agenzia-garau-centotrentuno

Sardi on the Road | Bene Barella con l’Italia, in gol bomber Allegria

allegria-natzionale
Alessio Allegria, attaccante della Natzionale Sarda
sardares
sardares

Terza puntata stagionale di “Sardi On The Road”, la rubrica di Centotrentuno che vi porta alla scoperta dei giocatori sparsi nei vari campionati nazionali (dalla Serie A alla D) e all’estero.

IMPORTANTE! Segnalate sulle nostre pagine social eventuali giocatori mancanti all’interno della presente lista

SERIE A

Nicolò Barella (Inter): doppio impegno in Nations League con l’Italia di Mancini per il centrocampista nerazzurro, che ha giocato titolare per 63’ nella sfida vinta 1-0 a San Siro contro l’Inghilterra così come – ma per tutti i 90’ – a Budapest nel successo per 2-0 contro l’Ungheria.

Andrea Carboni (Monza): la squadra dove attualmente milita il difensore tonarese cresciuto nel Cagliari giocherà domenica 2 ottobre 2022 alle 15.00 a Marassi contro la Sampdoria.

Nicola Murru (Sampdoria): la formazione doriana affronterà domenica 2 ottobre 2022 con calcio d’inizio alle 15.00 il nuovo Monza di Palladino.

Salvatore Sirigu (Napoli): impegno casalingo per gli azzurri che sabato 1° ottobre 2022 ospiteranno il Torino, squadra dove il portiere nuorese ha giocato dal 2017 al 2021.

SERIE B

Dario Del Fabro (Cittadella): la formazione di Gorini, dove milita il difensore centrale nato ad Alghero, sarà impegnata sabato 1° ottobre alle 14.00 in casa contro la Ternana.

Alessandro Lai (Cosenza): i rossoblù calabresi apriranno venerdì 30 settembre 2022 il settimo turno di Serie B, ospitando al Marulla il nuovo Como di Moreno Longo.

Mauro Vigorito (Como): la squadra lombarda, guidata dal nuovo tecnico Moreno Longo, affronterà venerdì 1° ottobre alle 20.30 allo stadio Marulla il Cosenza.

Aldo Florenzi (Cosenza): i rossoblù calabresi apriranno venerdì 30 settembre 2022 il settimo turno di Serie B, ospitando al Marulla il Como.

Antonio Caracciolo (Pisa): i toscani, guidati da pochi giorni dal rientrante Luca D’Angelo, affronteranno domenica 2 ottobre alle 16.15 il Benevento.

Giuseppe Mastinu (Pisa): i nerazzurri, dopo la pausa per le nazionali, affronteranno al Vigorito il Benevento, sfida valida per la 7^ giornata della Serie B 2022-2023.

 ESTERO

Nicholas Pennington (Wellington Phoenix): la squadra dell’ex Cagliari e Olbia affronterà il prossimo 9 ottobre in casa allo Sky Stadium l’Adelaide United nella 1^ giornata dell’A-League Men 2022-2023.

Francesco Riehle (Völser SV): il terzino destro italo-tedesco è rimasto fuori dai convocati per la partita persa 1-0 fuori casa all’Alpenstadion Mayrhofen contro l’SVG Mayrhofen.

Alessandro Marongiu (UMass Lowell River Hawks): out per infortunio per la partita pareggiata 0-0 contro i NJIT Highlanders.

Alessio Allegria (Belisia Bilzen): l’attaccante della Natzionale Sarda è subentrato al 61’ al posto di Martin-Suarez e ha segnato il gol del 4-3 nella vittoria esterna contro l’FC Lebekke.

 SERIE C

Salvatore Burrai (Pordenone, A): il 35enne centrocampista di Orosei ha giocato titolare per tutti i 90’ nella gara interna persa per 1-0 allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro contro il Padova.

Daniele Giorico (Pordenone, A): solo panchina per il 30enne centrocampista algherese nella sfida persa per 1-0 contro il Padova.

Andrea Cocco (Albinoleffe, A): l’attaccante cagliaritano è subentrato al 55’ nella sfida esterna pareggiata per 2-2 contro il Piacenza.

Luca Gagliano (Padova, A): poco più di dodici minuti di gioco per il giovane attaccante algherese, entrato al posto di Russini al 78’ nella gara vinta per 1-0 col Pordenone.

Riccardo Ladinetti (Pontedera, B): ancora una partita da titolare e 90′ in cabina di regia per l’ex centrocampista del Cagliari nell’1-1 esterno contro il Cesena.

Nicholas Izzillo (Pontedera, B): mezz’ora abbondante di partita per il 28enne centrocampista maddalenino, subentrato al 60’ al posto di Fantacci nell’1-1 esterno contro il Cesena.

Mattia Muroni (Reggiana, B): partenza da titolare per il giocatore oristanese – sostituito poi al 46’ da Rosafio – nella vittoria interna per 2-0 contro il San Donato Tavarnelle.

Davide Arras (Siena, B): partenza da titolare e cinquantasei minuti di gioco complessivi per l’attaccante classe 1998 nel pareggio esterno per 0-0 al Nespoli contro l’Olbia.

Filippo Mascia (San Donato Tavarnelle, B): Sei minuti più recupero per l’attaccante sassarese, entrato all’84’ al posto di Nunziatini nella partita persa 2-0 contro la Reggiana.

Jacopo Desogus (Pescara, C): Settantanove minuti di gioco da titolare per l’ex 10 della Primavera del Cagliari nella vittoria esterna per 4-0 allo Zaccheria contro il Foggia.

Riccardo Daga (Messina, C): il 22enne portiere cagliaritano ha giocato titolare tutti i 90’ nella sconfitta per 3-0 al Ceravolo contro il Catanzaro.

Francesco Bombagi (Catanzaro, C): Ottantadue minuti di gioco da titolare per l’attaccante nella vittoria interna per 3-0 contro il Messina.

Riccardo Idda (Virtus Francavilla, C): Il 33enne difensore centrale guida la retroguardia biancoazzurra per tutti i 90’ nella partita persa 2-0 contro il Monterosi.

Francesco Dettori (Picerno, C): Il 39enne centrocampista e capitano dei Melandrini ha giocato titolare per 61’ nella gara pareggiata per 1-1 in casa della Fidelis Andria.

SERIE D

Antonio Mesina (Casale, A): Ottantasette minuti di partita per la punta, sostituita poi da Intinacelli, nella vittoria interna per 3-1 contro il Borgosesia.

Daniele Cannas (Asti, A): 90′ in campo per l’attaccante nella sfida pareggiata 0-0 contro il Bra.

Francesco Virdis (Asti, A): out dai convocati per la sfida pareggiata 0-0 contro il Bra.

Ignazio Carta (Asti, A): fuori dai convocati per la gara contro il Bra.

Tommaso Spanu (Vado, A): 90′ sul terreno di gioco per il terzino sinistro classe 2002 nella gara vinta 1-0 in casa al Ferruccio Chittolina contro il Chieri.

Roberto Cappai (Città di Varese, B): Tredici minuti più recupero per il 33enne attaccante sardo, entrato al 77’ per Piraccini nella gara pareggiata 0-0 con la Casatese.

Fabio Fredrich (Breno, B): assente per la partita persa 1-0 contro il Desenzano.

Mario Chessa (Arconatese, B): Nove minuti più recupero per il 29enne centrocampista sardo, entrato all’81’ nella vittoria esterna per 2-1 contro la Varesina.

Simone Solinas (Este, C): in panchina nella partita vinta 2-1 col Cartigliano

Francesco Manunta (Sangiovannese, E): in panchina per 90’ minuti contro la Pianese.

Riccardo Doratiotto (Città di Castello, E): solo panchina per l’ex Cagliari nella sconfitta per 1-0 col Montespaccato.

Michele Pisanu (Roma City, F): titolarità e 90’ in campo nel match perso 5-2 con la Vastese.

Andrea Manca (Roma City, F): out dai convocati per la sfida persa con la Vastese.

Luca Barone (Roma City, F): il 20enne estremo difensore nativo di Olbia ha difeso la porta romana per l’intero corso della gara persa per 5-2 contro la Vastese.

Alessio Murgia (Aprilia, G): 90’ da titolare per l’ex trequartista del Carbonia nella partita persa in casa per 2-0 contro il Sorrento.

Edoardo Adamo (Aprilia, G): assente per la partita persa 2-0 contro il Sorrento.

Tony Gianni (Real Monterotondo Scalo, G): titolare per 90’ nella partita pareggiata 2-2 con l’Arzachena.

Fabio Oggiano (Nola, G): fuori dai convocati per il derby pareggiato per 1-1 contro il Portici.

Alessandro Murtas (Altamura, H): 90’ da titolare per il 18enne trequartista sardo nella partita interna pareggiata 1-1 contro il Gravina.

Nicola Raimo (Francavilla, H): fuori dai convocati per la gara persa per 1-0 col Barletta.

Andrea Congiu (Locri, I): la partita tra i calabresi, dove milita il difensore centrale classe 1993, e il Trapani è stata posticipata al 12 ottobre.

Andrea Cadili (Lamezia Terme, I): titolare per 90’ nella partita vinta 2-1 col Castrovillari.

Federico Marigosu (Trapani, I): la sfida tra i granata siciliani dell’ex Cagliari e il Locri è stata posticipata al 12 ottobre.

Gioele Deiana Testoni (Paternò, I): out dai convocati per la sfida vinta 2-1 contro il Santa Maria Cilento.

Fabio Loi

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox