Nuova puntata di “Sardi On The Road”. Come sono andati i giocatori sardi sparsi nei vari campionati internazionali e nazionali? Lo scopriamo nella nuova puntata della nostra rubrica: segnalateci pure attraverso i nostri canali social gli eventuali giocatori che non avessimo preso in considerazione.Â
ESTEROÂ
Dario Del Fabro (ADO Den Haag – Eredivisie) –Â l’algherese ancora non debutta con la nuova maglia, panchina nel 2-2 con l’AZ Alkmaar
SERIE A
Nicolò Barella (Inter) – subentra contro il Genoa e dà la scossa ai nerazzurri che subito dopo sbloccano la gara con Lukaku (0-2): tra i migliori nella trasferta in Champions con lo Shakhtar dove prende una traversa con un tiro al volo (0-0).
Nicola Murru (Torino) –Â in panchina nel 3-3 con il Sassuolo, non sfrutta appieno la chance in Coppa Italia contro il Lecce (vittoria ai supplementari) con una prestazione anonima che induce Giampaolo a sostituirlo nella ripresa.
Alessandro Deiola (Spezia) –Â in panchina in campionato contro il Parma (2-2), buona prova in Coppa Italia dove viene sostituito al 66′ da Estevez nel successo ligure a Cittadella (0-2)
Salvatore Sirigu (Torino) – qualche incertezza nella partita con il Sassuolo anche se non ha colpe nei tre gol neroverdi, panchina nella gara di Coppa Italia.
Giuseppe Mastinu (Spezia) –Â ancora fuori dai convocati dopo un infortunio.
Marco Sau (Benevento) – entra al 64′ contro il Napoli in campionato e fa da collante con l’attacco, provandoci su punizione nel finale: in Coppa Italia parte titolare nel KO contro l’Empoli risultando tra i più vivaci nonostante il 2-4 finale.
SERIE B
Mauro Vigorito (Lecce) –Â in panchina in campionato, ha la sua chance in Coppa Italia con il Torino dove difende degnamente i pali della porta salentini. Alcuni buoni interventi e nessuna colpa sui gol.
Marco Mancosu (Lecce) –Â ancora non al meglio dopo un infortunio, subentra al 60′ nel match di campionato pareggiato a Cosenza fallendo una punizione ravvicinata nel finale: si riprende nella gara di Coppa Italia contro il Torino dove parte titolare e serve l’assist per il gol di Stepinski oltre a risultare pericoloso in varie occasioni.
Antonio Caracciolo (Pisa) – La Mantia lo mette in difficoltà in più di un’occasione nella sconfitta con l’Empoli (3-1), assente nella gara di Coppa Italia contro l’Entella (nerazzurri fuori per 3-1)
Matteo Mancosu (Virtus Entella) –Â arriva il rinvio per alcuni casi del coronavirus del Venezia in campionato: bene in Coppa Italia dove sblocca la gara dal dischetto per il 3-1 finale ai danni del Pisa.
Riccardo Idda (Cosenza) – giornata storta per il difensore algherese che perde un pallone sanguinoso che causa il gol del Lecce e causa il rigore poi parato dal portiere Falcone; cresce alla distanza e aiuta i compagni a pareggiare la gara (1-1). Gara di Coppa Italia rinviata a causa dei tanti casi di covid-19 nella Reggiana.
SERIE CÂ
Salvatore Burrai (Perugia) –Â ancora fuori per infortunio: salta la partita di campionato contro la Vis Pesaro (vittoria 2-1) e la trasferta di Brescia in Coppa Italia (pesante KO 3-0).
Riccardo Daga (Viterbese) –Â erroraccio nel primo gol della Vibonese, si riscatta in parte con una bella parata su Laribi nel 2-2 con la Vibonese.
Aly Nader (Arezzo) –Â bocciato all’intervallo dopo 45′ in cui soffre terribilmente Volpicelli nella sua fascia, l’Arezzo pareggia 2-2 con il Matelica.
Alessandro Masala (Imolese)-Â in panchina nella sconfitta interna con la Fermana (0-1)
Paride Pinna (Catanzaro) –Â rinviato il match di campionato, i giallorossi giocano in Coppa Italia contro il Genoa: il difensore gioca una gara positiva al cospetto di avversari di categoria superiore.
Francesco Bombagi (Teramo) –Â lombalgia per il sassarese che salta la Casertana (vittoria 2-0) e il pareggio di Potenza (1-1)
Daniele Giorico (Triestina) –Â rientra alla grande dopo un piccolo infortunio e gioca ottimamente nel ruolo di play basso, sostituito da Lodi al 57′ nel pareggio con la Virtus Verona.
Fabio Porru (Lecco) –Â in panchina nella sconfitta 2-4 contro il Piacenza.
Mattia Muroni (Modena) – entra al campo al 54′ per Castiglia sfoderando una buona prova e mettendo il sigillo sulla vittoria con la Sambenedettese con un gran tiro al volo che vale il 2-0 gialloblù.
Nicolas Izzillo (Casertana) –Â Â prestazione senza particolari squilli nel derby perso contro l’Avellino (3-1).
SERIE D
Andrea Demontis (Sanremese – Girone A) –Â arriva il rinvio con la gara con il Saluzzo all’11 novembre
Alessio Murgia (Sanremese – Girone A) –Â arriva il rinvio con la gara con il Saluzzo all’11 novembre
Fabio Doratiotto (Sanremese – Girone A) – Â Â arriva il rinvio con la gara con il Saluzzo all’11 novembre
Alessandro Aloia (Borgosesia – Girone A) –Â lotta con i compagni e sfiora il gol in almeno in un’occasione nel pari a reti inviolate con il Casale.
Ignazio Carta (Gozzano – Girone A ) – bene nella sfida casalinga contro l’Arconatese (successo per 2-0 rossoblù), subentra al 73′ nella sconfitta con il Legnano senza lasciare il segno.
Mario Chessa (Castellanzese – Girone B) – schierato nell’insolito ruolo di regista, sblocca il derby con il Legnano dal dischetto ed è autore di una grande prova nel 5-2 con cui i neroverdi battono i lilla.
Giancarlo Lisai (Arzignano Valchiampo – Girone C) –Â rinviata al 18 novembre la partita contro l’Union Feltre.
Andrea Mastino (Prato – Girone D) – la partita col Ghivizzano è stata posticipata al 4 novembre.
Davide Arras (Pianese – Girone E) –Â rinviata all’11 novembre la gara con il Montespaccato: il recupero contro la Sangiovannese finisce a reti inviolate con l’ex Primavera del Cagliari che entra al 73′ senza avere particolari occasioni.
Davide Piga (Campobasso – Girone F) – ancora titolare tra i pali rossoblù nel 4-0 rifilato al Matese: autore di un doppio intervento su Tommasone e la ribattuta a rete di un avversario.
Andrea Corda (Campobasso – Girone F) –Â in panchina nel 4-0 al Matese.
Giuseppe Ghiani (Notaresco – Girone F) –Â in panchina nel pareggio esterno con il Montegiorgio
Fabio Oggiano (Cynthialbalonga – Girone F) –Â arriva il rinvio per la partita contro il Giulianova.
Samuele Spano (Cynthialbalonga – Girone F) –Â arriva il rinvio per la partita contro il Giulianova.
Nicolò Sanna (Latina – Girone G) – fuori dai convocati nell’anticipo vincente contro la Torres (3-0)
Andrea Feola (Casarano – Girone H) – la partita con il Taranto è stata posticipata a mercoledì 11 novembre.
Francesco Dettori (Picerno – Girone H) – una sua punizione all’incrocio sblocca il derby lucano con il Francavilla terminato 2-0 in favore dei rossoblù.
Paolo Dametto (Picerno – Girone H) –Â prova difensiva praticamente perfetta nel 2-0 al Francavilla.
Alfredo Saba (Licata- Girone I) –Â un infortunio lo tiene ancora lontano dal campo di gioco, giallo-azzurri sconfitti dalla Cittanovese 1-0
Alessandro Lai (ACR Messina – Girone I) – non può nulla sul rigore di Caballero che regala il successo nel derby al FC Messina.
Simone Solinas (Castrovillari – Girone I) –Â subentra al 79′ nella partita vinta contro il Rende (3-1)
ECCELLENZAÂ
Alessandro Steri (L’Aquila – Girone Abruzzo) –  rinviata la partita con la Virtus Copello, poi scatterà lo stop
Gianluigi Illario (Massese – Girone A Toscana) – rinviata la partita con la River Pieve, poi scatterà lo stop
Matteo Porcu














