Nuova puntata di “Sardi On The Road”. Come sono andati i giocatori sardi sparsi nei vari campionati internazionali e nazionali? Lo scopriamo nella nuova puntata della nostra rubrica: segnalateci pure attraverso i nostri canali social gli eventuali giocatori che non avessimo preso in considerazione.
NAZIONALE
Nicolò Barella (Inter) – le sue prestazioni non stupiscono più: formidabile nel centrocampo della nazionale sia contro la Polonia (dove sfiora anche il gol) e in Bosnia.
Salvatore Sirigu (Torino) – in panchina nelle due gare con Polonia e Bosnia che qualificano gli Azzurri alla final four di Nations League
SERIE B
Matteo Mancosu (Virtus Entella) – recupero amaro per la Virtus Entella che cede in casa contro il Venezia: per l’attaccante sardo pochi minuti dalla panchina nella speranza di recuperare il match, ma davanti arrivano pochi palloni.
SERIE C
Salvatore Burrai (Perugia) – ritorna titolare dopo l’infortunio nello 0-0 contro il Carpi: ancora non al meglio, lascia il posto a Falzerano al 68′.
Riccardo Daga (Viterbese) – turno di riposo per i gialloblù che affronteranno il prossimo impegno con la Juve Stabia con il nuovo mister Taurino in panchina.
Aly Nader (Arezzo) – situazione covid-19 ancora critica in casa amaranto, rinviata la partita con la Fermana.
Alessandro Masala (Imolese)- ritorno allo Stadio Galli amarissimo per i rossoblù; un blackout dell’impianto d’illuminazione costringe l’arbitro a sospendere la partita, 3-0 a tavolino per il Sudtirol.
Paride Pinna (Catanzaro) – in panchina nell’1-1 contro la Virtus Francavilla
Francesco Bombagi (Teramo) – lombalgia smaltita per il sassarese che ritorna in campo subentrando a Mungo nella vittoria di misura sul Catania: titolare nel 2-0 nel recupero con il Foggia dove propizia il primo gol rubando palla e concludendo verso la porta con Cappa lesto a mettere in rete la respinta del portiere.
Daniele Giorico (Triestina) – rientra in campo dopo la pausa forzata causa covid nella sconfitta con la Feralpisalò (2-1): disputa l’ultimo quarto d’ora di gara senza lasciare il segno.
Fabio Porru (Lecco) – in panchina nel successo esterno contro il Grosseto (1-2)
Mattia Muroni (Modena) – subentra ancora dalla panchina e mette a disposizione qualità e sostanza nello 0-0 con il Mantova.
Nicolas Izzillo (Casertana) – arriva il rinvio della partita contro il Bisceglie visti i tanti casi nei nerazzurri pugliesi.
SERIE D – in campo i recuperi nessuno dei sardi coinvolto
Matteo Porcu