agenzia-garau-centotrentuno
Dore-Real-Casalnuovo

Sardi on the Road | Dore show, gol e assist con il Real Casalnuovo

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

La Serie D domina incontrastata la scena tra weekend e turni infrasettimanali per i Sardi On The Road. Sono infatti tre i giocatori isolani che sono andati a segno nei giorni scorsi nella quarta divisione calcistica italiana. Si va dal primo centro in maglia PDHAE per Fabio Doratiotto al secondo di Andrea Poli con il Ghiviborgo fino ad arrivare al tris stagionale di Salvatore Dore (con annesso assist) con i campani del Real Casalnuovo. Ma vediamo nel dettaglio quanto accaduto sui campi che hanno visto impegnati i calciatori sardi, di nascita o acquisiti, in Italia e all’estero.

IMPORTANTE! Segnalateci nei commenti a questo articolo o sulle nostre pagine social eventuali errori o giocatori mancanti all’interno della presente lista.

 

SERIE A

Nicolò Barella (Inter): dodicesima presenza stagionale – la decima in campionato – per il vice capitano nerazzurro, che ha giocato titolare per 90’ nel match casalingo vinto per 1-0 a San Siro contro la Roma.

Andrea Carboni (Monza): il numero 44 dei Brianzoli è stato schierato nell’undici iniziale – giocando tutti i 90 minuti regolamentari – nel match casalingo pareggiato 1-1 all’U-Power Stadium contro l’Udinese.

 

SERIE B

Nicola Murru (Sampdoria): doppia esclusione dai convocati per il 28enne capitano blucerchiato, che ha saltato – causa infortunio – sia il match perso in trasferta – in campionato – per 3-1 al Druso di Bolzano contro il Sudtirol sia la sfida fuori casa persa per 4-0 all’Arechi contro la Salernitana, valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia.

Marco Sau (Feralpisalò): il numero 25 verdeblu è rimasto in panchina, alla prima con il nuovo allenatore Marco Zaffaroni, nel match casalingo perso per 3-0 nel neutro dello Stadio Leonardo Garilli di Piacenza contro la Reggiana.

Alessandro Lai (Cosenza): settima esclusione dai convocati in campionato – la terza nelle ultime due partite – per il 23enne estremo difensore rossoblù. L’ex Lamezia Terme non è stato convocato per la gara pareggiata 0-0 in trasferta all’Alberto Picco contro lo Spezia.

Aldo Florenzi (Cosenza): quinta presenza consecutiva in campionato da subentrato per il numero 34 rossoblù. Il centrocampista classe 2002 è entrato a gara in corso al minuto 72 al posto di Marras nel match pareggiato 0-0 in trasferta al nuovo Alberto Picco contro lo Spezia.

Mauro Vigorito (Como): decima panchina stagionale in campionato – l’undicesima se si considera anche la Coppa Italia – per il 33enne estremo difensore dei Lariani, rimasto out dalle rotazioni del tecnico Moreno Longo per la sfida casalinga vinta per 1-0 al Senigallia contro il Catanzaro.

Antonio Caracciolo (Pisa): il capitano nerazzurro non è stato convocato – a causa di una lesione distrattiva del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro occorsagli contro il Cittadella – per il match perso in trasferta per 2-1 allo Stadio Pierluigi Penzo contro il Venezia.

 

 

ESTERO

Salvatore Sirigu (Nizza): quarta panchina consecutiva dal suo ritorno in Ligue 1 per il 36enne estremo difensore rossonero, rimasto out dalle rotazioni del tecnico Francesco Farioli per il match vinto fuori casa per 1-0 allo Stade Gabriel Montpied contro il Clermont.

Nicholas Pennington (Wellington Phoenix): quarta presenza stagionale – la seconda in campionato dopo le due in Australia Cup – per il 24enne centrocampista dei The Nix passato dal Cagliari e dall’Olbia, schierato titolare per 90 minuti dal tecnico Giancarlo Italiano nel match interno vinto per 2-1 allo Sky Stadium contro il Perth Glory.

Dario Del Fabro (Yverdon-Sport Football Club): il numero 4 biancoverde è subentrato al minuto 83 al posto di Malula nella gara casalinga pareggiata 1-1 allo Stade Municipal contro il Winterthur.

Francesco Riehle (Völser SV): il 25enne laterale destro isolano di passaporto tedesco non è stato convocato causa infortunio per il match di Regionalliga Tirol pareggiato 1-1 in trasferta al Sportplatz Volders contro l’FC Volders.

Alessio Allegria (KFC Houtvenne): il 28enne centravanti dei Josterwaak e della Natzionale Sarda non è stato convocato per la sfida vinta in trasferta per 2-1 contro il Diegem Sport. Per l’ex Belisia si tratta della seconda esclusione consecutiva dall’elenco dei convocati.

 

SERIE C

Salvatore Burrai (Mantova, A): il 36enne capitano biancorosso ha giocato titolare per 90’ minuti nel match vinto in trasferta per 2-0 allo Stadio Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini contro la Virtus Verona. L’ex centrocampista del Pordenone ha servito l’assist per il gol del provvisorio 1-0 firmato dall’ex centrale dell’Olbia, Fabrizio Brignani. Da una sua successiva punizione, al minuto 71, parte l’azione – non sottoforma di assist – per il gol del raddoppio siglato dall’altro difensore centrale Emanuele Suagher.

Mattia Muroni (Mantova, A): il numero 28 biancorosso ha giocato titolare per 60’ nella sfida vinta fuori casa per 2-0 allo Stadio Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini contro la Virtus Verona.

Davide Arras (Pro Sesto, A): il numero 11 biancoceleste è subentrato al 77’ al posto di Bruschi nel match pareggiato in trasferta per 1-1 allo Stadio Comunale Gorgonzola contro la Giana Erminio.

Salvatore Boccia (Novara, A): titolarità e 90’ in campo per il difensore dei Gaudenziani nella sfida pareggiata fuori casa per 2-2 allo Stadio Mino Favini contro il Renate.

Giuseppe Ciocci (Pescara, B): il 21enne estremo difensore del Delfino in prestito dal Cagliari è rimasto in panchina nel match casalingo perso 3-2 all’Adriatico contro la Recanatese.

Michele Masala (Pescara, B): l’ex esterno offensivo del Cagliari Primavera è rimasto in panchina nel match casalingo perso 3-2 all’Adriatico contro la Recanatese.

Lorenzo Loru (Vis Pesaro, B): il numero 23 biancorosso è rimasto in panchina sia nel match casalingo pareggiato 1-1 allo Stadio Tonino Benelli contro il Pineto.

Andrea Cadili (Casertana, C): il numero 66 rossoblù ha giocato titolare per 90’ nella sfida vinta in trasferta per 4-2 allo Stadio Domenico Monterisi contro l’Audace Cerignola.

Riccardo Ladinetti (Catania, C): il centrocampista centrale degli Etnei ha giocato titolare per 73’ nel match casalingo perso 2-0 allo Stadio Massimino contro l’Avellino. L’ex giocatore di Cagliari e Pontedera rimane invece in panchina nella sfida valida per il recupero della seconda giornata vinta in trasferta per 2-0 allo Stadio Franco Fanuzzi contro il Brindisi.

Luca Gagliano (Potenza, C): l’ex centravanti di Padova e Cagliari, dopo il forfait per un problema fisico che l’aveva messo out per la sfida contro il Sorrento, è tornato a disposizione del tecnico Franco Lerda subentrando al 79’ al posto di Gyamfi nel match perso in trasferta per 1-0 al Vigorito contro il Benevento.

Nicholas Izzillo (Virtus Francavilla, C): il numero 19 bianco azzurro è stato schierato titolare – giocando 90 minuti – nel match perso in casa per 2-1 alla Nuovarredo Arena contro il Taranto.

 

SERIE D

Mathias Massoni (Albenga, A): il numero 21 bianconero non è stato convocato sia per il match perso in trasferta per 2-0 al Campo Sportivo “A” del Quartiere Prato contro il Ligorna sia per la gara casalinga vinta per 1-0 contro il PDHAE.

Fabio Doratiotto (PDHAE, A): il 24enne centrocampista dei valdostani ha giocato titolare nel match casalingo vinto per 1-0 allo Stadio Comunale di Montjovet contro il Borgosesia. Il numero 8 degli Orange ha segnato il gol decisivo al 5’ del primo tempo – il suo primo in maglia PDHAE – con un bel sinistro a incrociare sul palo lontano. Gioca titolare per 75’ nella sfida persa fuori casa per 1-0 contro l’Albenga.

Alessandro Serra (PDHAE, A): il numero 26 degli Orange è stato schierato dal 1’ nel match casalingo vinto per 1-0 allo Stadio Comunale di Montjovet contro il Borgosesia. Viene riconfermato dall’inizio – giocando 84 minuti – nel match perso in trasferta per 1-0 contro l’Albenga.

Tommaso Spanu (Vado, A): il numero 28 rossoblù ha giocato titolare per 90’ nel match pareggiato in trasferta per 0-0 allo Stadio Comunale contro la Sanremese. Viene riconfermato dall’inizio – giocando 90 minuti – nella sfida pareggiata in casa per 2-2 contro il Derthona, dove serve l’assist al minuto 2 del primo tempo per il provvisorio 1-0 firmato da Donaggio. Al 7’ sfiora il gol su punizione mandando di poco alto.

Mario Chessa (Arconatese, B): il numero 7 blu e oro non è stato causa infortunio – occorsogli lo scorso 4 aprile nella sfida pareggiata 0-0 contro il Caldiero – per il match perso fuori casa per 1-0 Stadio Municipale Giovanni Provasi contro la Castellanzese.  Torna a giocare titolare – disputando tutti i 90 minuti – nel match casalingo vinto per 2-1 contro il Villa Valle.

Andrea Congiu (Orvietana, E): prima panchina stagionale per il 29enne difensore centrale biancorosso, rimasto out dalle rotazioni del tecnico Silvano Fiorucci per la sfida persa in trasferta per 1-0allo Stadio Comunale Virgilio Fedini contro la Sangiovannese. Gioca invece titolare per 90’ nella gara casalinga vinta per 3-2 contro il Mobilieri Ponsacco.

Mattia Felleca (Mobilieri Ponsacco, E): il terzino sinistro classe 2004 di proprietà del Cagliari non è stato convocato per il match casalingo perso in casa per 3-1 al Comunale contro la Pianese. Subentra al 69’ nella sfida persa in trasferta per 3-2 contro l’Orvietana.

Andrea Poli (Ghiviborgo, E): il numero 24 bianco rosso celeste è subentrato al minuto 86 al posto di Signorini nel match casalingo vinto in rimonta per 3-2 allo Stadio Carraia contro il Real Forte Querceta. L’ex centrocampista dell’Arzachena ha segnato la rete decisiva all’87’ con un bel sinistro piazzato dal centro dell’area di rigore dopo l’ottimo lavoro di Orlandi sulla sinistra. Viene schierato nell’undici iniziale nella sfida vinta in trasferta per 2-1 contro l’Aquila Montevarchi.

Edoardo Adamo (Matese, F): il 19enne terzino destro verdeoro non è stato convocato sia per il match casalingo perso per 1-0 allo Stadio Pasqualino Ferrante contro il Sora sia per la sfida pareggiata in trasferta per 0-0 al Comunale contro il Fossombrone.

Alessandro Mazzei (Chieti, F): il 20enne centrocampista neroverde ha giocato titolare per 90’ nella sfida casalinga pareggiata 2-2 allo Stadio Guido Angelini contro il Fano. Rimane invece in panchina nel match perso in trasferta per 1-0 contro il Vastogirardi.

Leonardo Tocco (Vastogirardi, F): il 18enne terzino destro gialloblù è stato schierato nell’undici iniziale – giocando tutti i 90 minuti regolamentari – nel match perso in trasferta per 2-1 allo Stadio Italo Nicoletti contro il United Riccione. Viene ammonito nel corso dell’incontro. Non viene convocato per il match casalingo vinto per 1-0 contro il Chieti.

Stefano Sarritzu (L’Aquila, F): titolarità e 58’ in campo per il numero 19 rossoblù nella sfida casalinga pareggiata 0-0 allo Stadio Gran Sasso D’Italia contro il Roma City.  Viene schierato dall’inizio anche nel match vinto in trasferta per 2-1 allo Stadio Raffaele Mancini contro il Fano. Nonostante il risultato positivo, la dirigenza dell’Aquila ha deciso di sollevare dall’incarico di allenatore della prima squadra Massimo Epifani.

Tony Gianni (Real Monterotondo Scalo, F): il 28enne difensore rossoblù è stato schierato nell’undici iniziale dal tecnico Dario Polverini – giocando tutti i 90 minuti regolamentari – nel match casalingo perso 2-0 allo Stadio Ottavio Pierangeli contro la Sambenedettese. Viene schierato titolare – giocando 90’ – anche nel match perso in trasferta per 4-0 al Riano Athletic Center contro il Roma City.

Nicolò Manca (Real Monterotondo Scalo, F): il 22enne esterno offensivo ex Costa Orientale Sarda e Lanusei ha giocato titolare per 65’ nella sfida casalinga persa 2-0 allo Stadio Ottavio Pierangeli contro la Sambenedettese. Gioca titolare per 45’ del primo tempo nella sfida persa in trasferta per 4-0 al Riano Athletic Center contro il Roma City.

Marcos Sartor (Cynthialbalonga, G): l’ex centravanti dell’Arzachena ha giocato titolare per 90’ nel match perso in trasferta per 2-0 al Vanni Sanna contro il Latte Dolce. L’attaccante di Marco Mariotti è andato vicino al gol in almeno due occasioni. Una nel primo tempo al minuto 27 dov’è stato murato da un intervento miracoloso del portiere Congiunti. L’altra, invece, al minuto 92: anche in questo caso conclusione respinta ma dalla deviazione provvidenziale di Cabeccia. Gioca titolare per 90’ anche nel match casalingo perso per 2-0 allo Stadio Comunale Bruno Abbatini contro l’Ardea.

Riccardo Doratiotto (Cynthialbalonga, G): l’ex attaccante del Città di Castello è subentrato al minuto 46 al posto di Maccari nel match perso in trasferta per 2-0 al Vanni Sanna contro il Latte Dolce. Ha un’occasione su punizione diretta al 67’ ma Congiunti non si lascia sorprendere. Non viene convocato per la sfida casalinga persa 2-0 allo Stadio Comunale Bruno Abbatini contro l’Ardea.

Luca Manca (Cynthialbalonga, G): titolarità e 73’ in campo per l’ex centrocampista dell’Arzachena, scelto nell’undici iniziale dall’allenatore azzurro Marco Mariotti per la sfida persa in trasferta per 2-0 al Vanni Sanna contro il Latte Dolce. Viene ammonito al 73’, poco prima di lasciare il campo a Falasca. Viene riconfermato nell’undici iniziale – giocando 90 minuti – nella gara persa in casa per 2-0 allo Stadio Comunale Bruno Abbatini contro l’Ardea. Viene ammonito nel corso della gara.

Roberto Cappai (Cynthialbalonga, G): 90’ in campo da titolare per il 34enne centravanti azzurro nel match perso in trasferta per 2-0 al Vanni Sanna contro il Latte Dolce. Ha una buona chance al 44’ ma il suo tiro è terminato altissimo rispetto alla porta di Congiunti. Subentra al 57’ al posto di Milani nel match casalingo perso 2-0 allo Stadio Comunale Bruno Abbatini contro l’Ardea.

Michele Pisanu (Cynthialbalonga, G): l’ex capitano del Roma City è stato schierato nell’undici iniziale dal tecnico Marco Mariotti – giocando tutti i 90 minuti regolamentari – nel match perso in trasferta per 2-0 al Vanni Sanna contro il Latte Dolce. Viene ammonito nel terzo minuto di recupero del secondo tempo. Non viene convocato per il match casalingo perso 2-0 allo Stadio Comunale Bruno Abbatini contro l’Ardea.

Andrea Feola (Fidelis Andria, H): il numero 21 dei Federiciani ha giocato titolare per 90’ nella sfida interna pareggiata 0-0 allo Stadio Degli Ulivi contro l’Angri.  Subentra al 56’ al posto del neo acquisto biancoceleste Sciaudone nel match pareggiato in trasferta per 2-2 contro la Paganese.

Alessandro Murtas (Gravina, H): il 19enne centrocampista gialloblù è rimasto in panchina nel match casalingo pareggiato 2-2 allo Stadio Comunale Stefano Vicino contro il Martina. Non viene convocato per la sfida persa in trasferta per 2-1 contro il Santa Maria Cilento.

Matteo Maccioni (Team Altamura, H): il 19enne centrocampista biancorosso, in prestito dalla Vis Pesaro, ha giocato titolare per 90’ nella gara persa in trasferta per 2-1 allo Stadio Giuseppe Capozza contro il Casarano. Riconfermato nell’undici iniziale, gioca 90 minuti anche nel match esterno vinto per 2-0 sul campo dell’Angri.

Fabio Oggiano (Ragusa, I): il 36enne attaccante azzurro è rimasto in panchina nel match casalingo pareggiato 0-0 contro Reggio Calabria. Non viene convocato per il match vinto in trasferta per 2-1 allo Stadio Aci e Galatea contro l’Acireale.

Mario Piga (Real Casalnuovo, I): il 20enne terzino ex Arzachena è rimasto in panchina nel match vinto fuori casa per 3-2 contro il Canicattì.

Nino Pinna (Real Casalnuovo, I): il numero 7 granata non è stato convocato – dopo il riacutizzarsi di un infortunio che l’ha costretto ad abbandonare il campo dopo soli 13’ del primo tempo nella sfida precedente contro l’Akragas – per il match vinto in trasferta per 3-2 contro il Canicattì.

Salvatore Dore (Real Casalnuovo, I): titolarità e 60’ in campo per il 19enne fantasista granata, tra i protagonisti della squadra di mister Raffaele Esposito nel successo esterno per 3-2 contro il Canicattì. Il numero 6 granata, al minuto 24, mette a segno il suo terzo gol in campionato, regalando il momentaneo 2-0 ai campani. Al 29’ serve l’assist per la doppietta di Carnevale.

Ador Gjuci (Portici, I): l’ex attaccante dell’Aprilia non è stato convocato per il match perso in casa per 5-0 allo Stadio San Ciro contro il Siracusa. La squadra biancoblù ha riposato nel turno infrasettimanale svoltosi ieri, 1° ottobre. Nel turno successivo, affronteranno il Licata.

Paride Pinna (Lamezia Terme, I): titolarità e 90’ in campo per il numero 16 gialloblù nella sfida pareggiata in trasferta per 0-0 allo Stadio Pasquale Stanganelli contro la Gioiese. Gioca 90’ anche nel match casalingo vinto 4-1 contro il Città Sant’Agata.

Alessio Murgia (Licata, I): il numero 8 gialloblù ha giocato titolare per 70 minuti nel match casalingo vinto per 3-2 allo Stadio Dino Liotta contro il San Luca. Viene riconfermato dall’inizio – giocando 90 minuti – nel derby perso fuori casa per 3-2 contro il Siracusa.

Nicola Garau (Licata, I): titolarità e 90’ in campo per il 20enne terzino destro gialloblù nella sfida casalinga vinta per 3-2 allo Stadio Dino Liotta contro il San Luca. Il laterale di mister Romano viene riconfermato dal 1’ – giocando tutti i 90’ regolamentari – nel derby perso in trasferta per 3-2 contro il Siracusa.

Sergio Sulis (Città Sant’Agata, I): il numero 15 bianco celeste è rimasto in panchina sia nel match casalingo vinto per 1-0 allo Stadio Biagio Fresina contro l’Acireale sia nella sfida persa in trasferta per 4-1 contro il Lamezia Terme.

Gioele Deiana Testoni (Sancataldese, I): l’esterno offensivo verde amaranto, classe 2003, non è stato convocato per il match pareggiato in trasferta per 1-1 allo Stadio Mimmo Rende contro il Castrovillari. Out anche nella sfida casalinga persa 3-2 contro la Vibonese.

Federico Marigosu (Trapani, I): l’ex fantasista del Cagliari non è stato convocato dal tecnico Alfio Torrisi per il match casalingo vinto per 2-1 al Provinciale contro la Nuova Igea Virtus. Gioca titolare per 65’ nel match vinto in trasferta all’Oreste Granillo contro Reggio Calabria. Durante l’incontro contro i calabresi, viene ammonito.

Andrea Cocco (Trapani, I): il 37enne centravanti granata è subentrato al minuto 84 al posto di Mascari nella sfida casalinga vinta per 2-1 al Provinciale contro la Nuova Igea Virtus. Viene schierato titolare – giocando 83 minuti – nel match vinto in trasferta all’Oreste Granillo contro Reggio Calabria.

 

Fabio Loi

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti