agenzia-garau-centotrentuno

Sardi On The Road | Barella avanti in Champions, Murru ritorna con la Samp

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Due talenti isolani con leadership diverse ma riconoscibili e che hanno un passato comune nel Cagliari. Loro sono Nicolò Barella e Nicola Murru, due tra gli alfieri principali dei Sardi On The Road. Il vice capitano dell’Inter, grazie allo 0-0 con la Real Sociedad, ha conquistato con i suoi compagni di squadra gli ottavi di finale di Champions League. Il capitano blucerchiato, invece, è tornato titolare dopo un lungo stop per infortunio nello 0-0 contro il Lecco. Ma vediamo nel dettaglio i sardi, di nascita o acquisiti, e i relativi impegni nell’ultimo fine settimana.

IMPORTANTE! Segnalateci nei commenti a questo articolo o sulle nostre pagine social eventuali errori o giocatori mancanti all’interno della presente lista.

 

SERIE A

Nicolò Barella (Inter): titolarità e 90’ in campo per il vice capitano nerazzurro nel match casalingo di campionato vinto per 4-0 a San Siro contro l’Udinese. Subentra al 64’ al posto di Mkhitaryan nella sfida interna di Champions League (gruppo D) pareggiata 0-0 a San Siro contro la Real Sociedad. Sia i nerazzurri di Simone Inzaghi sia i baschi di Imanol Alguacil hanno chiuso la fase a gironi a quota 12 punti. Tuttavia la miglior differenza reti in favore degli spagnoli ha consentito alla Real di passare il turno e accedere agli ottavi di finale da prima del proprio raggruppamento. L’Inter, invece, si qualifica alla fase successiva da seconda e, di conseguenza, sfiderà una delle prime degli altri gironi. Lunedì 18 dicembre ci sarà il sorteggio per determinare la prossima avversaria europea di Barella e compagni.

Andrea Carboni (Monza): il numero 44 dei brianzoli ha giocato titolare per 90 minuti nel match casalingo vinto per 1-0 all’U-Power Stadium contro il Genoa.

 

SERIE B

Nicola Murru (Sampdoria): prima da titolare dal ritorno dall’infortunio al bicipite femorale destro per il 28enne capitano blucerchiato, che ha giocato titolare per 79 minuti nel match casalingo vinto per 2-1 allo Stadio Luigi Ferraris contro il Lecco. Viene ammonito al 68’.

Marco Sau (Feralpisalò): il numero 25 verdeblù è subentrato al 77’ al posto di Hergheligiu nel match perso in trasferta per 2-1 al Libero Liberati contro la Ternana.

Alessandro Lai (Cosenza): sesta panchina in campionato (la settima stagionale considerando anche la Coppa Italia) per il numero 12 rossoblù, rimasto out dalle rotazioni del tecnico Fabio Caserta per la sfida esterna persa 2-0 allo Stadio Pier Cesare Tombolato contro il Cittadella.

Aldo Florenzi (Cosenza): il centrocampista rossoblù classe 2002 è rimasto in panchina nel match perso in trasferta per 2-0 allo Stadio Pier Cesare Tombolato contro il Cittadella.

Mauro Vigorito (Como): il numero 22 dei Lariani è rimasto in panchina nel match vinto in casa per 2-1 allo Stadio Senigallia contro il Modena.

Antonio Caracciolo (Pisa): il 33enne capitano nerazzurro, dopo essere stato fuori per una lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro, è tornato a disposizione (per la panchina) del tecnico Alberto Aquilani per il match perso in trasferta per 2-0 allo Stadio Nicola Ceravolo contro il Catanzaro.

 

 

 

ESTERO

Salvatore Sirigu (Nizza): il 36enne estremo difensore rossonero non è stato convocato per il match casalingo vinto per 2-1 all’Allianz Riviera contro il Reims.

Nicholas Pennington (Wellington Phoenix): titolarità e 78’ in campo per il 24enne centrocampista dei The Nix con un passato nel Cagliari e nell’Olbia. Il numero 15 giallonero è stato sostituito da van Hattum nel match casalingo perso 3-0 allo Sky Stadium contro i Newcastle Jets.

Dario Del Fabro (Yverdon-Sport Football Club): il numero 4 biancoverde ha giocato titolare per 90 minuti nel match casalingo vinto 2-1 allo Stade Municipal contro il Lausanne Ouchy.

Francesco Riehle (Völser SV): il 25enne laterale destro isolano di passaporto tedesco è attualmente out per infortunio. Il Völser SV tornerà in campo in campionato il 23 marzo 2024: i biancoverdi ospiteranno, al Sportplatz Völser, l’SV Kematen.

Alessio Allegria (KFC Houtvenne): il match tra KFC Houtvenne e KVC Lille United è stato rinviato a data da destinarsi. Nel prossimo turno di campionato, la formazione rossoverde affronterà in casa l’RC Lebbeke, sfida in programma sabato 16 dicembre con calcio d’inizio fissato alle ore 20.00.

 

SERIE C

Salvatore Burrai (Mantova, A): il 36enne capitano biancorosso è stato schierato titolare – giocando tutti i 90 minuti regolamentari – dal tecnico Davide Possanzini per il match vinto in trasferta per 2-0 allo Stadio Romeo Menti contro il Vicenza.

Mattia Muroni (Mantova, A): titolarità e 90’ in campo per il numero 28 biancorosso nel match vinto in trasferta per 2-0 allo Stadio Romeo Menti contro il Vicenza.

Davide Arras (Pro Sesto, A): il numero 11 biancoceleste è subentrato all’88’ al posto di Petrungaro nella sfida persa fuori casa per 1-0 allo Stadio Tullio Saleri contro il Lumezzane.

Salvatore Boccia (Novara, A): titolarità e 86’ in campo per il numero 26 dei Gaudenziani nel match esterno pareggiato 1-1 contro il Legnago Salus. Ammonito al 12’ del primo tempo, l’ex Cagliari era diffidato e dunque salterà per squalifica la sfida casalinga del Silvio Piola contro la Triestina, in programma domenica 17 dicembre con calcio d’inizio alle ore 14.00.

Giuseppe Ciocci (Pescara, B): il 21enne portiere del Delfino, in prestito dal Cagliari, è rimasto in panchina sia nel match casalingo di campionato vinto per 4-0 all’Adriatico contro l’Olbia sia nella sfida dei quarti di finale di Coppa Italia di Serie C persa in trasferta per 2-0 all’Angelo Massimino contro il Catania.

Michele Masala (Pescara, B): l’ex esterno offensivo del Cagliari Primavera è rimasto in panchina sia nel match casalingo di campionato vinto per 4-0 all’Adriatico contro l’Olbia sia nella sfida dei quarti di finale di Coppa Italia di Serie C persa in trasferta per 2-0 all’Angelo Massimino contro il Catania.

Lorenzo Loru (Vis Pesaro, B): il numero 23 biancorosso, ex Atletico Uri, è rimasto in panchina nella sfida pareggiata in trasferta per 2-2 allo Stadio Renato Curi contro il Perugia.

Andrea Cadili (Casertana, C): il numero 66 rossoblù è rimasto in panchina nel match pareggiato fuori casa per 0-0 allo Stadio Comunale Donato Curcio contro il Picerno.

Riccardo Ladinetti (Catania, C): il centrocampista centrale degli Etnei non è stato convocato causa frattura composta della rotula sia per il derby di campionato perso fuori casa per 1-0 allo Stadio San Filippo-Franco Scoglio contro il Messina sia nel match dei quarti di finale di Coppa Italia di Serie C vinto in casa per 2-0 allo Stadio Angelo Massimino contro il Pescara.

Luca Gagliano (Potenza, C): l’ex centravanti tra le altre di Cagliari e Padova è subentrato al minuto 63 al posto di Rossetti nel match pareggiato fuori casa per 0-0 allo Stadio Pino Zaccheria contro il Foggia.

Nicholas Izzillo (Virtus Francavilla, C): il numero 19 bianco azzurro, dopo aver saltato le ultime 3 partite di campionato per infortunio, è tornato a disposizione del tecnico Roberto Occhiuzzi, subentrando al 78’ al posto di Polidori (autore di una doppietta) nella sfida casalinga pareggiata 3-3 alla Nuovarredo Arena contro l’Audace Cerignola.

 

SERIE D

Karim Laribi (Alcione Milano, A): il 32enne centrocampista degli Orange e della Natzionale Sarda è rimasto in panchina nel match vinto in trasferta per 5-0 al Comunale contro il Borgosesia.

Mathias Massoni (Albenga, A): il numero 21 bianconero non è stato convocato per il match casalingo vinto per 4-1 allo Stadio Annibale Riva contro la Vogherese.

Fabio Doratiotto (PDHAE, A): il 24enne centrocampista dei valdostani ha giocato titolare per 72 minuti nel match vinto fuori casa per 1-0 allo Stadio Comunale San Cassiano “Augusto Manzo” contro l’Alba. Viene ammonito nel corso dell’incontro.

Alessandro Serra (PDHAE, A): il numero 26 degli Orange non è stato convocato per il match vinto fuori casa per 1-0 allo Stadio Comunale San Cassiano “Augusto Manzo” contro l’Alba.

Tommaso Spanu (Vado, A): titolarità e 90’ in campo per il numero 28 rossoblù nella sfida casalinga pareggiata 2-2 allo Stadio Ferruccio Chittolina contro il Bra.

Mario Chessa (Castellanzese, B): terza presenza dal suo ritorno in neroverde – la seconda di fila da titolare – per il 30enne attaccante isolano ex Arconatese. Il numero 29 della Castellanzese ha giocato tutti i 90 minuti regolamentari nel match perso in trasferta per 1-0 allo Stadio Leonardo Garilli contro il Piacenza.

Andrea Congiu (Orvietana, E): il 29enne difensore centrale biancorosso ex Atletico Uri non è stato convocato causa squalifica (per il rosso preso contro la Pianese) nel match interno perso 3-0 allo Stadio Luigi Muzi contro l’Aquila Montevarchi.

Andrea Poli (Ghiviborgo, E): il numero 24 bianco rosso celeste è subentrato al minuto 83 al posto di Carcani nel derby pareggiato in trasferta per 1-1 allo Stadio Buon Riposo contro il Seravezza Pozzi.

Alessandro Mazzei (Chieti, F): il 20enne centrocampista neroverde è rimasto in panchina nel match vinto in casa per 2-1 allo Stadio Guido Angelini contro il Real Monterotondo Scalo.

Leonardo Tocco (Vastogirardi, F): il 18enne terzino destro gialloblù è rimasto in panchina nel match casalingo perso 3-0 allo Stadio Filippo Di Tella contro la Vigor Senigallia.

Tony Gianni (Real Monterotondo Scalo, F): il 28enne difensore rossoblù è stato schierato nell’undici iniziale dal tecnico Dario Polverini – giocando tutti i 90 minuti regolamentari – nel match perso in trasferta per 2-1 allo Stadio Guido Angelini contro il Chieti.

Nicolò Manca (Real Monterotondo Scalo, F): il 22enne esterno offensivo ex Costa Orientale Sarda e Lanusei ha giocato titolare per 85 minuti nel match perso in trasferta per 2-1 allo Stadio Guido Angelini contro il Chieti.

Paride Pinna (Nocerina, G): il numero 16 rossonero ha giocato titolare per 90 minuti nella sfida pareggiata fuori casa per 0-0 contro il Latte Dolce.

Eugenio Fusco (Cynthialbalonga, G): il 20enne portiere azzurro ex Arzachena ha giocato titolare per 90 minuti nel match perso in casa per 1-0 allo Stadio Comunale Bruno Abbatini contro la Cavese.

Marcos Sartor (Cynthialbalonga, G): l’ex centravanti dell’Arzachena ha giocato titolare per 90 minuti nel match perso in casa per 1-0 allo Stadio Comunale Bruno Abbatini contro la Cavese.

Riccardo Doratiotto (Cynthialbalonga, G): titolarità e 60’ in campo per l’ex attaccante del Città di Castello nel match perso in casa per 1-0 allo Stadio Comunale Bruno Abbatini contro la Cavese.

Luca Manca (Cynthialbalonga, G): l’ex centrocampista dell’Arzachena non è stato convocato per il match perso in casa per 1-0 allo Stadio Comunale Bruno Abbatini contro la Cavese.

Roberto Cappai (Cynthialbalonga, G): il 34enne centravanti azzurro è subentrato al minuto 73 al posto di Falasca nella sfida persa in casa per 1-0 allo Stadio Comunale Bruno Abbatini contro la Cavese.

Michele Pisanu (Cynthialbalonga, G): l’ex centrocampista del Roma City ha giocato titolare per 90 minuti nel match perso in casa per 1-0 allo Stadio Comunale Bruno Abbatini contro la Cavese. Viene ammonito nel corso dell’incontro.

Andrea Feola (Fidelis Andria, H): il match dello Stadio Comunale Miramare tra Manfredonia e Fidelis Andria, previsto per domenica scorsa, 10 dicembre, è stato interrotto dopo i primi 45 minuti a causa di un infortunio occorso all’arbitro.

Gioele Deiana Testoni (Gravina, H): prima presenza con i gialloblù per l’ex Sancataldese, che ha giocato titolare per 45 minuti nel match esterno pareggiato 0-0 allo Stadio Città degli Ulivi contro il Bitonto.

Alessandro Murtas (Gravina, H): il 19enne centrocampista gialloblù è rimasto in panchina nella sfida esterna pareggiata 0-0 allo Stadio Città degli Ulivi contro il Bitonto.

Matteo Maccioni (Team Altamura, H): titolarità e 88’ per il 19enne centrocampista biancorosso nel match vinto in trasferta per 2-0 allo Stadio Antonio Bianco contro il Gallipoli.

Fabio Oggiano (Ragusa, I): il 36enne attaccante azzurro non è stato convocato per il match vinto in trasferta per 4-1 allo Stadio Pasquale Stanganelli contro la Gioiese.

Mario Piga (Real Casalnuovo, I): la formazione granata ha usufruito di un turno di riposo in campionato (insieme al Città Sant’Agata). Nel prossimo turno, per i campani, ci sarà la sfida casalinga del Domenico Di Iorio contro il San Luca, in programma domenica 17 dicembre con calcio d’inizio fissato per le ore 14.30.

Nino Pinna (Real Casalnuovo, I): la formazione granata ha usufruito di un turno di riposo in campionato (insieme al Città Sant’Agata). Nel prossimo turno, per i campani, ci sarà la sfida casalinga del Domenico Di Iorio contro il San Luca, in programma domenica 17 dicembre con calcio d’inizio fissato per le ore 14.30.

Salvatore Dore (Real Casalnuovo, I): la formazione granata ha usufruito di un turno di riposo in campionato (insieme al Città Sant’Agata). Nel prossimo turno, per i campani, ci sarà la sfida casalinga del Domenico Di Iorio contro il San Luca, in programma domenica 17 dicembre con calcio d’inizio fissato per le ore 14.30.

Ador Gjuci (Portici, I): l’ex attaccante dell’Aprilia non è stato convocato per il match interno vinto per 5-0 allo Stadio San Ciro contro il Castrovillari.

Alessio Murgia (Licata, I): il numero 8 gialloblù ha giocato titolare 90 minuti nel derby casalingo perso 2-1 allo Stadio Dino Liotta contro il Trapani.

Nicola Garau (Licata, I): il 20enne terzino destro gialloblù è subentrato al 60’ al posto di Currò nel derby casalingo perso 2-1 allo Stadio Dino Liotta contro il Trapani.

Sergio Sulis (Città Sant’Agata, I): la formazione bianco celeste ha usufruito di un turno di riposo in campionato (insieme al Real Casalnuovo). Nel prossimo turno, per i siciliani, ci sarà la trasferta dell’Aldo Campo contro il Ragusa, in programma domenica 17 dicembre con calcio d’inizio fissato per le ore 14.30.

Federico Marigosu (Trapani, I): l’ex fantasista del Cagliari è rimasto in panchina nel derby vinto in trasferta per 2-1 allo Stadio Dino Liotta contro il Licata.

Andrea Cocco (Trapani, I): il 37enne centravanti granata non è stato convocato causa problema fisico per il derby vinto in trasferta per 2-1 allo Stadio Dino Liotta contro il Licata.

 Fabio Loi

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti