agenzia-garau-centotrentuno
allegria-natzionale

Sardi on the Road | Bene Barella con l’Italia, in gol bomber Allegria

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Terza puntata stagionale di “Sardi On The Road”, la rubrica di Centotrentuno che vi porta alla scoperta dei giocatori sparsi nei vari campionati nazionali (dalla Serie A alla D) e all’estero.

IMPORTANTE! Segnalate sulle nostre pagine social eventuali giocatori mancanti all’interno della presente lista

SERIE A

Nicolò Barella (Inter): doppio impegno in Nations League con l’Italia di Mancini per il centrocampista nerazzurro, che ha giocato titolare per 63’ nella sfida vinta 1-0 a San Siro contro l’Inghilterra così come – ma per tutti i 90’ – a Budapest nel successo per 2-0 contro l’Ungheria.

Andrea Carboni (Monza): la squadra dove attualmente milita il difensore tonarese cresciuto nel Cagliari giocherà domenica 2 ottobre 2022 alle 15.00 a Marassi contro la Sampdoria.

Nicola Murru (Sampdoria): la formazione doriana affronterà domenica 2 ottobre 2022 con calcio d’inizio alle 15.00 il nuovo Monza di Palladino.

Salvatore Sirigu (Napoli): impegno casalingo per gli azzurri che sabato 1° ottobre 2022 ospiteranno il Torino, squadra dove il portiere nuorese ha giocato dal 2017 al 2021.

SERIE B

Dario Del Fabro (Cittadella): la formazione di Gorini, dove milita il difensore centrale nato ad Alghero, sarà impegnata sabato 1° ottobre alle 14.00 in casa contro la Ternana.

Alessandro Lai (Cosenza): i rossoblù calabresi apriranno venerdì 30 settembre 2022 il settimo turno di Serie B, ospitando al Marulla il nuovo Como di Moreno Longo.

Mauro Vigorito (Como): la squadra lombarda, guidata dal nuovo tecnico Moreno Longo, affronterà venerdì 1° ottobre alle 20.30 allo stadio Marulla il Cosenza.

Aldo Florenzi (Cosenza): i rossoblù calabresi apriranno venerdì 30 settembre 2022 il settimo turno di Serie B, ospitando al Marulla il Como.

Antonio Caracciolo (Pisa): i toscani, guidati da pochi giorni dal rientrante Luca D’Angelo, affronteranno domenica 2 ottobre alle 16.15 il Benevento.

Giuseppe Mastinu (Pisa): i nerazzurri, dopo la pausa per le nazionali, affronteranno al Vigorito il Benevento, sfida valida per la 7^ giornata della Serie B 2022-2023.

 ESTERO

Nicholas Pennington (Wellington Phoenix): la squadra dell’ex Cagliari e Olbia affronterà il prossimo 9 ottobre in casa allo Sky Stadium l’Adelaide United nella 1^ giornata dell’A-League Men 2022-2023.

Francesco Riehle (Völser SV): il terzino destro italo-tedesco è rimasto fuori dai convocati per la partita persa 1-0 fuori casa all’Alpenstadion Mayrhofen contro l’SVG Mayrhofen.

Alessandro Marongiu (UMass Lowell River Hawks): out per infortunio per la partita pareggiata 0-0 contro i NJIT Highlanders.

Alessio Allegria (Belisia Bilzen): l’attaccante della Natzionale Sarda è subentrato al 61’ al posto di Martin-Suarez e ha segnato il gol del 4-3 nella vittoria esterna contro l’FC Lebekke.

 SERIE C

Salvatore Burrai (Pordenone, A): il 35enne centrocampista di Orosei ha giocato titolare per tutti i 90’ nella gara interna persa per 1-0 allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro contro il Padova.

Daniele Giorico (Pordenone, A): solo panchina per il 30enne centrocampista algherese nella sfida persa per 1-0 contro il Padova.

Andrea Cocco (Albinoleffe, A): l’attaccante cagliaritano è subentrato al 55’ nella sfida esterna pareggiata per 2-2 contro il Piacenza.

Luca Gagliano (Padova, A): poco più di dodici minuti di gioco per il giovane attaccante algherese, entrato al posto di Russini al 78’ nella gara vinta per 1-0 col Pordenone.

Riccardo Ladinetti (Pontedera, B): ancora una partita da titolare e 90′ in cabina di regia per l’ex centrocampista del Cagliari nell’1-1 esterno contro il Cesena.

Nicholas Izzillo (Pontedera, B): mezz’ora abbondante di partita per il 28enne centrocampista maddalenino, subentrato al 60’ al posto di Fantacci nell’1-1 esterno contro il Cesena.

Mattia Muroni (Reggiana, B): partenza da titolare per il giocatore oristanese – sostituito poi al 46’ da Rosafio – nella vittoria interna per 2-0 contro il San Donato Tavarnelle.

Davide Arras (Siena, B): partenza da titolare e cinquantasei minuti di gioco complessivi per l’attaccante classe 1998 nel pareggio esterno per 0-0 al Nespoli contro l’Olbia.

Filippo Mascia (San Donato Tavarnelle, B): Sei minuti più recupero per l’attaccante sassarese, entrato all’84’ al posto di Nunziatini nella partita persa 2-0 contro la Reggiana.

Jacopo Desogus (Pescara, C): Settantanove minuti di gioco da titolare per l’ex 10 della Primavera del Cagliari nella vittoria esterna per 4-0 allo Zaccheria contro il Foggia.

Riccardo Daga (Messina, C): il 22enne portiere cagliaritano ha giocato titolare tutti i 90’ nella sconfitta per 3-0 al Ceravolo contro il Catanzaro.

Francesco Bombagi (Catanzaro, C): Ottantadue minuti di gioco da titolare per l’attaccante nella vittoria interna per 3-0 contro il Messina.

Riccardo Idda (Virtus Francavilla, C): Il 33enne difensore centrale guida la retroguardia biancoazzurra per tutti i 90’ nella partita persa 2-0 contro il Monterosi.

Francesco Dettori (Picerno, C): Il 39enne centrocampista e capitano dei Melandrini ha giocato titolare per 61’ nella gara pareggiata per 1-1 in casa della Fidelis Andria.

SERIE D

Antonio Mesina (Casale, A): Ottantasette minuti di partita per la punta, sostituita poi da Intinacelli, nella vittoria interna per 3-1 contro il Borgosesia.

Daniele Cannas (Asti, A): 90′ in campo per l’attaccante nella sfida pareggiata 0-0 contro il Bra.

Francesco Virdis (Asti, A): out dai convocati per la sfida pareggiata 0-0 contro il Bra.

Ignazio Carta (Asti, A): fuori dai convocati per la gara contro il Bra.

Tommaso Spanu (Vado, A): 90′ sul terreno di gioco per il terzino sinistro classe 2002 nella gara vinta 1-0 in casa al Ferruccio Chittolina contro il Chieri.

Roberto Cappai (Città di Varese, B): Tredici minuti più recupero per il 33enne attaccante sardo, entrato al 77’ per Piraccini nella gara pareggiata 0-0 con la Casatese.

Fabio Fredrich (Breno, B): assente per la partita persa 1-0 contro il Desenzano.

Mario Chessa (Arconatese, B): Nove minuti più recupero per il 29enne centrocampista sardo, entrato all’81’ nella vittoria esterna per 2-1 contro la Varesina.

Simone Solinas (Este, C): in panchina nella partita vinta 2-1 col Cartigliano

Francesco Manunta (Sangiovannese, E): in panchina per 90’ minuti contro la Pianese.

Riccardo Doratiotto (Città di Castello, E): solo panchina per l’ex Cagliari nella sconfitta per 1-0 col Montespaccato.

Michele Pisanu (Roma City, F): titolarità e 90’ in campo nel match perso 5-2 con la Vastese.

Andrea Manca (Roma City, F): out dai convocati per la sfida persa con la Vastese.

Luca Barone (Roma City, F): il 20enne estremo difensore nativo di Olbia ha difeso la porta romana per l’intero corso della gara persa per 5-2 contro la Vastese.

Alessio Murgia (Aprilia, G): 90’ da titolare per l’ex trequartista del Carbonia nella partita persa in casa per 2-0 contro il Sorrento.

Edoardo Adamo (Aprilia, G): assente per la partita persa 2-0 contro il Sorrento.

Tony Gianni (Real Monterotondo Scalo, G): titolare per 90’ nella partita pareggiata 2-2 con l’Arzachena.

Fabio Oggiano (Nola, G): fuori dai convocati per il derby pareggiato per 1-1 contro il Portici.

Alessandro Murtas (Altamura, H): 90’ da titolare per il 18enne trequartista sardo nella partita interna pareggiata 1-1 contro il Gravina.

Nicola Raimo (Francavilla, H): fuori dai convocati per la gara persa per 1-0 col Barletta.

Andrea Congiu (Locri, I): la partita tra i calabresi, dove milita il difensore centrale classe 1993, e il Trapani è stata posticipata al 12 ottobre.

Andrea Cadili (Lamezia Terme, I): titolare per 90’ nella partita vinta 2-1 col Castrovillari.

Federico Marigosu (Trapani, I): la sfida tra i granata siciliani dell’ex Cagliari e il Locri è stata posticipata al 12 ottobre.

Gioele Deiana Testoni (Paternò, I): out dai convocati per la sfida vinta 2-1 contro il Santa Maria Cilento.

Fabio Loi

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti