Nuovo appuntamento con la rubrica che si occupa di monitorare il rendimento dei calciatori sardi che militano al di fuori dell’Isola.
Questa settimana si sono fermati per la sosta dedicata agli impegni delle nazionali sia il campionato di Serie A che quello di Serie B, mentre è ripreso regolarmente il campionato di Serie D, dopo una settimana di pausa dovuta al Torneo di Viareggio.
IMPORTANTE! Segnalateci nei commenti a questo articolo o sulle nostre pagine social eventuali errori o giocatori mancanti all’interno della presente lista.
SERIE A, SERIE B
Entrambi i campionati si sono fermati per via della sosta delle nazionali.
ESTERO
Nicolò Tresoldi (Hannover 96): Campionato fermo per la sosta delle nazionali.
Nicholas Pennington (Perth Glory): Campionato fermo per la sosta delle nazionali.
Andrea Riehle e Francesco Riehle (Völser SV): Il campionato riprenderà il 02/04/25 per entrambi.
Alessio Allegria (KVK Wellen): Titolare nella sfida casalinga conclusa con un pareggio per 1-1 contro il KFC Houtvenne, il classe ’95 ha siglato il suo nono gol in campionato.
Sebastiano Musu (Manhattan Jaspers), Niccolò Cabras (Central Methodist Eagles): Campionato terminato per entrambi.
Kalifa Kujabi (FC Hermannstadt): Campionato fermo per la sosta delle nazionali.
SERIE C
Salvatore Boccia (Arzignano Valchiampo, A): In campo per 22′ nel successo esterno per 2-0 contro la Pergolettese.
Gianluca Contini (Virtus Verona, A): Mezz’ora di gara per il classe 2001 nel pareggio casalingo per 1-1 contro il Lecco.
Mario Piga (Lumezzane, A): In panchina per tutto il match nella sconfitta esterna per 2-0 contro l’Albinoleffe.
Francesco Bombagi (Legnago, B): Il classe ’89 ha disputato l’intero incontro nel pareggio per 1-1 tra le mura amiche contro la Lucchese, offrendo il suo contributo per tutta la durata del match.
Salvatore Dore (Legnago, B): Il numero 6 classe 2004, è subentrato nell’ultimo quarto d’ora, apportando il suo contributo nel finale del pareggio per 1-1 contro la Lucchese. L’ex Lecco è subentrato con grinta, riuscendo a procurarsi un calcio di punizione che, però, non è stato sfruttato dai compagni.
Eugenio Fusco (Sestri Levante, B): In panchina nella vittoria casalinga per 3-1 contro il Pescara.
Riccardo Ladinetti (Pontedera, B): Titolare ne pareggio casalingo per 1-1 contro l’Ascoli.
Luigi Palomba (Vis Pesaro, B): In campo negli ultimi 27 minuti di gara, ha dato un contributo importante nella vittoria rocambolesca per 2-0 contro la Pianese
Francesco Zallu (Gubbio, B): In campo per quasi tutta la partita nella sconfitta fuori casa per 2-0 contro la capolista Entella.
Luca Gagliano (Rimini, B): In panchina nella vittoria esterna per 1-0 contro la Giana Erminio.
Dario Del Fabro (Catania, C): Terza panchina consecutiva per l’ex Cagliari, che è rimasto a guardare per tutti i 90 minuti anche nel pareggio a reti bianche contro il Crotone.
Michele Masala (Giugliano, C): Out per tutto il match nella sconfitta interna per 3-2 contro il Messina.
Marcello Piras (Crotone, C): In panchina per tutti i 90′ nel pareggio esterno a reti bianche contro il Catania.
SERIE D
Michele Pisanu (Vado, A): in panchina per 90′ nella vittoria casalinga per 2-1 contro il Fossano.
Angelo Mameli (Vado, A): In campo dall’ottavo minuto del secondo tempo nella vittoria interna per 2-1 contro il Fossano.
Matteo Maccioni (Città di Varese, A): Titolare dal 1′ nella sconfitta in trasferta per 2-0 contro il NovaRomentin.
Davide Arras (Pro Palazzolo, B): Indisponibile nella vittoria casalinga per 2-0 contro il Magenta.
Andrea Cadili (Folgore Caratese, B): Schierato dal primo minuto nel match casalingo terminato 2-2 contro l’Ospitaletto, il difensore sanlurese, arrivato a gennaio, ha aperto le marcature al 12′, celebrando la sua prima rete in maglia biancoblu.
Mario Chessa (Castellanzese, B): Momento d’oro per il capitano, in gol nel pareggio esterno per 1-1 contro il Breno. Il numero 7 ha brillato in campo, segnando con un tiro preciso da fuori area dopo una lunga galoppata palla al piede, dimostrando tutto il suo valore e la sua classe.
Matteo Bonifacio (Ghiviborgo, E): In campo per tutti i 90 minuti nella vittoria esterna per 3-0 contro il Figline, il giovane portiere sardo ha firmato un’importante prestazione, mantenendo la porta inviolata e dimostrando grande solidità e sicurezza tra i pali.
Domiziano Tirelli (Livorno, E): Assente nella sconfitta in casa per 1-0 contro il Poggibonsi.
Andrea Congiu (Orvietana, E): Spiccioli di gara per il capitano della natzionale sarda nella vittoria in trasferta per 2-1 contro la Sangiovannese.
Paride Pinna (Ostiamare, E): Titolare come di consuetudine nella vittoria in trasferta per 1-0 contro la Fezzanese, conquistata all’ultimo respiro.
Riccardo Doratiotto (San Donato Tavarnelle, E): Assente nella sconfitta in trasferta per 1-0 contro lo Sporting Club Trestina.
Luca Manca (Cynthialbalonga, G): In panchina per tutti i 90′ nella sconfitta esterna per 4-0 contro la Paganese.
Nicolò Manca (Real Monterotondo, G): Assente a causa della rottura del legamento crociato nella sconfitta interna per 3-0 contro il Gelbison.
Federico Marigosu (Matera, H): In panchina per tutti i 90′ nella dura sconfitta per 6-1 contro il Città di Fasano.
Alessio Murgia (Fasano, H): Grande prestazione del classe ’97 nella vittoria per 6-1 contro il Matera in casa. Sempre presente e determinato, ha dato il massimo per tutta la partita, contribuendo in modo decisivo al successo schiacciante della squadra. Un risultato che sottolinea il suo impegno e la sua solidità in campo.
Gioele Deiana Testoni (Favara, I): Assente nella sconfitta esterna per 3-1 contro il Siracusa a causa di un brutto infortunio alla caviglia destra che lo costringerà a un’operazione chirurgica.
Matteo Cubadda