Nuovo appuntamento con la rubrica che si occupa di monitorare il rendimento dei calciatori sardi che militano al di fuori dell’Isola.
IMPORTANTE! Segnalateci nei commenti a questo articolo o sulle nostre pagine social eventuali errori o giocatori mancanti all’interno della presente lista.Â
SERIE A
Nicolò Barella (Inter): In campo per tutti i 90 minuti nel derby della Madonnina, terminato 1-1. Tra i migliori in campo per l’Inter, ha dato tutto a centrocampo, garantendo intensità e dinamismo. Cuore e polmoni al servizio della squadra.
Andrea Carboni (Monza): In panchina per tutti i 90′ di gara nel match casalingo perso 1-0 contro il Verona. Al suo posto, dal 1′, il nuovo arrivato Tomas Palacios.
Mauro Vigorito (Como): Assente nella sconfitta esterna per 2-0 contro il Bologna.
SERIE B
Salvatore Sirigu (Palermo): In panchina per tutti i 90′ nella sconfitta casalinga per 2-1 contro il Pisa.
Alessandro Lai (Cosenza): Non convocato nella gara in trasferta contro la Sampdoria persa 1-0.
Aldo Florenzi (Cosenza): In campo per un’ora nella sconfitta esterna per 1-0 contro la Sampdoria. Sempre sotto pressione, fatica a gestire le situazioni più semplici e non riesce ad incidere. Al 58′, è costretto a uscire per un infortunio, facendo posto a Garritano.
Antonio Caracciolo (Pisa): Titolare per tutti i 90 minuti nel successo esterno per 2-1 contro il Palermo. Si conferma una garanzia in difesa, guidando il reparto con autorevolezza da vero capitano. Nel primo tempo riceve un giallo che avrebbe potuto metterlo in difficoltà , ma grazie alla sua esperienza riesce a gestirlo nei migliore dei modi, mantenendo sempre la lucidità .
Riyad Idrissi (Modena): In campo per 64 minuti nella vittoria casalinga per 3-1 contro il Monza. Scatenato sulla fascia, inizialmente soffre Radaelli, ma con il passare dei minuti prende le contromisure e finisce per avere la meglio.
Salvatore Burrai (Mantova): in campo per 80′ nella sconfitta esterna per 3-1 contro il Modena. Nell’azione del primo gol degli ospiti, si fa fregare da Palumbo che avvia l’azione poi finalizzata da Caso.
Mattia Muroni (Mantova): Quarta panchina consecutiva senza minuti in campo per il centrocampista di Oristano, nella sconfitta per 3-1 contro il Modena.
Jacopo Desogus (Cittadella): In panchina per 90′ nella sconfitta interna per 2-0 contro lo Spezia.
Michele Mureddu (Cittadella Primavera): Titolare per tutti i 90 minuti nel successo esterno per 3-1, il numero 8, ex Latte Dolce, disputa una gara di sostanza, rimediando anche un’ammonizione nel corso del match.
ESTERO
Nicolò Tresoldi (Hannover 96): In campo per 90 minuti nel pareggio esterno per 2-2 contro l’Amburgo. Per il classe 2004 arriva il secondo gol consecutivo e il sesto in campionato. La rete nasce da un’azione rocambolesca: dopo il primo tiro respinto dal portiere, il pallone rimbalza sui piedi di un difensore e torna proprio davanti al numero 9, che questa volta non sbaglia e insacca.
Nicholas Pennington (Perth Glory): Titolare dal 1′ dopo aver saltato per infortunio la partita della settimana precedente. L’ex Olbia incassa la quarta sconfitta del 2025, con il 2-0 subito contro il Melbourne Victory.
Andrea Riehle e Francesco Riehle (Völser SV): Il campionato riprenderà il 15/03/25 per entrambi.
Alessio Allegria (KVK Wellen): Successo esterno per 2-1 contro il Bocholt VV, il primo del 2025, l’ultima vittoria è datata 23 novembre.
Sebastiano Musu (Manhattan Jaspers), Niccolò Cabras (Central Methodist Eagles): Campionato terminato per entrambi.
SERIE C
Salvatore Boccia (Arzignano Valchiampo, A): In campo per 88′ nel successo casalingo per 2-0 contro il Lecco.
Gianluca Contini (Virtus Verona, A): Subentrato nel secondo tempo al posto di Pagliuca nella vittoria casalinga per 1-0 contro il Padova.
Mario Piga (Lumezzane, A): In campo per 35′ nella sconfitta casalinga per 3-1 contro la Triestina.
Francesco Bombagi (Legnago, B): Titolare per tutti i 90′ nella sconfitta interna per 1-0 contro la Ternana.
Salvatore Dore (Legnago, B): Entrato al 72′ al posto di Leoncini, è stato ammonito nel finale della partita nella sconfitta in trasferta contro la Ternana.
Eugenio Fusco (Sestri Levante, B): In panchina per tutti i 90′ nella trasferta persa per 2-1 contro la Torres.
Riccardo Ladinetti (Pontedera, B): In campo per tutta la durata del match nella vittoria casalinga per 3-2 contro il Pineto. Autore del gol vittoria al 76′, segnando il penalty che ha portato in vantaggio la sua squadra.
Luigi Palomba (Vis Pesaro, B): Assente nella vittoria di misura per 1-0 contro il Campobasso.
Francesco Zallu (Gubbio, B): Titolare per 65′ nel pareggio casalingo a reti bianche contro l’Arezzo. Il classe 2003 ha rimediato il terzo cartellino giallo consecutivo e il settimo in stagione.
Luca Gagliano (Rimini, B): In panchina per tutti i 90′ nel pareggio interno per 1-1 contro il Perugia.
Michele Deriu (Ascoli Primavera, B): In campo per tutti i 90′ nella vittoria esterna per 2-1 contro il Cosenza. I ragazzi di Ledesma che si trovano al quarto posto nel campionato di Primavera 2.
Michele Masala (Giugliano, C): Entrato al 57′ del secondo tempo nella vittoria casalinga per 2-1 contro il Foggia, subentrando al posto di Del Sole.
Marcello Piras (Crotone, C): Prima partita da titolare per il classe 2004, che però vede la sua squadra soccombere con una sconfitta esterna per 2-1 contro il Sorrento.
Giammarco Schirru (Taranto, C): Non convocato nella sconfitta casalinga per 6-0 contro la Casertana.
Dario Del Fabro (Catania, C): Titolare per tutti i 90′ nella sconfitta esterna per 2-0 contro l’Audace Cerignola.
SERIE D
Michele Pisanu (Vado, A): In panchina per tutti i 90′ nella vittoria interna per 3-0 contro la Vogherese.
Angelo Mameli (Vado, A): Subentrato al 39′ del secondo tempo nel successo casalingo per 3-0 contro la Vogherese, segna il gol del definitivo 3-0, sfruttando alla perfezione un triangolo con il compagno di squadra. Un’azione che incarna alla perfezione la regola della coppia, dove il gioco di squadra è stato determinante per chiudere il match.
Matteo Maccioni (Città di Varese, A): In campo per un’ora di gara nel successo esterno per 1-0 contro il Fossano.
Davide Arras (Pro Palazzolo, B): In campo dal 20′ del secondo tempo nella vittoria casalinga per 4-1 contro il Club Milano.
Andrea Cadili (Folgore Caratese, B): Titolare per tutti i 90′ nel pareggio in trasferta per 1-1 contro il ChievoVerona.
Mario Chessa (Castellanzese, B): Titolare nel match fuori casa perso per 1-0 contro la Casatese Merate.
Matteo Bonifacio (Ghiviborgo, E): Titolare nel pareggio in trasferta per 2-2 contro l’Orvietana.
Domiziano Tirelli (Livorno, E): Assente nella vittoria interna per 1-0 contro il San Donato Tavarnelle.
Andrea Congiu (Orvietana, E): In campo per tutti i 90′ nel pareggio casalingo per 2-2 contro il Ghiviborgo.
Paride Pinna (Ostiamare, E): Presenza costante nello scacchiere di mister Minicleri, contribuisce al successo in trasferta per 3-1 contro la Terranuova Traiana. Cuore grinta e anima.
Riccardo Doratiotto (San Donato Tavarnelle, E): Titolare dal 1′ nella sconfitta esterna per 1-0 contro il Livorno.
Luca Manca (Cynthialbalonga, G): Titolare per tutti i 90′ nella vittoria di misura per 1-0 contro l’Ilvamaddalena.
Nicolò Manca (Real Monterotondo, G): Titolare per tutto il match nel pareggio casalingo a reti bianche contro l’Olbia.
Federico Marigosu (Matera, H): Entrato in campo al 17′ della ripresa nella sconfitta esterna per 2-1 contro il Gravina, prova a dare freschezza alla manovra, ma senza riuscire a cambiare le sorti del match.
Alessio Murgia (Fasano, H): Solo pochi minuti in campo per l’isolano nella sconfitta esterna per 1-0 contro il Casarano Calcio, senza possibilità di lasciare il segno.
Gioele Deiana Testoni (Favara, I): Entrato al 23′ della ripresa nella pesante sconfitta esterna per 4-0 contro la Vibonese, senza riuscire a invertire l’inerzia del match.
Matteo Cubadda














