agenzia-garau-centotrentuno
Burrai-Pordenone-2023

Sardi On The Road | Assist decisivo per Burrai, in gol Allegria e Cocco

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Due certezze in zona gol come Alessio Allegria dell’SV Belisia e Andrea Cocco dell’Albinoleffe e una alla voce assist come Salvatore Burrai, capitano del Pordenone. Sono loro i protagonisti principali del nuovo numero di Sardi On The Road, la rubrica di Centotrentuno dedicata ai talenti sardi in giro per l’Italia e all’estero.

IMPORTANTE! Segnalate sulle nostre pagine social eventuali giocatori mancanti all’interno della presente lista.

SERIE A

Nicolò Barella (Inter): il 26enne centrocampista nerazzurro è stato schierato titolare dal CT dell’Italia, Roberto Mancini, giocando complessivamente 62 minuti prima di essere sostituito da Bryan Cristante nel match perso 2-1 allo Stadio Diego Armando Maradona contro l’Inghilterra. Non viene invece convocato per la sfida vinta 2-0 al Ta’ Qali National Stadium contro Malta.

Nicola Murru (Sampdoria): la formazione blucerchiata allenata da Dejan Stankovic, dove milita l’ex terzino di Cagliari e Torino, tornerà in campo domenica 2 aprile 2023 alle ore 18.00 allo Stadio Olimpico contro la Roma di José Mourinho.

Salvatore Sirigu (Fiorentina): il 36enne estremo difensore de La Caletta, ex Napoli e PSG, ha subito, durante l’amichevole disputata lo scorso 25 marzo contro il Seravezza, la rottura del tendine d’Achille della gamba sinistra nel tentativo di recuperare un pallone che stava andando verso il fondo del campo dopo un retropassaggio errato di Luca Ranieri.

 

SERIE B

Andrea Carboni (Venezia): alla ripresa del campionato, dopo la pausa per le Nazionali, i Lagunari di Paolo Vanoli ospiteranno sabato 1° aprile 2023 con calcio d’inizio alle ore 14.00, allo Stadio Pier Luigi Penzo, il Como di Moreno Longo.

Dario Del Fabro (Cittadella): trasferta insidiosa per i granata di Edoardo Gorini, che chiuderanno domenica 2 aprile 2023 alle ore 16.15 il 31° turno di campionato allo Stadio Alberto Braglia contro il Modena di Attilio Tesser.

Alessandro Lai (Cosenza): la formazione guidata da William Viali, dopo la pausa per le Nazionali, sarà impegnata tra le mura amiche, allo Stadio Gigi Marulla, contro il Pisa di Luca D’Angelo. La gara si giocherà sabato 1° aprile 2023 con calcio d’inizio previsto per le ore 14.00.

Aldo Florenzi (Cosenza): match casalingo per i rossoblù calabresi che, in vista del 31° turno del campionato cadetto, ospiteranno sabato 1° aprile 2023 alle ore 14.00 il Pisa di D’Angelo.

Mauro Vigorito (Como): impegno esterno per i Lariani di Moreno Longo, che andranno a far visita – in quel del Pier Luigi Penzo – al Venezia di Paolo Vanoli. Il match si disputerà sabato 1° aprile 2023 alle ore 14.00.

Antonio Caracciolo (Pisa): la squadra nerazzurra, dopo il successo casalingo dell’ultimo turno di campionato contro il Benevento, giocherà fuori casa – sabato 1° aprile 2023 alle ore 14.00 – allo Stadio Gigi Marulla contro il Cosenza.

Giuseppe Mastinu (Pisa): per continuare a sognare i playoff promozione, la formazione guidata da Luca D’Angelo sarà impegnata fuori casa sabato 1° aprile 2023 alle ore 14.00 allo Stadio Gigi Marulla contro il Cosenza.

 

ESTERO

Nicholas Pennington (Wellington Phoenix): i The Nix guidati da Ufuk Talay, dove milita il centrocampista ex Cagliari e Olbia, torneranno in campo sabato 1° aprile 2023 alle 04.00 ora italiana per il match casalingo dell’Eden Park contro il Melbourne City.

Francesco Riehle (Völser SV): il 24enne laterale destro biancoverde ha giocato titolare per 90 minuti nella gara casalinga vinta per 4-1 contro l’SV Kematen.

Alessandro Marongiu (UMass Lowell River Hawks): il numero 10 del roster di Kyle Zenoni conclude la sua stagione con 264 minuti giocati (l’ultima gara disputata il 22/10 contro il Bryant).

Alessio Allegria (Belisia Bilzen): il numero 13 degli Sky Blues è stato mandato in campo al 63’ al posto di Benjamin Bambi, andando in gol al 70’ nel match casalingo pareggiato 3-3 al Norbert Beulsstadion contro il KVC Lille United.

Giammarco Schirru (Glacis United): la formazione celeste-granata guidata dal tecnico Javier Sanchez tornerà in campo sabato 8 aprile 2023 contro il Lincoln.

 

SERIE C

Marco Sau (Feralpisalò, A): il numero 20 verdeblù è subentrato al 70’ al posto di Filippo Pittarello nel match esterno pareggiato 0-0 allo Stadio Briamasco contro il Trento.

Karim Laribi (Pro Vercelli, A): il numero 19 dei Leoni, guidati da mister Massimo Gardano, ha giocato titolare per 58’ – per poi essere sostituito da Leonardo Gatto – nella sfida persa fuori casa per 1-0 allo Stadio Ferruccio di Seregno contro il Sangiuliano City.

Salvatore Burrai (Pordenone, A): il 35enne capitano neroverde, schierato titolare dal tecnico Mirko Stefani, ha giocato titolare per 90 minuti, confezionando su punizione al 14’ del primo tempo l’assist per il gol partita di Arlind Ajeti nella gara casalinga vinta per 1-0 allo Stadio Omero Tognon contro la Pro Sesto.

Daniele Giorico (Pordenone, A): il numero 5 dei Ramarri, con un passato alla Triestina oltre che nelle giovanili del Cagliari, è subentrato all’87 al posto di Marco Pinato nel match casalingo vinto per 1-0 allo Stadio Omero Tognon contro la Pro Sesto.

Andrea Cocco (Albinoleffe, A): il numero 19 dei Seriani è stato schierato titolare – giocando 46 minuti – e ha segnato il terzo gol al 34’ del primo tempo nella gara vinta fuori casa per 4-1 allo Stadio Carlo Speroni contro la Pro Patria.

Luca Gagliano (Padova, A): il 22enne attaccante biancoscudato, cresciuto nel Cagliari e con un passato all’Avellino, non è stato convocato per il match perso fuori casa per 2-0 allo Stadio Città di Meda contro il Renate.

Riccardo Ladinetti (Pontedera, B): il numero 8 granata, al rientro dopo la squalifica, ha giocato titolare per 74’ – per poi essere sostituito da Matteo Guidi – nel match casalingo vinto per 2-0 allo Stadio Ettore Mannucci contro l’Imolese.

Nicholas Izzillo (Pontedera, B): il centrocampista ex Pisa, classe 1994, è subentrato al 68’ al posto di Giacomo Benedetti nella gara casalinga vinta per 2-0 allo Stadio Ettore Mannucci contro l’Imolese.

Mattia Muroni (Reggiana, B): il numero 21 dei Granata, con un passato nelle giovanili del Cagliari e nell’Olbia, è rimasto in panchina nel match pareggiato fuori casa per 2-2 allo Stadio Romeo Neri contro il Rimini.

Davide Arras (Gubbio, B): il numero 51 rossoblù è stato mandato in campo al 69’ al posto di Federico Vázquez nella gara esterna vinta per 2-1 allo Stadio Gastone Brilli Peri contro il San Donato Tavarnelle.

Salvatore Boccia (Turris, C): il 21enne difensore centrale dei Corallini, di proprietà del Cagliari, è entrato in campo all’89’ al posto di Rizzo nel match interno vinto per 3-0 allo Stadio Amerigo Liguori contro il Messina.

Jacopo Desogus (Pescara, C): il numero 21 del Delfino, di proprietà del Cagliari, è rimasto in panchina per 90 minuti nella sfida pareggiata fuori casa per 2-2 allo Stadio Nicola Ceravolo contro il Catanzaro, fresco di promozione in Serie B.

Riccardo Daga (Messina, C): il 23enne estremo difensore biancoscudato, ex Cagliari, non è stato convocato dall’allenatore Ezio Raciti per la gara persa in trasferta per 3-0 allo Stadio Amerigo Liguori contro la Turris.

Francesco Bombagi (Catanzaro, C): panchina per il numero 10 giallorosso nel match post promozione in Serie B pareggiato in casa per 2-2 allo Stadio Nicola Ceravolo contro il Pescara.

Riccardo Idda (Virtus Francavilla, C): il 34enne capitano biancoceleste, dopo due partite di fila da titolare post squalifica, è stato escluso dalle rotazioni del tecnico Antonio Calabro, rimanendo in panchina per 90 minuti nel match casalingo vinto per 2-0 alla Nuovarredo Arena contro il Monopoli.

Francesco Dettori (Picerno, C): il 40enne play-maker rossoblù non è stato convocato per la gara interna pareggiata 0-0 allo Stadio Comunale Donato Curcio contro il Gelbison.

 

SERIE D

Antonio Mesina (Sanremese, A): i biancoazzurri guidati da Gabriele Giannini, seconda forza del girone A, affronteranno domenica 2 aprile 2023 alle ore 15.00 la Fossanese.

Tommaso Spanu (Vado, A): la formazione rossoblù di Marco Didu, attualmente terza nel girone A della LND, sarà impegnata nella trasferta contro il Sestri Levante, in programma domenica 2 aprile 2023 alle ore 15.00.

Niccolò Cabras (PDHAE, A): i Leoni di Lorenzo Parisi, dopo la pausa per le Nazionali, riprenderanno il loro cammino in campionato affrontando fuori casa la Castanese. Il match verrà disputato domenica 2 aprile 2023 alle ore 15.00.

Fabio Fredrich (Breno, B): i Granata di Cristian Soave giocheranno il 29° turno di campionato sabato 1° aprile 2023 alle ore 15.00 il match esterno contro la Folgore Caratese.

Mario Chessa (Arconatese, B): la squadra blu e oro allenata da Giovanni Livieri sarà impegnata domenica 2 aprile 2023 alle ore 15.00 sul campo della Caronnese, ultima forza del girone B.

Riccardo Doratiotto (Città di Castello, E): i Tifernati di Antonio Alessandria giocheranno domenica 2 aprile 2023 il match casalingo contro il Follonica Gavorrano.

Roberto Cappai (Cynthialbalonga, F): derby esterno per gli Azzurri allenati da David D’Antoni, che saranno impegnati domenica 2 aprile 2023 alle 15.00 in trasferta contro il Roma City.

Michele Pisanu (Roma City, F): sfida tutta laziale per i blu arancio di Francesco Statuto, che ospiteranno domenica 2 aprile 2023 alle 15.00 il Cynthialbalonga.

Luca Barone (Roma City, F): sfida tutta laziale per i blu arancio di Francesco Statuto, che ospiteranno domenica 2 aprile 2023 alle 15.00 il Cynthialbalonga.

Ador Gjuci (Aprilia, G): la formazione biancoceleste allenata da Marco Mariotti, in vista della 29^ giornata di campionato, ospiteranno il Tivoli Calcio, penultima forza del girone G. La gara si svolgerà domenica 2 aprile 2023 alle ore 15.00.

Alessio Murgia (Aprilia, G): la formazione biancoceleste allenata da Marco Mariotti, in vista della 29^ giornata di campionato, ospiteranno il Tivoli Calcio, penultima forza del girone G. La gara si svolgerà domenica 2 aprile 2023 alle ore 15.00.

Daniele Cannas (Real Monterotondo Scalo, G): impegno esterno per i rossoblù di Fabrizio Paris, che andranno a far visita all’Ilvamaddalena di Aldo Gardini. Il match verrà giocato domenica 2 aprile 2023 alle ore 15.00.

Tony Gianni (Real Monterotondo Scalo, G): impegno esterno per i rossoblù di Fabrizio Paris, che andranno a far visita all’Ilvamaddalena di Aldo Gardini. Il match verrà giocato domenica 2 aprile 2023 alle ore 15.00.

Fabio Oggiano (Palmese, G): i rossoneri riprenderanno il loro cammino in campionato ospitando domenica 2 aprile 2023 alle ore 15.00 il Pomezia, fanalino di coda della classifica del girone G.

Matteo Maccioni (Barletta, H): la formazione biancorossa allenata da Francesco Farina, dopo la pausa per le nazionali, sarà ospite – sabato 1° aprile 2023 alle ore 15.00 – del Lavello per la 29^ giornata del girone H della LND.

Alessandro Murtas (Altamura, H): i biancorossi di Antonio Rogazzo saranno impegnati tra le mura amiche domenica 2 aprile 2023 alle ore 15.00 contro il Matera, ottava forza del girone G della LND.

Nicola Garau (Licata, I): le Aquile di Giuseppe Romano, in vista della 29^ giornata del girone I della LND, ospiteranno domenica 2 aprile 2023 alle ore 15.00 la Sancataldese.  

Andrea Cadili (Lamezia Terme, I): i Gialloblù di Claudio De Luca, dopo la sconfitta per 1-0 nella Semifinale di Coppa Italia di Serie D contro il Pineto, tornerà a giocare in campionato domenica 2 aprile 2023 alle ore 15.00 contro il Catania.

Federico Marigosu (Trapani, I): i Granata siciliani, attualmente al quarto posto in classifica nel girone I della LND, affronteranno domenica 2 aprile 2023 alle ore 15.00 il Castrovillari.

Gioele Deiana Testoni (Sancataldese, I): la formazione verdea amaranto guidata da Pietro Infantino, dopo lo stop per le Nazionali, sarà ospite – domenica 2 aprile 2023 alle 15.00 – del Licata Calcio, sesta forza del girone I della LND.

Edoardo Adamo (Acireale, I): impegno esterno per i Granata allenati da Giovanni Ignoffo, che andranno a far visita alla Vibonese, settima nella classifica del girone I della LND.

 

Fabio Loi

 

 

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti