamentari, nella gara interna persa per 2-1 allo Stadio Marassi contro il Catanzaro. Il capitano blucerchiato, alla sua nona presenza stagionale (l’ottava in campionato), ha avuto l’occasione al 67’ per pareggiare la partita e mettere a segno il suo primo gol in B ma il suo colpo di testa è terminato di poco alto sopra la traversa della porta difesa da Fulignati.

Marco Sau (Feralpisalò): quarta panchina in campionato per il numero 25 verdeblù, rimasto out dalle rotazioni del tecnico Stefano Vecchi nel match interno perso per 2-1 nel neutro dello Stadio Leonardo Garilli di Piacenza contro lo Spezia. L’ex attaccante del Cagliari, ad oggi, ha totalizzato 6 presenze ufficiali tra Serie B e Coppa Italia.

Alessandro Lai (Cosenza): il numero 12 rossoblù, dopo quattro esclusioni di fila dall’elenco dei convocati nelle ultime quattro gare ufficiali, è tornato a disposizione dei calabresi, rimanendo in panchina nel match esterno vinto per 2-1 all’Arena Garibaldi contro il Pisa.

Aldo Florenzi (Cosenza): seconda presenza consecutiva da subentrato in campionato per il 21enne centrocampista rossoblù. Il numero 34 di Fabio Caserta è entrato al 63’ al posto di Marras nella sfida vinta fuori casa per 2-1 all’Arena Garibaldi contro il Pisa.

Mauro Vigorito (Como): l’ex portiere del Cagliari è rimasto in panchina nel match pareggiato fuori casa per 1-1 allo Stadio San Nicola contro il Bari. Per il numero 22 dei Lariani si tratta dell’ottava panchina consecutiva in stagione tra Serie B e Coppa Italia.

Antonio Caracciolo (Pisa): prima da titolare in stagione e con la fascia di capitano al braccio per il numero 4 nerazzurro. L’ex centrale difensivo dell’Hellas Verona, scelto dall’inizio dal tecnico Alberto Aquilani, ha disputato tutti i 90 minuti regolamentari nel match casalingo perso per 2-1 all’Arena Garibaldi contro il Cosenza.

Francesco Bombagi (Catanzaro): il 34enne attaccante isolano non è stato convocato dal tecnico Vincenzo Vivarini per la sfida vinta fuori casa per 2-1 a Marassi contro la Sampdoria. Per il numero 25 giallorosso si tratta dell’ottava esclusione di fila dai convocati in campionato. Bombagi ha fin qui collezionato 11 minuti in Coppa Italia nel match dello scorso 5 agosto vinto per 1-0 contro il Foggia.

 

ESTERO

Salvatore Sirigu (Nizza): prima convocazione ufficiale per il nuovo portiere rossonero, rimasto in panchina nel match casalingo di Ligue 1 pareggiato 0-0 all’Allianz Riviera contro il Brest.

Nicholas Pennington (Wellington Phoenix): i The Nix allenati da Ufuk Talay giocheranno il loro primo match della nuova stagione di A-League Men 2023-2024 – la massima divisione calcistica neozelandese – il prossimo 22 ottobre in trasferta, al Paramatta Stadium, contro il WS Wanderers.

Dario Del Fabro (Yverdon-Sport Football Club): ottava partita da titolare consecutiva in campionato – a cui se ne aggiunge una da subentrato – per il numero 4 biancoverde. L’ex centrale difensivo del Cagliari ha disputato tutti i 90 minuti nella sfida casalinga vinta per 1-0 allo Stade Municipal contro il San Gallo. Per Del Fabro si tratta complessivamente – considerando Super League e Coppa di Svizzera – della decima presenza stagionale.

Francesco Riehle (Völser SV): il 25enne laterale destro isolano di passaporto tedesco non è stato convocato causa infortunio per il match di Regionalliga Tirol vinto per 3-1 allo Sportplatz Völs contro l’AC Innsbrucker.

Alessio Allegria (KFC Houtvenne): il 28enne centravanti dei Josterwaak e della Natzionale Sarda è subentrato al 63’ al posto di Freddy Mombongo-Dues nel match casalingo perso per 2-1 al KFC Oosterzonen Stadion contro il KSK Tongeren.

 

SERIE C

Salvatore Burrai (Mantova, A): il 36enne capitano biancorosso ha giocato titolare per 90’ e segnando al minuto 53 il suo primo gol in maglia Mantova (dopo i 3 dello scorso anno con il Pordenone) nel match perso fuori casa per 4-1 nel neutro dello Stadio Omero Tognon di Fontanafredda contro la Triestina. Il numero 8 di mister Possanzini rimane invece in panchina nella sfida casalinga persa per 1-0 allo Stadio Danilo Martelli contro la Pro Patria e valida per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia di Serie C.

Mattia Muroni (Mantova, A): l’ex centrocampista della Reggiana ha giocato titolare per 80’ nel match perso fuori casa per 4-1 nel neutro dello Stadio Omero Tognon di Fontanafredda contro la Triestina. Il numero 28 biancorosso è rimasto invece in panchina nella sfida casalinga persa per 1-0 allo Stadio Danilo Martelli contro la Pro Patria e valida per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia di Serie C.

Davide Arras (Pro Sesto, A): titolarità e 70’ in campo per il numero 11 biancoceleste nella gara vinta in trasferta per 2-0 allo Stadio Giuseppe Moccagatta contro l’Alessandria. L’ex attaccante di Cagliari e Olbia è invece subentrato al 65’ nel match interno perso per 3-1 allo Stadio Ernesto Breda contro la Giana Erminio e valido per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia di Serie C.

Salvatore Boccia (Novara, A): il difensore dei Gaudenziani ha giocato titolare per 90 minuti nel match pareggiato 1-1 in trasferta allo Stadio Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini contro la Virtus Verona. Il numero 26 di mister Daniele Buzzegoli ha fornito l’assist – il secondo del suo campionato – per il momentaneo 1-0 firmato da Rossetti e viene ammonito al 61’ dell’incontro. Boccia non viene invece convocato per il match dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia di Serie C vinto in rimonta per 3-2 al Comunale contro il Fiorenzuola.

Giuseppe Ciocci (Pescara, B): sesta panchina consecutiva in stagione – tra Serie C e Coppa Italia – per il 21enne estremo difensore del Delfino in prestito dal Cagliari. Il numero 1 degli abruzzesi è rimasto fuori dalle rotazioni del tecnico Zdenek Zeman nella sfida casalinga vinta per 3-2 allo Stadio Adriatico contro il Gubbio. Dopo la panchina contro il Gubbio, arriva la chance da titolare per Ciocci, che esordisce dal 1′ – giocando 90 minuti – nel match casalingo vinto per 6-1 all’Adriatico contro la Fermana nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia di Serie C.

Michele Masala (Pescara, B): il numero 7 del Delfino è subentrato all’88’ al posto di Merola nel match interno vinto per 3-2 allo Stadio Adriatico contro il Gubbio. La staffetta tra Masala e Merola si ripete, ma a parti invertite, nella sfida casalinga vinta per 6-1 all’Adriatico contro la Fermana e valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia di Serie C (in questa partita Masala ha giocato titolare per 78 minuti complessivi.

Lorenzo Loru (Vis Pesaro, B): il numero 23 biancorosso è rimasto in panchina nel match casalingo pareggiato 2-2 allo Stadio Tonino Benelli contro la Fermana. L’ex Atletico Uri gioca invece titolare per 86′ nel derby vinto fuori casa per 3-1 ai supplementari contro la Recanatese e valido per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia di Serie C.

Andrea Cadili (Casertana, C): il numero 66 rossoblù è rimasto in panchina per la sfida persa in casa per 4-0 allo Stadio Alberto Pinto contro il Catania. L’ex Lamezia Terme ha esordito da titolare, giocando 90 minuti, nel match dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia di Serie C perso per 1-0 in trasferta allo Stadio Francioni contro il Latina.

Riccardo Ladinetti (Catania, C): il centrocampista centrale degli Etnei è subentrato al 64’ nel match vinto in trasferta per 4-0 allo Stadio Alberto Pinto contro la Casertana. L’ex Cagliari e Pontedera ha giocato invece titolare per 90’ nella sfida casalinga dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia di Serie C vinta per 2-1 allo Stadio Massimino contro il Messina. Il numero 21 ha fornito, al minuto 60, l’assist per il momentaneo 2-0 firmato da Sarao.

Luca Gagliano (Potenza, C): l’ex centravanti di Padova e Cagliari è subentrato al 73’ al posto di Asencio nel match casalingo vinto per 1-0 allo Stadio Alfredo Viviani contro il Monterosi Tuscia. Il numero 37 rossoblù ha invece giocato titolare per 66’ – segnando il gol del momentaneo 0-1 su calcio di punizione al 54’ – nella sfida dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia persa in trasferta ai calci di rigore (6-5) allo Stadio Romeo Menti contro la Juve Stabia dopo il 2-2 dei 120 minuti regolamentari.

Nicholas Izzillo (Virtus Francavilla, C): il numero 19 bianco azzurro è stato schierato titolare – giocando 90 minuti – dal tecnico Alberto Villa per il match casalingo pareggiato 1-1 alla Nuovarredo Arena contro il Giugliano. L’ex Pisa e Pontedera è stato riconfermato nell’undici iniziale – giocando 90 minuti – nella sfida casalinga dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia di Serie C persa 1-0 alla Nuovarredo Arena contro il Brindisi. Nel finale di gara, al minuto 100, con la sua squadra ridotta in 8, con i cambi finiti e complice soprattutto l’espulsione per fallo di reazione commesso dal portiere Forte, è stato mandato a difendere i pali bianco celesti.

 

SERIE D

Mathias Massoni (Albenga, A): il numero 21 bianconero non è stato convocato per il match casalingo vinto per 1-0 allo Stadio Annibale Riva contro il Ticino. L’ex Cos e Calangianus rimane out dall’elenco dei convocati anche per il match vinto in trasferta per 5-0 allo Stadio Bertolini di Gassino Torinese contro il Chieri.

Fabio Doratiotto (PDHAE, A): titolarità e 90’ in campo per il 24enne centrocampista dei valdostani, schierato dal 1’ nella sfida persa fuori casa per 1-0 allo Stadio Comunale Edoardo Riboli contro la Lavagnese. Viene riconfermato dall’inizio – giocando tutti i 90 minuti – nel match casalingo pareggiato 2-2 allo Stadio Milliery di Montjovet contro la Vogherese.

Alessandro Serra (PDHAE, A): il 18enne laterale mancino scuola Cagliari, dopo due esclusioni consecutive dai convocati, è stato schierato dal 1’ – giocando complessivamente 51’ – nel match perso in trasferta per 1-0 allo Stadio Comunale Edoardo Riboli contro la Lavagnese. Il numero 26 dei valdostani viene riconfermato titolare – ma giocando 90 minuti – nella sfida interna pareggiata 2-2 allo Stadio Milliery di Montjovet contro la Vogherese.

Tommaso Spanu (Vado, A): il numero 28 rossoblù ha giocato titolare per 90’ – sostituito nel quarto minuto di recupero del secondo tempo da Calcagno – nella sfida casalinga vinta per 1-0 allo Stadio Ferruccio Chittolina contro la Fezzanese. Viene riconfermato dal primo minuto – giocando 89 minuti – nella sfida persa in trasferta per 1-0 allo Stadio Franco Ossola contro il Città di Varese.

Mario Chessa (Arconatese, B): il numero 7 blu e oro è stato tra i protagonisti del match casalingo vinto per 2-1 allo Stadio Comunale Roberto Battaglia contro il Ponte San Pietro. L’attaccante di Giovanni Livieri, partito dal 1’ nel 3-5-2, ha colpito una traversa su punizione al 38’. Al 42’ si è reso protagonista dell’assist – il secondo del suo campionato dopo quello contro il Pro Palazzolo alla 2° giornata – per il momentaneo 1-0 firmato da Enrico Mauthe Von Degerfeld (secondo centro in questa stagione per il centrale italo-belga ex Palermo). Chessa, nel match contro il Ponte San Pietro, ha giocato complessivamente 60’ (sostituito da Ientile). L’attaccante blu e oro non è stato convocato per il match esterno pareggiato 0-0 allo Stadio Mario Berti contro il Caldiero Terme.

Andrea Congiu (Orvietana, E): quarta presenza da titolare consecutiva in campionato – quinta se si considera anche la Coppa Italia di Serie D – per l’ex difensore centrale dell’Atletico Uri, che ha giocato per 90’ nel match perso in trasferta per 3-2 allo Stadio Comunale Buon Riposo contro il Seravezza Pozzi. Il numero 4 biancorosso, durante la sfida del Seravezza, ha fornito il suo primo assist (di testa) in maglia Orvietana per il momentaneo 2-2 firmato da Luca Ricci al 74’.

Mattia Felleca (Mobilieri Ponsacco, E): seconda presenza in campionato – la terza stagionale comprendendo anche la Coppa Italia di Serie D – per il terzino sinistro classe 2004 di proprietà del Cagliari. Il numero 3 rossoblù è subentrato all’89’ al posto di Regoli nel match perso fuori casa per 2-1 allo Stadio Stefano Liotti contro il Poggibonsi.

Andrea Poli (Ghiviborgo, E): l’ex centrocampista dell’Arzachena, dopo due panchine consecutive nelle ultime due gare ufficiali, ha fatto il suo esordio da titolare in campionato (la prima assoluta nell’undici iniziale era arrivata lo scorso 13 settembre in Coppa Italia contro la Lavagnese) giocando complessivamente 51’ nella sfida persa in trasferta per 3-2 allo Stadio Comunale Lorenzo Casini contro la Trestina.

Edoardo Adamo (Matese, F): il 19enne terzino destro verdeoro non è stato convocato per il match casalingo vinto per 2-0 allo Stadio Pasqualino Ferrante contro l’Atletico Ascoli.

Alessandro Mazzei (Chieti, F): prima da titolare in campionato per il 20enne centrocampista neroverde passato anche dal Cagliari U17 e dal Lanusei. Il play teatino ha giocato tutti i 90 minuti regolamentari della sfida casalinga vinta per 2-0 allo Stadio Guido Angelini contro la Vigor Senigallia. Mazzei è stato anche ammonito al 42’ del primo tempo (primo giallo per lui in stagione).

Leonardo Tocco (Vastogirardi, F): il 18enne terzino destro gialloblù è subentrato all’85’ al posto di Pavone nel match casalingo perso per 5-1 contro l’Avezzano. Per l’ex prodotto del settore giovanile del Cagliari si tratta del secondo gettone stagionale da subentrato in campionato su tre presenze ufficiali complessive.

Stefano Sarritzu (L’Aquila, F): il numero 19 rossoblù non è stato convocato per la sfida vinta in trasferta per 3-2 contro il Campobasso. Per l’attaccante classe 1992 si tratta della prima esclusione dai convocati in stagione dopo tre presenze di fila in campionato (quattro complessive considerando anche la Coppa Italia), di cui 2 da subentrato e 1 da titolare.

Tony Gianni (Real Monterotondo Scalo, F): quarta presenza consecutiva da titolare – la terza disputando tutti i 90 minuti regolamentari – per il 28enne difensore/centrocampista rossoblù. L’ex tra le altre di Latte Dolce e Castelsardo è stato schierato nell’undici iniziale dal tecnico Dario Polverini nel match casalingo perso per 1-0 allo Stadio Ottavio Pierangeli contro il Fossombrone.

Nicolò Manca (Real Monterotondo Scalo, F): quinta partita consecutiva da titolare in stagione – tra campionato e Coppa Italia di Serie D – per il 21enne centrocampista isolano ex Costa Orientale Sarda, schierato dal 1’ – giocando 90’ regolamentari – nella sfida casalinga persa 1-0 allo Stadio Ottavio Pierangeli contro il Fossombrone.

Marcos Sartor (Cynthialbalonga, G): l’ex centravanti dell’Arzachena è stato il protagonista assoluto tra le fila della formazione di Marco Mariotti nel match vinto fuori casa per 3-2 allo Stadio Gino Salveti contro il Cassino (contro cui Sartor aveva messo a referto 1 gol e 1 assist in Coppa Italia). Il bomber azzurro ha giocato titolare per 75’ (sostituito da Cappai) e ha realizzato una formidabile tripletta. Con queste tre reti, Sartor sale a quota 3 in campionato (4 in stagione).

Riccardo Doratiotto (Cynthialbalonga, G): l’ex attaccante del Città di Castello è subentrato al minuto 80 al posto di Pisanu nella sfida vinta in trasferta per 3-2 allo Stadio Gino Salveti contro il Cassino (contro cui l’ex prodotto del settore giovanile del Cagliari aveva realizzato una doppietta in Coppa Italia). Per il giocatore classe 1999 si tratta del terzo gettone stagionale entrando dalla panchina in campionato.

Luca Manca (Cynthialbalonga, G): titolarità e 90’ in campo per l’ex centrocampista dell’Arzachena, scelto nell’undici iniziale dall’allenatore azzurro Marco Mariotti per il match vinto fuori casa per 3-2 allo Stadio Gino Salveti contro il Cassino, avversario già affrontato in Coppa Italia di Serie D in questa stagione. Il giocatore classe 1999 è stato ammonito nel corso della gara.

Roberto Cappai (Cynthialbalonga, G): il 34enne centravanti azzurro è subentrato al 75’ al posto di Sartor nel match vinto fuori casa per 3-2 allo Stadio Gino Salveti contro il Cassino, avversario già affrontato in Coppa Italia di Serie D in questa stagione. Per l’ex tra le altre di Carbonia e Nuorese si tratta del quinto gettone ufficiale.

Michele Pisanu (Cynthialbalonga, G): quarta presenza consecutiva da titolare in campionato su altrettante gare disputate per l’ex capitano del Roma City, schierato nell’undici iniziale dal tecnico Mariotti nella gara vinta in trasferta per 3-2 allo Stadio Gino Salveti contro il Cassino. Il centrocampista isolano classe 1993 ha giocato complessivamente 80 minuti.

Andrea Feola (Fidelis Andria, H): quarta presenza consecutiva dal primo minuto in campionato – sesta complessiva in stagione se si considerano anche i due gettoni in Coppa Italia di Serie D – per il numero 21 dei Federiciani. L’ex tra le altre di Selargius e Olbia ha giocato titolare per 90’ nel derby casalingo vinto per 2-1 allo Stadio Degli Ulivi contro il Gravina.

Alessandro Murtas (Gravina, H): prima da titolare in assoluto in gialloblù per il 19enne centrocampista isolano ex Nocerina e Team Altamura, che ha giocato 52’ nel derby perso fuori casa per 2-1 allo Stadio Degli Ulivi contro la Fidelis Andria.

Matteo Maccioni (Team Altamura, H): il 19enne centrocampista biancorosso ha giocato titolare per 72’ nel match pareggiato fuori casa per 0-0 allo Stadio Gianni Di Sanzo contro il Rotonda. Per l’ex Vis Pesaro si tratta della quarta presenza di fila dal 1° minuto in campionato.

Fabio Oggiano (Ragusa, I): prima panchina in gare ufficiali con la maglia delle Aquile per il 36enne centravanti ex Nola e Palmese, rimasto out dalle rotazioni del tecnico Giovanni Ignoffo per il match vinto in trasferta per 3-1 allo Stadio Domenico Iorio contro il Real Casalnuovo. L’ex Nola e Palmese subentra, invece, al 76’ nel match casalingo perso per 2-0 allo Stadio Meno Di Pasquale contro il Canicattì.

Mario Piga (Real Casalnuovo, I): il terzino destro ex Arzachena ha giocato 90 minuti da titolare nella sfida casalinga persa per 3-1 allo Stadio Domenico Iorio contro il Ragusa. Gioca 90 minuti da titolare anche nel match perso in trasferta per 4-0 al Provinciale contro il Trapani.

Nino Pinna (Real Casalnuovo, I): il numero 7 granata ha giocato titolare per 90’ nella gara interna persa per 3-1 allo Stadio Domenico Iorio contro il Ragusa. Viene riconfermato nell’undici iniziale – giocando 90 minuti – nel match perso fuori casa per 4-0 al Provinciale contro il Trapani.

Salvatore Dore (Real Casalnuovo, I): il 19enne fantasista granata è rimasto in panchina nel match perso in casa per 3-1 allo Stadio Domenico Iorio contro il Ragusa. Non viene invece convocato per la gara persa in trasferta per 4-0 al Provinciale contro il Trapani.

Ador Gjuci (Portici, I): quarta presenza consecutiva in campionato da subentrato per l’ex attaccante dell’Aprilia, gettato nella mischia dal tecnico Teore Grimaldi al posto di Caruso nella sfida persa fuori casa per 3-0 contro l’Igea Virtus. La sconfitta ha portato la dirigenza ad esonerare Teore Grimaldi dal ruolo di tecnico della prima squadra. Al suo posto è stato chiamato Andrea Ciaramella, che ha firmato un contratto annuale. Alla prima della nuova gestione tecnica, Gjuci subentra al 55’ nella sfida casalinga persa per 1-0 allo Stadio San Ciro contro Reggio Calabria.

Paride Pinna (Lamezia Terme, I): il Lamezia Terme ha osservato un turno di riposo in occasione della quinta giornata del girone I della Serie D.  L’ex Francavilla viene invece schierato titolare nel match vinto fuori casa per 5-2 allo Stadio Comunale Corrado Alvaro contro il San Luca.

Alessio Murgia (Licata, I): il numero 8 gialloblù ha giocato titolare per 90’ nel match pareggiato in trasferta per 0-0 allo Stadio Valentino Mazzola contro la Sancataldese. L’ex Aprilia viene schierato titolare – giocando 90 minuti – anche nel match casalingo vinto per 2-0 allo Stadio Dino Liotta contro l’Igea Virtus.

Nicola Garau (Licata, I): il 20enne terzino destro gialloblù è subentrato al 38’ del primo tempo al posto di Pino nella sfida esterna pareggiata 0-0 allo Stadio Valentino Mazzola contro la Sancataldese. L’ex Costa Orientale Sarda ha giocato invece titolare per 90 minuti nella sfida interna vinta per 2-0 allo Stadio Dino Liotta contro l’Igea Virtus.

Gioele Deiana Testoni (Sancataldese, I): l’esterno offensivo verde amaranto, classe 2003, è stato schierato titolare – giocando 78 minuti – nella gara casalinga pareggiata 0-0 allo Stadio Valentino Mazzola contro il Licata. Il numero 11 verde amaranto gioca invece titolare per 90 minuti nel match vinto fuori casa per 2-1 allo Stadio Giuseppe Lopresti contro la Gioiese.

Federico Marigosu (Trapani, I): prima panchina stagionale per il fantasista ex Cagliari, rimasto fuori dalle rotazioni del tecnico Alfio Torrisi per il derby vinto fuori casa per 1-0 allo Stadio Esseneto contro l’Akragas. Il numero 17 granata gioca invece titolare per 90 minuti nel match casalingo vinto per 4-0 contro il Real Casalnuovo.

Andrea Cocco (Trapani, I): il 37enne centravanti granata è stato il match winner del derby vinto fuori casa per 1-0 allo Stadio Esseneto contro l’Akragas. L’ex Cagliari e Albinoleffe ha segnato al 42’ su calcio di rigore la rete decisiva, la sua quarta in campionato su quattro (Cocco, in questo match, ha giocato titolare per 89’). L’attaccante di mister Torrisi, nel match infrasettimanale vinto per 4-0 al Provinciale contro il Real Casalnuovo, ha giocato titolare per 66’, realizzando una doppietta (11’ e 51’ su rigore), portando così il suo bottino personale a quota 6 in questo campionato.

 

Fabio Loi

 

 

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti