Luci a San Siro cantava il grande Roberto Vecchioni. Tra queste, nella notte di Champions League in quel di San Siro contro il Benfica, c’è stata senza dubbio quella di Nicolò Barella. A segno già nella gara d’andata contro le Aquile di Roger Schmidt, l’ex Cagliari si è ripetuto al ritorno con un grandissimo gol che è valso il momentaneo vantaggio nerazzurro – 3-3 il risultato finale (5-3 risultato totale tra andata e ritorno) – dopo un’azione orchestrata da Edin Dzeko e proseguita con uno scambio tra Lautaro Martinez e lo stesso Barella, il quale ha mandato al bar il diretto avversario per poi metterla sotto al sette con il mancino. Tuttavia non è stato solo Barella a splendere. Difatti, scendendo di categoria, hanno messo il loro timbro anche Alessio Allegria con il Belisia (doppietta), Mario Chessa con l’Arconatese e Gioele Deiana con la Sancataldese.
IMPORTANTE! Segnalate sulle nostre pagine social eventuali giocatori mancanti all’interno della presente lista.
SERIE A
Nicolò Barella (Inter): il 26enne centrocampista nerazzurro è stato schierato titolare – giocando complessivamente 90 minuti – nella gara casalinga persa per 1-0 a San Siro contro il Monza. L’ex Cagliari è stato tra i protagonisti – giocando 76 minuti – nel ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Benfica. Dopo il gol di testa all’andata al Da Luz, il numero 23 di Inzaghi si è ripetuto segnando il momentaneo vantaggio nerazzurro nel 3-3 contro le Aquile di Roger Schmidt (5-3 risultato totale tra andata e ritorno per l’Inter) con un delizioso sinistro a conclusione di una bella azione in velocità con Lautaro Martinez.
Nicola Murru (Sampdoria): il numero 29 blucerchiato è rimasto in panchina nel match esterno pareggiato 1-1 al Via Del Mare contro il Lecce.
Salvatore Sirigu (Fiorentina): il 36enne estremo difensore de La Caletta, ex Napoli e PSG, ha subito, durante l’amichevole disputata lo scorso 25 marzo contro il Seravezza, la rottura del tendine d’Achille della gamba sinistra nel tentativo di recuperare un pallone che stava andando verso il fondo del campo dopo un retropassaggio errato di Luca Ranieri.
SERIE B
Andrea Carboni (Venezia): il numero 44 lagunare della formazione allenata da Paolo Vanoli, di proprietà del Monza, ha giocato titolare per 90 minuti nel match casalingo vinto per 3-2 al Pier Luigi Penzo contro il Palermo.
Dario Del Fabro (Cittadella): panchina per l’ex centrale tra le altre di Cagliari e RFC Seraing nella sfida esterna pareggiata per 1-1 allo Stadio San Vito – Gigi Marulla contro il Cosenza.
Alessandro Lai (Cosenza): decima panchina stagionale per il numero 12 rossoblù, rimasto fuori dalle rotazioni del tecnico William Viali per la sfida casalinga pareggiata 1-1 allo Stadio San Vito – Gigi Marulla contro il Cittadella.
Aldo Florenzi (Cosenza): il centrocampista classe 2002 della formazione calabrese non è stato convocato – causa squalifica – per il match interno pareggiato 1-1 allo Stadio San Vito – Gigi Marulla contro il Cittadella.
Mauro Vigorito (Como): il 32enne estremo difensore dei Lariani è rimasto in panchina nel match esterno pareggiato 2-2 al San Nicola contro il Bari.
Antonio Caracciolo (Pisa): quarta titolarità consecutiva – la settima stagionale – per il numero 4 nerazzurro. L’ex tra le altre di Cremonese e Verona ha giocato per 90 minuti nel match esterno perso 2-1 al Libero Liberati contro la Ternana.
Giuseppe Mastinu (Pisa): il centrocampista classe 1991, ex Arzachena, è rimasto out dalle rotazioni del tecnico Luca D’Angelo nella gara persa fuori casa per 2-1 al Libero Liberati contro la Ternana. Per il numero 18 nerazzurro si tratta della decima panchina stagionale.
ESTERO
Nicholas Pennington (Wellington Phoenix): il 24enne centrocampista australiano dei The Nix, con un passato nel Cagliari e nell’Olbia, è rimasto in panchina nella sfida casalinga pareggiata 2-2 allo Sky Stadium contro il Brisbane Roar.
Francesco Riehle (Völser SV): il 24enne laterale destro biancoverde ha giocato titolare per 90 minuti nel match esterno vinto per 4-1 alla Glonner Arena Ebbs contro l’SK Ebbs.
Alessandro Marongiu (UMass Lowell River Hawks): il centrocampista del roster di Kyle Zenoni conclude la sua stagione con 264 minuti giocati (l’ultima gara disputata il 22/10 contro il Bryant).
Alessio Allegria (Belisia Bilzen): prestazione da incorniciare per l’attaccante degli Sky Blues. Schierato titolare dal tecnico Jan Schoefs, il numero 13 ha giocato titolare per 90 minuti, realizzando una formidabile doppietta al 13’ e al 59’ (con un eurogol da 40 metri) nel match casalingo vinto per 4-0 al Norbert Beulsstadion contro il KSK Tongeren.
Giammarco Schirru (Glacis United): il numero 38 celeste-granata è stato schierato titolare dal tecnico Michele Di Piedi – giocando tutti i 90 minuti regolamentari – nel match perso fuori casa per 5-2 al Victoria Stadium contro il Lynx FC. L’ex Cagliari ha fornito l’assist – il suo secondo in campionato – per il provvisorio 1-1 firmato da Dylan Peacock al 9’ del primo tempo.
SERIE C
Marco Sau (Feralpisalò, A): prima da titolare in maglia verdeblù per l’ex attaccante tra le altre di Cagliari e Benevento. Il numero 20 di Stefano Vecchi ha giocato complessivamente 60 minuti – al suo posto è entrato Pittarello – nel match esterno perso per 1-0 al Silvio Piola contro il Novara.
Karim Laribi (Pro Vercelli, A): il numero 19 dei Leoni, guidati da mister Massimo Gardano, ha giocato titolare per 60’ – per poi essere sostituito da Antonio Vergara – nella sfida casalinga persa 2-0 allo stadio Silvio Piola contro il Mantova.
Salvatore Burrai (Pordenone, A): il 35enne capitano neroverde non è stato convocato – causa squalifica – dal tecnico Domenico Di Carlo per il match perso fuori casa per 2-1 al Romeo Menti contro il Vicenza.
Daniele Giorico (Pordenone, A): il numero 5 dei Ramarri, ex Cagliari e Triestina, ha giocato titolare per 64’- al suo posto è entrato Emanuele Torrasi – nella sfida persa in trasferta per 2-1 al Romeo Menti contro il Vicenza.
Andrea Cocco (Albinoleffe, A): il numero 19 dei Seriani è stato schierato titolare – giocando 90 minuti – nel match casalingo pareggiato 1-1 all’Albinoleffe Stadium contro il Trento.
Luca Gagliano (Padova, A): quinta esclusione stagionale dall’elenco dei convocati per l’ex Cagliari e Avellino, rimasto out per la sfida interna vinta per 3-1 all’Euganeo contro il Lecco.
Riccardo Ladinetti (Pontedera, B): il numero 8 granata non è stato convocato – causa squalifica – dal tecnico Max Canzi per la sfida esterna vinta 4-0 allo stadio Bruno Recchioni contro la Fermana.
Nicholas Izzillo (Pontedera, B): il centrocampista classe 1994 ha giocato titolare per 90 minuti nel match vinto fuori casa per 4-0 allo stadio Bruno Recchioni contro la Fermana.
Mattia Muroni (Reggiana, B): titolarità e 59’ in campo per l’ex Cagliari nel match esterno vinto per 2-1 al Bruno Nespoli contro l’Olbia. Con questo successo, i granata guidati da Aimo Diana hanno conquistato la matematica promozione in Serie B con una giornata d’anticipo.
Davide Arras (Gubbio, B): il numero 51 rossoblù è subentrato al 76’ al posto di Federico Vázquez nella sfida casalinga pareggiata 2-2 allo stadio Pietro Barbetti contro la Torres.
Salvatore Boccia (Turris, C): il 21enne difensore centrale dei Corallini, di proprietà del Cagliari, è subentrato al 2’ del primo tempo al posto dell’infortunato Simone Contessa nel match interno vinto per 2-1 allo Stadio Amerigo Liguori contro la Viterbese.
Jacopo Desogus (Pescara, C): quarta panchina consecutiva – la dodicesima stagionale – per il numero 21 del Delfino in prestito al Cagliari, rimasto out dalle rotazioni del tecnico Zdenek Zeman nella gara casalinga vinta per 2-1 all’Adriatico contro il Monopoli.
Riccardo Daga (Messina, C): il numero 1 biancoscudato, dopo 12 esclusioni di fila dall’elenco dei convocati, è tornato a disposizione – per la panchina – del tecnico Ezio Raciti per il match interno vinto 1-0 allo stadio Franco Scoglio contro la Juve Stabia.
Francesco Bombagi (Catanzaro, C): il numero 10 giallorosso è stato mandato in campo dall’allenatore Vincenzo Vivarini al posto di Sounas al 60’ nella sfida casalinga vinta 2-1 allo Stadio Nicola Ceravolo contro il Foggia.
Riccardo Idda (Virtus Francavilla, C): titolarità e 90’ in campo per il capitano biancoceleste nella sfida interna persa 1-0 alla Nuovarredo Arena contro il Picerno.
Francesco Dettori (Picerno, C): il 40enne play-maker rossoblù non è stato convocato – causa infortunio – per il match esterno vinto 1-0 contro alla Nuovarredo Arena contro la Virtus Francavilla.
SERIE D
Antonio Mesina (Sanremese, A): il numero 24 dei Matuziani non è stato convocato per infortunio dal tecnico Gabriele Giannini per il match interno vinto per 1-0 al Comunale contro il Casale.
Tommaso Spanu (Vado, A): il 20enne laterale mancino rossoblù ha giocato titolare per 45’ – sostituito dall’inizio del secondo tempo da Bale – nella sfida esterna persa 3-1 allo stadio Comunale Giovanni Mari contro il Legnano.
Niccolò Cabras (PDHAE, A): il 21enne portiere dei Leoni è stato escluso dalla lista dei convocati dal tecnico Lorenzo Parisi per la gara pareggiata 1-1 fuori casa allo Stadio Comunale Censin Bosia contro l’Asti.
Fabio Fredrich (Breno, B): il numero 28 granata non è stato convocato per il derby perso fuori casa per 2-0 ad Adro – allo Stadio Comunale Maselli – contro il Franciacorta.
Mario Chessa (Arconatese, B): il 30enne attaccante blu e oro è subentrato al 73’ al posto di Ferrandino, segnando il gol del 3-1 finale al 90’ nel match vinto fuori casa allo Stadio XXV Aprile contro la Folgore Caratese. L’ex Castellanzese è poi uscito al 98’ per far spazio a Siano.
Riccardo Doratiotto (Città di Castello, E): il 23enne fantasista biancorosso, ex tra le altre di Cagliari e Olbia, è stato schierato titolare per 90 minuti nella sfida casalinga pareggiata 1-1 allo Stadio Corrado Bernicchi contro la Sangiovannese.
Roberto Cappai (Cynthialbalonga, F): il 33enne centravanti azzurro non è stato convocato causa squalifica per il match esterno pareggiato 0-0 allo stadio Gino Cannarsa contro il Termoli.
Michele Pisanu (Roma City, F): il numero 8 blu arancio, dopo una panchina e due esclusioni di fila nelle ultime tre partite, è tornato a disposizione del tecnico Francesco Statuto subentrando al 72’ al posto di Frulla nel match interno vinto per 1-0 al Riano Athletic Center contro il Notaresco.
Luca Barone (Roma City, F): ottava esclusione stagionale dai convocati per il 20enne estremo difensore, che è rimasto fuori per la sfida casalinga vinta per 1-0 al Riano Athletic Center contro il Notaresco.
Ador Gjuci (Aprilia, G): il numero 9 delle Rondinelle è stato schierato titolare e ha giocato per 90 minuti nella sfida interna persa 3-1 al Quinto Ricci contro l’Arzachena.
Alessio Murgia (Aprilia, G): il 25enne trequartista dei Biancocelesti, scelto come titolare nell’undici iniziale dal tecnico Marco Mariotti, ha giocato per 48 minuti – al suo posto è entrato Capuano – nel match interno perso 3-1 al Quinto Ricci contro l’Arzachena.
Daniele Cannas (Real Monterotondo Scalo, G): il 21enne esterno offensivo rossoblù è subentrato al 75’ al posto di Baldassi nella gara persa fuori casa per 4-0 allo Stadio Comunale Marcello Torre contro la Paganese.
Tony Gianni (Real Monterotondo Scalo, G): titolarità e 90’ in campo per il numero 4 rossoblù nella sfida esterna persa 4-0 allo Stadio Comunale Marcello Torre contro la Paganese.
Fabio Oggiano (Palmese, G): l’esterno offensivo rossonero, classe 1987, ha giocato titolare per 65’ – al suo posto mister Pintozzi, vice dello squalificato Pietropinto – ha mandato in campo Silvestro – nel match interno pareggiato 1-1 al Comunale contro la Vis Artena.
Paride Pinna (Francavilla, H): il 30enne terzino sinistro dei Sinnici ha giocato titolare per 90 minuti nella sfida persa fuori casa per 2-1 allo Stadio Stefano Vicino contro il Gravina.
Matteo Maccioni (Barletta, H): il numero 70 biancorosso è stato schierato titolare per 90 minuti nel match casalingo pareggiato 0-0 allo Stadio Cosino Puttilli contro il Puteolana.
Alessandro Murtas (Altamura, H): il 18enne centrocampista biancorosso è stato mandato in campo al 78’ al posto di Cascella nella sfida interna vinta 2-0 allo Stadio Tonino D’Angelo contro il Fasano.
Nicola Garau (Licata, I): il terzino destro gialloblù, classe 2003, è subentrato all’82’ al posto di Saito nel match casalingo pareggiato 2-2 allo Stadio Dino Liotta contro il Santa Maria Cilento.
Andrea Cadili (Lamezia Terme, I): ventottesimo gettone da titolare in campionato per il difensore centrale gialloblù classe 1999, che ha giocato per 90 minuti nella sfida esterna vinta 2-0 allo Stadio Comunale Barone Giuseppe Raffaele Macrì contro il Locri.
Federico Marigosu (Trapani, I): titolarità e 90 minuti in campo per il numero 17 granata nel match esterno pareggiato 0-0 allo Stadio Comunale Corrado Alvaro contro il San Luca.
Gioele Deiana Testoni (Sancataldese, I): prestazione convincente per il centrocampista esterno verde amaranto. Subentrato al 67’ al posto di Simone Opizzi, l’ex Paternò ha segnato il gol del provvisorio del 3-2 all’85’ nel pareggio esterno per 3-3 dell’Angelo Massimino contro il Catania.
Edoardo Adamo (Acireale, I): il terzino destro ex Aprilia, classe 2004, non è stato convocato – causa infortunio – dal tecnico Giovanni Battista Ignoffo per la sfida esterna vinta 1-0 allo Stadio Comunale di Brusciano contro la Mariglianese.
Fabio Loi