Nuovo appuntamento in compagnia della nostra rubrica Sardi On The Road, nella quale monitoriamo l’andamento dei calciatori sardi che militano al di fuori della nostra Isola.
IMPORTANTE! Segnalateci nei commenti a questo articolo o sulle nostre pagine social eventuali errori o giocatori mancanti all’interno della presente lista.
SERIE A
Nicolò Barella (Inter): Titolare nei 90 minuti contro la Lazio, è fra i migliori in campo nella vittoria per 2-0. Prova di grande solidità per il centrocampista, con i nerazzurri che, grazie ai 3 punti, agganciano il Napoli al vertice della classifica.
Antonio Caracciolo (Pisa): Altra partita da titolare per l’esterno di difesa, in campo per tutta la durata della sfida vinta 1-0 contro la Cremonese. Si tratta, in campionato, della prima vittoria casalinga della stagione.
Mauro Vigorito (Como): Non è sceso in campo nel pareggio 0-0 contro il Cagliari.
SERIE B
Andrea Carboni (Monza): Seconda partita consecutiva da titolare, ha giocato tutti i 90 minuti della preziosa vittoria in trasferta per 2-0 contro il Pescara. I brianzoli, grazie ai 3 punti, superano il Modena ed ottengono il momentaneo 1° posto in classifica.
Luigi Palomba (Virtus Entella): Non è sceso in campo nel pareggio 0-0 in trasferta contro la Reggiana. Per i liguri 4 punti in 2 partite e 14° posizione in campionato, a pari punti con Empoli e Padova.
ESTERO
Nicolò Tresoldi (Club Brugge): Solamente mezz’ora in campo, da subentrato, nella sconfitta rimediata in trasferta contro l’Anderlecht. Il giocatore offensivo ha sostituito, al 60° minuto, Romeo Vermant, ma non è riuscito ad incidere come sperato nel match.
Alessio Allegria (Turske Rangers): Titolare nella pesantissima sconfitta casalinga per 1-4 contro il KFC Saint-Lenaarts. Un passo indietro repentino per il team belga, che scende in quartultima posizione.
Francesco Riehle (Volser SV): Il difensore classe ‘98 è partito titolare nel match casalingo contro il SV Kematen. In campo fino al 73° minuto, ha rimediato un cartellino giallo. La sua compagine ha terminato il match con una brutta sconfitta casalinga per 0-2.
Andrea Riehle (Volser SV): In panchina nella sconfitta per 0-2 contro il SV Kematen.
Nicholas Pennington (Perth Glory): Il numero 7 è entrato in campo al 53° minuto, subentrando a Will Freney. Pochi minuti dopo, il suo team ha preso il gol dell’1-0, risultato col quale è giunta al termine la sfida. Pennington ha rimediato anche un cartellino giallo.
Sebastiano Musu (New York City II): Nessun impegno per il suo team, che non è riuscito a centrare la qualificazione ai playoff della MLS Next Pro.
Niccolò Cabras (Central Methodist Eagles): In campo da titolare nella sconfitta casalinga per 2 a 4 contro il Grand View.
Kalifa Kujabi (FC Hermannstadt): Non convocato nel rocambolesco 3-3 casalingo contro il FCSB.
Luis Suazo (Braga U19): Il classe 2008, figlio dell’ex attaccante del Cagliari David Suazo, è andato a segno con la maglia dell’Honduras nella sconfitta per 2-1 rimediata ai Mondiali Under 17 contro l’Indonesia.
SERIE C
Salvatore Burrai (Dolomiti Bellunesi, A): Titolare e in campo per 90 minuti, l’attaccante non è riuscito ad incidere nella sconfitta casalinga per 0-1 contro la capolista Cittadella.
Mattia Muroni (Alcione Milano, A): In panchina nella vittoria in trasferta per 0-1 contro l’Union Brescia.
Salvatore Boccia (Arzignano Valchiampo, A): Partito dalla panchina nella vittoria interna per 0-1 contro la Pergolettese, è entrato in campo all’85° minuto, sostituendo Cariolato.
Salvatore Dore (Pergolettese, A): Il centrocampista è schierato da titolare nella trasferta persa 1-0 contro l’Arzignano Valchiampo. Dore ha ottenuto un cartellino giallo al 33° minuto ed è stato sostituito da Corti al 46′.
Jacopo Desogus (Cittadella, A): In panchina nella vittoria per 0-1 contro Dolomiti Bellunesi. La compagine si conferma una delle più in forma del campionato, ottenendo il settimo risultato utile consecutivo.
Riccardo Ladinetti (Pontedera, B): Titolare nella sconfitta per 0-2 in trasferta contro il Guidonia. L’incontro si è svolto in un clima di grande nervosismo, con il Pontedera che ha finito l’incontro con 2 espulsi.
Francesco Zallu (Gubbio, B): Il laterale ex Cagliari primavera in campo tutti i 90 minuti nel pareggio 1-1 contro l’Ascoli.
Aldo Florenzi (Cosenza, C): Prestazione di ottimo livello per l’attaccante, partito titolare nella vittoria casalinga per 4-1 contro il Casarano. Non riesce a segnare, ma provoca l’autogol di D’Alena che sblocca l’incontro ed è sempre propositivo in avanti. È sostituito al 74° minuto da Cannavò.
Paolo Dametto (Cosenza, C): In campo dal primo minuto nel trionfo per 4-1 contro il Casarano, il centrale ex Torres si fa trovare pronto nella fase difensiva.
Dario Del Fabro (Giugliano, C): È rimasto in panchina nella vittoria in trasferta per 0-1 contro l’Atalanta Under 23.
Michele Masala (Giugliano, C): L’attaccante classe 2004 non è sceso in campo nella vittoria 0-1 contro l’Atalanta Under 23.
Luca Gagliano (Latina, C): Non convocato nella partita persa 3-1 in trasferta contro il Siracusa.
Gianluca Contini (Siracusa, C): Mister Turati decide di farlo partire dalla panchina, subentra a Guadagni all’86° minuto, quando la sua squadra è in vantaggio 2-0. Alla fine, il team siciliano ha la meglio per 3-1, ottenendo punti potenzialmente importanti nella lotta per la salvezza.
Marcello Piras (Sorrento, C): In panchina nella sconfitta interna per 0-1 contro il Cerignola.
SERIE D
Davide Arras (Vado, A): Come nello scorso turno parte dalla panchina e fa il suo ingresso, nella ripresa, al posto di Barwuah. Gioca poco più di 15 minuti, nei quali è assoluto protagonista. Prima sbaglia un calcio di rigore, poi segna, sullo scadere, la rete che permette alla sua squadra di vincere 1-3 in trasferta contro il Valenzana Mado.
Michele Pisanu (Vado, A): Titolare per tutti i 90 minuti nella trasferta contro Valenzana Mado vinta per 1-3.
Walter Anedda (Cairese, A): In panchina nella sconfitta casalinga per 1-2 contro il Sestri Levante. Brutto stop per i padroni di casa, che si sono fatti rimontare dagli ospiti.
Marco Mudadu (Sestri Levante, A): In campo da titolare nella vittoria in rimonta per 1-2 contro la Cairese. Il Sestri Levante torna alla vittoria dopo 2 pareggi consecutivi.
Mario Chessa (Castellanzese, B): Assente nel pareggio a reti bianche contro il Pavia.
Luigi Scotto (Treviso, C): Partito dalla panchina, subentra al 57° minuto a Petrovic. Allo scadere del tempo, con un ottimo contropiede, guadagna un calcio di rigore, che poi realizza. Luparense sconfitta 0-2 in trasferta, sesta vittoria consecutiva per il Treviso.
Francesco Bombagi (Luparense, C): Titolare nel 4-3-3 che ha perso, in casa, per 0-2 contro Treviso.
Federico Arba (Piacenza, D): Assente nel pareggio per 1-1 ottenuto in trasferta contro il Progresso.
Matteo Bonifacio (Triestina, E): Titolare nella vittoria casalinga per 1-0 contro il Poggibonsi, si fa trovare pronto nelle poche volte che è stato chiamato in causa.
Riccardo Doratiotto (San Donato Tavarnelle, E): Bonuccelli lo schiera titolare, non incide nella sconfitta casalinga per 0-2 contro il Prato.
Nicolò Manca (Real Monterotondo, G): Non ha giocato nella sconfitta casalinga per 0-1 contro il Budoni.
Luca Manca (Albalonga, G): Titolare nella partita persa 3-1 in trasferta contro il Sassari Latte Dolce. Ha una grande occasione per andare a rete al 37° minuto, ma un miracolo di Salvato gli nega la gioia del gol.
Matteo Maccioni (Fasano, H): Guarda i compagni di squadra dalla panchina nel pareggio 0-0 privo di emozioni contro Manfredonia.
Mario Piga (Paganese, H): Buona prova per il difensore classe 2002, in campo dal 1° minuto nella preziosa vittoria in trasferta per 0-1 contro il Martina.
Nicolas Izzillo (Nola, H): Non è sceso in campo nella vittoria 0-1 rimediata nel derby contro Pompei.
Paride Pinna (Virtus Francavilla, H): Il difensore classe ‘92 è assente nell’1-1 contro il Nardò. Per il suo team un pareggio arrivato in extremis, con il gol di Storic arrivato quasi allo scadere del tempo.
Andrea Cadili (Savoia, I): Schierato dal 1° minuto nella convincente vittoria casalinga per 2-0 contro Milazzo. Grazie ai 3 punti ottenuti la compagine vola al 1° posto in classifica, agguantando a quota 22 punti il Nuova Igea Virtus.
Federico Marigosu (Vigor Lamezia, I): Titolare nella bella vittoria 4-1 contro il Ragusa, gioca fino all’84°. Riesce ad inserire il suo nome nel tabellino di gara, segnando il gol del momentaneo 2-0 al 33° minuto.
GIOVANILI
Andrea Smeraldi (Napoli Primavera): Partito dalla panchina, entra in campo al 31° minuto dopo l’infortunio di Torre. Su calcio di punizione, al 49° minuto, segna il gol della vittoria 0-1 in trasferta contro l’Atalanta. Per gli azzurrini si tratta di una vittoria molto importante, grazie alla quale abbandonano la zona retrocessione.
Federico Serra (Lazio Primavera): Assente nella sconfitta arrivata sul campo del Sassuolo per 2-1.
Andrea Maramarco (Reggiana Primavera): Non ha giocato nella vittoria, nel campionato Primavera 2, per 1-0 contro il Vicenza.
Michele Mureddu (Empoli Primavera): Rimane in panchina per tutti i 90 minuti del match casalingo vinto 2-0 contro il Catanzaro.
Luis Pierangeli (Crotone Primavera): Schierato titolare, non è riuscito ad incidere nell’ennesima brutta sconfitta della sua squadra. Nella trasferta contro il Bari arriva il ko per 3-0.
Matteo Tuveri














