Torna “Sardi On The Road”, la rubrica che si occupa dei giocatori sardi sparsi nei vari campionati internazionali e nazionali: nuova puntata della stagione 2021-22.
[IMPORTANTE: segnalate sulle nostre pagine social gli eventuali giocatori non presenti nella lista]
SERIE A
Nicolò Barella (Inter): finalmente una buona prova per il cagliaritano nella preziosissima vittoria nerazzurra all’Allianz Stadium di Torino contro la Juventus (0-1).
Nicola Murru (Sampdoria): il selargino è titolare nella sconfitta interna contro la Roma di Mourinho (0-1), ma non lascia il segno.
Salvatore Sirigu (Genoa): superato solo da Simeone all’interno di un’altra grande prestazione, ma stavolta non basta per evitare il ko contro l’Hellas Verona (1-0).
ESTERO
Nicholas Pennington (Wellington Phoenix): titolare nelle due debacle in pochi giorni contro Melbourne City (0-6) e Central Coast (5-0).
SERIE B
Dario Del Fabro (Cittadella): in panchina contro la Ternana, contro il Perugia è titolare e sfiora ancora una volta il gol, ma un guizzo di Chichizola gli dice di no (0-0).
Mauro Vigorito (Cosenza): in panchina contro Parma e Spal.
Aldo Florenzi (Cosenza): nel ko interno contro il Parma (1-3) inizia in panchina, ma il suo ingresso nella ripresa rivitalizza i calabresi. Si procura il penalty trasformato da Larrivey e insieme all’ex Cagliari è il migliore tra gli uomini di Bisoli. Titolare nell’infrasettimanale contro la Spal, ancora una volta tra i migliori (2-2).
Marco Sau (Benevento): in panchina contro Pisa e Reggina.
Salvatore Burrai (Perugia): dentro a metà ripresa nell’1-1 di Crotone, prova a mettere ordine come da par suo a centrocampo. Titolare nel pareggio esterno di Cittadella (0-0).
Antonio Caracciolo (Pisa): con una deviazione sfortunata firma l’autogol che spiana la strada al Benevento (5-1), decisamente meglio nello 0-0 interno contro il Brescia.
Giuseppe Mastinu (Pisa): titolare nella batosta di Benevento, ma viene sostituito intorno all’ora di gioco. Mezz’ora in campo contro il Brescia, senza lasciare particolari tracce.
Marco Mancosu (Spal): di nuovo in campo dopo quasi un mese, il trequartista cagliaritano guida la riscossa biancazzurra ad Alessandria (2-2). Contro il Cosenza (2-2) pesa come un macigno il terzo rigore sbagliato in stagione dopo soli 2 minuti.
SERIE C
Daniele Giorico (Triestina): out contro la Pro Patria.
Andrea Cocco (Seregno): titolare nello 0-0 di Gorgonzola contro la Giana Erminio.
Nicholas Izzillo (Trento): maglia da titolare per l’ex Pisa nello 0-0 interno con la Pro Sesto, non ha ovviamente tutta la gara nelle gambe e D’Anna lo sostituisce al 60’.
Gianluca Contini (Legnago): l’ex Cagliari Primavera è autore dell’assist per il gol di Giacobbe, che non serve però a evitare la sconfitta contro il Fiorenzuola (1-3).
Mattia Pitzalis (Legnago): di nuovo titolare nella sconfitta interna contro il Fiorenzuola.
Mattia Muroni (Reggiana): in panchina contro la Viterbese.
Stefano Guberti (Siena): fa quel che può nel derby contro il Grosseto (0-0).
Federico Marigosu (Grosseto): si rivede finalmente il trequartista di Decimomannu, che torna in panchina contro il Siena.
Davide Arras (Grosseto): ormai Maurizi lo schiera a partita in corso come arma per rivitalizzare l’attacco maremmano, per poco non fa espellere Guillaumier su una ripartenza in contropiede.
Riccardo Daga (Monterosi): in panchina contro il Catanzaro.
Francesco Bombagi (Catanzaro): in panchina contro il Monterosi.
Riccardo Idda (Virtus Francavilla): c’è anche la firma del difensore algherese nel 4-4 contro il Campobasso, con una deviazione sotto misura.
Francesco Dettori (Picerno): out contro il Palermo.
Pietro Ladu (Campobasso): dentro nel finale del pirotecnico 4-4 esterno contro il Francavilla, in panchina nel secondo tempo del recupero con la Turris.
Filippo Mascia (Latina): in panchina contro il Bari.
SERIE D
Roberto Cappai (Città di Varese, A): titolare nell’1-1 interno contro il Bra che costa la panchina a Ezio Rossi.
Antonio Mesina (Sestri Levante, A): il dorgalese è il man of the match nel derby vinto con l’Imperia (1-3).
Niccolò Cabras (PDHAE, A): molto bene il portiere ogliastrino nell’1-3 esterno con la Lavagnese, dove subisce gol soltanto su rigore.
Matteo Cossu (Fossano, A): in panchina contro il Saluzzo.
Francesco Virdis (Asti, A): in panchina contro il Ticino.
Gioele Deiana Testoni (Imperia, A): out contro il Sestri Levante.
Ignazio Carta (Desenzano Calvina, B): dentro a inizio ripresa nell’1-1 esterno con la Casatese.
Mario Chessa (Castellanzese, B): partita dai due volti per l’attaccante neroverde che sfiora il gol almeno in quattro occasioni contro il Crema (1-1), ma poi finisce anzitempo negli spogliatoi per un doppio giallo.
Alessandro Murtas (Sona, B): titolare a centrocampo nell’1-1 esterno contro il Caravaggio.
Simone Solinas (Campodarsego, C): titolare nell’1-1 con il Caldiero Terme, dal suo piede parte l’assist per il vantaggio di Fratini.
Riccardo Doratiotto (Arezzo, E): dentro nel finale contro il San Donato Tavernelle per riaprire il match, invano.
Michele Pisanu (Arezzo, E): titolare nella sconfitta con il San Donato Tavernelle (4-2).
Fabio Mastino (Arezzo, E): in panchina contro il San Donato Tavernelle.
Paride Pinna (Arezzo, E): out contro il San Donato Tavernelle.
Stefano Sarritzu (Flaminia, E): rinviato il match con l’Unipomezia.
Fabio Fredrich (Notaresco, F): in panchina con il Castelnuovo Vomano.
Andrea Congiu (Matese, F): i verdi cadono in casa contro il Tolentino (0-1), ma al sassarese viene negato un rigore per fallo subito in area avversaria che ha creato molte polemiche.
Andrea Feola (Casertana, H): dentro nel finale del match vinto a Bitonto (0-2).
Nicola Raimo (Casarano, H): l’ex Lanusei è titolare nelle due sconfitte contro Sorrento (3-0) e Nardò (1-2).
Alessandro Lai (Lamezia Terme, I): rinviata la gara contro il Real Aversa.
Davide Piga (Castrovillari, I): in panchina contro il Trapani.
Andrea Cadili (Acireale, I): rinviate le sfide contro Licata e Biancavilla.
Samuele Spano (Trapani, I): out contro Castrovillari e Cavese.
Fabio Oggiano (Gelbison, I): il sassarese entra al 59’ contro la Cavese e sfiora il gol che avrebbe dato i tre punti ai cilentani, ma il palo gli strozza in gola l’urlo (0-0).
Francesco Aresu