Nuova puntata di “Sardi On The Road”. Come sono andati i giocatori sardi sparsi nei vari campionati internazionali e nazionali? Lo scopriamo nella nuova puntata della nostra rubrica: segnalateci pure attraverso i nostri canali social gli eventuali giocatori che non avessimo preso in considerazione.
ESTERO
Dario Del Fabro (ADO Den Haag – Eredivisie) – pomeriggio da dimenticare per il difensore centrale di Alghero in quel di Rotterdam: il Den Haag schiantato dallo Sparta 6-0.
SERIE A
Nicolò Barella (Inter) – prestazione di sacrificio contro il Torino (4-2) dove corre per tre nel centrocampo nerazzurro: pessimo avvio contro il Real Madrid dove causa il rigore del vantaggio delle Merengues per poi crescere alla distanza. I nerazzurri cedono comunque 0-2.
Nicola Murru (Torino) – in panchina nel 4-2 di San Siro contro l’Inter: molto bene in Coppa Italia dove spinge con continuità sulla fascia e serve anche l’assist per il primo gol di Zaza nel 2-0 all’Entella.
Alessandro Deiola (Spezia) – entra al 75′ per Estevez nello 0-0 contro l’Atalanta: prova di sostanza, senza particolari squilli. Molto bene nei 120′ di Bologna con gli aquilotti che sbancano il Dall’Ara (4-2) e conquistano il passaggio del turno.
Salvatore Sirigu (Torino) – non ha particolari colpe nei quattro gol subiti dall’Inter, nella gara di Coppa Italia contro l’Entella spazio a Milinkovic Savic.
Giuseppe Mastinu (Spezia) – ancora fuori dai convocati dopo un infortunio.
Marco Sau (Benevento) – parte titolare nella sfida vinta al Franchi di Firenze grazie al gol di Improta: si gioca male la sua chance e viene sostituito da Insigne all’intervallo.
SERIE B
Mauro Vigorito (Lecce) – in panchina nel 7-1 rifilato alla Reggiana.
Marco Mancosu (Lecce) – prestazione sublime nel rotondo 7-1 contro la Reggiana: il centrocampista illumina i compagni servendo ben 4 assist.
Antonio Caracciolo (Pisa) – i nerazzurri sbancano il Granillo in rimonta grazie anche a una solida prova del centrale originario di Aggius.
Matteo Mancosu (Virtus Entella) – porta in vantaggio i biancocelesti su rigore, ma l’Ascoli pareggia in 9 uomini nel finale: un risultato deludente che costa la panchina a Tedino. In Coppa Italia debutta mister Vivarini che lo manda in campo dal 1′ al Torino; non brilla e viene sostituito all’intervallo da Petkovic.
Riccardo Idda (Cosenza) – è il leader emotivo e difensivo dei lupi ed è perfetto nella partita vinta a Frosinone (0-2). In Coppa Italia nella sconfitta contro il Parma sbaglia l’anticipo nel primo gol emiliano, unico neo di una buona partita al cospetto di una squadra di Serie A.
SERIE C
Salvatore Burrai (Perugia) – condizione ancora non ottimale per il regista al rientro da un infortunio: prova ad illuminare i compagni perlopiù con i calci piazzati, ma il Grifo non va oltre lo 0-0 con il Gubbio.
Riccardo Daga (Viterbese) – male nel secondo gol della Juve Stabia al Menti di Castellamare: la Viterbese si arrende alle Vespe (2-0)
Aly Nader (Arezzo) – gli amaranto riprendono a giocare dopo la pausa forzata causa focolaio covid: l’ex terzino della Primavera del Cagliari non convocato per la sconfitta con il Mantova (2-0)
Alessandro Masala (Imolese)- rinvio per la partita contro il Legnago Salus
Paride Pinna (Catanzaro) – in panchina nel successo contro la Cavese (2-1)
Francesco Bombagi (Teramo) – prosegue la marcia della Ternana nel Girone C, gli abruzzesi cedono 3-0 al Liberati: il sassarese, reduce da una lombalgia, subentra al 56′ sul punteggio di 2-0 e non riesce a dare la scossa contro la sua ex squadra.
Daniele Giorico (Triestina) – primo gol stagionale per il centrocampista algherese che cancella il periodo difficile vissuto con la positività di inizio novembre: sblocca la partita con la Fermana con una zampata di sinistro ed è tra i migliori nel 3-1 rifilato ai gialloblù. Amaro il recupero contro il Gubbio: prestazione incolore e sostituzione all’intervallo con Lodi.
Fabio Porru (Lecco) – in panchina nel successo contro la Pergolettese (3-2)
Mattia Muroni (Modena) – prestazione senza particolari squilli nel centrocampo del Modena sconfitto dal Sudtirol (1-2): Mignani lo sostituisce con Costantini all’80’ per cercare il pari.
Nicolas Izzillo (Casertana) – infortunato, salta la partita con il Bari persa 0-2.
SERIE D – in campo alcuni recuperi
Giancarlo Lisai (Arzignano Valchiampo – Girone C) – i gialloazzurri alla prima con Bianchini in panchina non vanno oltre l’1-1 col il Bolzano: il sassarese subentra al 69′ ad Altinier senza lasciare il segno.
Giuseppe Ghiani (Notaresco – Girone F) – ottima prova del terzino coronata con l’assist per la testa di Banegas nel terzo gol rossoblù che demoliscono 5-0 l’Aprilia.
Fabio Oggiano (Cynthialbalonga – Girone F) – tra i più positivi nella vittoria di Giulianova, pesca col sinistro Barbrossa per il gol del definitivo 2-0.
Samuele Spano (Cynthialbalonga – Girone F) – in panchina nel 2-0 alla Giulianova.
Andrea Feola (Casarano – Girone H) – in panchina nella sconfitta 2-0 contro il Nardò.
Matteo Porcu