agenzia-garau-centotrentuno
Esultanza Idrissi Catanzaro-Modena

Sardi On The Road | Prima gioia a Modena per Idrissi. In gol anche Musu e Chessa

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Si dice spesso che il numero tre sia quello perfetto e, in questo caso, è anche il numero di marcatori andati a segno nello scorso fine settimana tra i Sardi On The Road, che è pure il nome della nostra rubrica che vi racconta ogni settimana le gesta dei giocatori isolani in Italia e in giro per il mondo. In Serie B, arriva la prima rete da professionista per Riyad Idrissi con la maglia del Modena. In Serie D, rinasce la Castellanzese sotto il segno di uno dei suoi bomber “storici” ovvero Mario Chessa. Fronte college americani, centra il tris di gol in stagione Sebastiano Musu con i Manhattan Jaspers, Di seguito il resoconto completo dei Sardi On The Road.

IMPORTANTE! Segnalateci nei commenti a questo articolo o sulle nostre pagine social eventuali errori o giocatori mancanti all’interno della presente lista.

 

SERIE A

Nicolò Barella (Inter): out per una distrazione al retto femorale della coscia destra, infortunio procuratosi nel derby contro il Milan, nella sfida casalinga vinta 3-2 a San Siro contro il Torino.

Andrea Carboni (Monza): quinta titolarità in campionato per il numero 44 brianzolo, in campo per 90′ nel match casalingo pareggiato 1-1 all’U-Power Stadium contro la Roma. Da un suo cross dalla sinistra, arriva la smanacciata di Svilar che permette a Dany Mota di segnare il gol del pareggio al 70′.

Mauro Vigorito (Como): out per la sesta volta consecutiva in campionato – sulle sette totali – per l’estremo difensore lariano, non convocato per la gara persa fuori casa per 3-1 allo stadio Diego Armando Maradona contro il Napoli.
 

 

SERIE B

Salvatore Sirigu (Palermo): sesta panchina consecutiva per il numero 46 rosanero – che ha totalizzato una sola titolarità in Coppa Italia da ex contro il Napoli – rimasto out dalle rotazioni del tecnico Alessio Dionisi nel match casalingo perso 1-0 al Renzo Barbera-La Favorita contro la Salernitana.

Alessandro Lai (Cosenza): appuntamento rinviato con la prima convocazione stagionale per il numero 12 rossoblù, out nella sfida interna persa al San Vito-Gigi Marulla per 2-0 contro il Sudtirol. L’ultima apparizione – in panchina – risale al 5 maggio scorso contro lo Spezia.

Aldo Florenzi (Cosenza): titolarità e 77′ in campo per il centrocampista rossoblù nella sfida casalinga persa 2-0 al San Vito-Gigi Marulla contro il Cosenza. Per il numero 34 di Massimiliano Alvini si tratta della nona presenza stagionale, l’ottava in questo campionato cadetto.

Antonio Caracciolo (Pisa): titolarità e 73′ in campo per il capitano nerazzurro nel match casalingo vinto per 3-1 all’Arena Garibaldi contro il Cesena.Per il numero 4 di Filippo Inzaghi si tratta della settima volta nell’undici iniziale in questo campionato cadetto, a cui si aggiunge un subentro.

Riyad Idrissi (Modena): in campo per 90′ nel match pareggiato 2-2 in trasferta al Nicola Ceravolo contro il Catanzaro. Schierato esterno alto a sinistra dal tecnico dei Canarini, Pierpaolo Bisoli, l’ex vice capitano del Cagliari Primavera segna il suo primo gol con la maglia del Modena al 57′, calciando bene con il sinistro verso la porta di Fulignati dopo l’ottimo assist d’esterno di Palumbo. Viene ammonito al 64′.

Salvatore Burrai (Mantova): prima panchina stagionale per il capitano biancorosso nel derby pareggiato 1-1 al Danilo Martelli contro il Brescia.

Mattia Muroni (Mantova): seconda panchina consecutiva – la sesta in campionato – per il numero 28 biancorosso, rimasto out dalle rotazioni del tecnico Davide Possanzini nel derby pareggiato 1-1 al Danilo Martelli contro il Brescia.

Marcello Piras (Catanzaro): ancora nessun minuto ufficiale in campionato per il laterale destro ex Costa Orientale Sarda, out per la gara casalinga pareggiata 2-2 al Nicola Ceravolo contro il Modena. Per il numero 2 giallorosso, quattro panchine su quattro convocazioni complessive in B.

Jacopo Desogus (Cittadella): quinta titolarità su otto presenze in campionato con i granata per l’ex Cagliari e Pescara, in campo per 58′ nel match perso fuori casa per 6-1 al Mapei Stadium contro il Sassuolo.

Michele Mureddu (Cittadella Primavera): in campo da titolare per 83′ nel match interno perso 3-2 contro la Reggiana in Primavera 2.
 

ESTERO

Nicholas Pennington (Perth Glory): il primo impegno ufficiale in maglia blu arancio per l’ex centrocampista di Cagliari e Olbia sarà il prossimo 20 ottobre, con la prima giornata di A-League Men 2024-2025 in trasferta contro il Macarthur.

Andrea Riehle (Völser SV): out per infortunio nel match casalingo vinto 2-1 contro il Silz/Mötz.

Francesco Riehle (Völser SV): out dai convocati per la seconda volta in stagione in occasione della sfida interna vinta 2-1 contro il Silz/Mötz. Nelle sette presenze totalizzate fin qui in campionato, il numero 8 biancoverde ha sempre giocato nell’undici iniziale.

Alessio Allegria (KVK Wellen): sesta titolarità consecutiva in campionato per il numero 7 gialloblù, in campo 57′ nella sfida interna persa 2-1 contro l’Eendracht Termien.

Sebastiano Musu (Manhattan Jaspers): titolare per 90′ nel match perso in trasferta per 2-1 al Gaelic Park contro i Mount St Mary’s. Segna su calcio di rigore al 49′ il gol del provvisorio pareggio ospite. Per il numero 9 biancoverde si tratta del terzo gol in campionato.

Niccolò Cabras (Central Methodist Eagles): in campo 90′ nel match perso 1-0 contro i Mount Mercy.
 

SERIE C

Salvatore Boccia (Arzignano Valchiampo, A): settima presenza stagionale – la sesta da titolare nonché la quinta disputando 90 minuti – in maglia gialloblù per l’ex difensore centrale di Cagliari e Novara nel match perso in casa per 2-0 contro l’Alcione Milano.

Gianluca Contini (Virtus Verona, A): seconda panchina stagionale – dopo quella alla seconda giornata contro l’Alcione Milano – per l’ex attaccante di Cagliari e Olbia nel match vinto in trasferta per 3-0 contro il Caldiero Terme.

Salvatore Dore (Lecco, A): in panchina nella sfida interna persa 2-0 contro il Renate.

Mario Piga (Lumezzane, A): out per la seconda volta consecutiva, stavolta nel match casalingo perso 2-0 contro il Trento.

Francesco Bombagi (Legnago, B): in campo dal 1′ del secondo tempo nella sfida persa in trasferta per 3-1 al Comunale di Chiavari contro l’Entella.

Eugenio Fusco (Sestri Levante, B): ottava panchina consecutiva in maglia rossoblù – a cui se ne aggiunge una in Coppa Italia di Serie C – per l’ex portiere del Cynthialbalonga. Il numero 22 dei liguri è rimasto in panchina nell’1-1 casalingo contro la Vis Pesaro.

Dario Del Fabro (Arezzo, B): l’ex difensore centrale di Cagliari e Leeds tra le altre – qui la sua intervista a Serie C..entotrentuno – è subentrato al minuto 26 del primo tempo nel match vinto 2-0 al Vanni Sanna contro la Torres.

Daniele Ragatzu (Pontedera, B): titolarità e 63′ in campo nel match perso 2-1 contro il Carpi.

Riccardo Ladinetti (Pontedera, B): in campo per 90′ nella sfida persa 2-1 contro il Carpi.

Luigi Palomba (Vis Pesaro, B): subentra al 12′ del primo tempo al posto dell’infortunato Neri nell’1-1 contro il Sestri Levante.

Francesco Zallu (Gubbio, B): subentra al 61′ nella vittoria per 2-1 in casa del Pineto.

Michele Carboni (Ternana, B): secondo subentro stagionale per l’ex capitano del Cagliari Primavera, in campo dal 62′ nel match casalingo pareggiato 0-0 al Libero Liberati contro il Campobasso.

Michele Deriu (Ascoli Primavera, B): entra in campo al minuto 81′ nell’1-1 contro il Bari in Primavera 2.

Luca Gagliano (Audace Cerignola, C): in panchina nel successo per 3-0 sul campo della Turris.

Andrea Cadili (Sorrento, C): in panchina nell’1-1 contro il Trapani.

Michele Masala (Giugliano, C): in campo dal 1′ del secondo tempo nell’1-0 vincente del Francioni contro il Latina.

Giammarco Schirru (Taranto, C): subentra al minuto 84 nel derby perso 2-0 allo Zaccheria contro il Foggia.
 

 

SERIE D

Nino Pinna (Albenga, A): titolarità e 90′ in campo – sostituito allo scoccare dell’ultimo minuto da Daniello – nell’1-1 contro il Derthona. Va in rete al primo minuto del secondo tempo ma l’assistente gli cancella il settimo centro stagionale.

Michele Pisanu (Albenga, A): 82′ in campo da titolare per l’ex Cynthialbalonga nell’1-1 contro l’Albenga.

Luca Asproni (Albenga, A): in panchina nell’1-1 contro il Derthona.

Angelo Mameli (Vado, A): inizialmente in panchina nel match perso 1-0 contro la Vogherese.

Matteo Maccioni (Città di Varese, A): 78′ da titolare nel match vinto 2-1 contro il Fossano.

Davide Arras (Pro Palazzolo, B): out nel match vinto 1-0 contro il Club Milano.

Andrea Poli (Sondrio, B): in panchina nella gara vinta 3-1 fuori casa contro il Cliverghe Mazzano.

Mario Chessa (Castellanzese, B): titolare per 81′ nel match vinto 1-0 in casa contro la Casatese. Al 79′ segna il gol decisivo con una semirovesciata sotto porta dopo il rigore conquistato da Boccadamo. Per Chessa si tratta del primo gol in questo campionato.

Federico Marigosu (Prato, D): subentra all’ora di gioco nel match casalingo perso 1-0 contro il Tuttocuoio.

Matteo Bonifacio (Ghiviborgo, E): titolarità e 90′ in campo nella gara persa 2-1 contro l’Orvietana.

Domiziano Tirelli (Siena, E): out nel match vinto 3-2 all’Artemio Franchi contro il Seravezza Pozzi.

Andrea Congiu (Orvietana, E): in campo 90′ nel match vinto 2-1 in casa del Ghiviborgo.

Paride Pinna (Ostiamare, E): non convocato per la sfida pareggiata 1-1 contro il Terranuova.

Riccardo Doratiotto (San Donato Tavarnelle, E): 73′ da titolare per l’ex Cynthiabalonga nel match pareggiato 0-0 contro il Livorno.

Luca Manca (Cynthialbalonga, G): 90′ da titolare nel successo interno per 1-0 contro l’Ilvamaddalena.

Nicolò Manca (Real Monterotondo, G): titolare 90′ nella gara vinta 1-0 al Nespoli contro l’Olbia.

Nicola Muscas (Matera, H): in panchina nell’1-1 contro il Gravina.

Alessio Murgia (Fasano, H): quarta titolarità stagionale per l’ex centrocampista di Aprilia e Licata tra le altre, che ha giocato 87 minuti nel match interno pareggiato 1-1 contro il Casarano.

Alessandro Murtas (Gravina, H): out nel match pareggiato 1-1 contro il Matera.

Gioele Deiana Testoni (Favara, I): in campo 90′ nella sfida casalinga persa 2-1 contro la Vibonese. Nel prepartita è stato premiato come miglior giocatore del mese del Favara.

Simone Renna (Locri, I): out nella gara persa 2-0 contro il Nissa.

Fabio Loi

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti