agenzia-garau-centotrentuno

Sardi on the Road | A tutta D: doppietta per Nino Pinna, in gol Doratiotto e Marigosu

Federico Marigosu festeggiato dopo il gol segnato al Castrovillari | Foto Trapani Calcio
Federico Marigosu festeggiato dopo il gol segnato al Castrovillari | Foto Trapani Calcio
sardares
sardares

Primo appuntamento del 2024 con la rubrica che si occupa di monitorare il rendimento dei calciatori sardi che militano al di fuori dell’Isola.

IMPORTANTE! Segnalateci nei commenti a questo articolo o sulle nostre pagine social eventuali errori o giocatori mancanti all’interno della presente lista.


SERIE A

Nicolò Barella (Inter): poco più di un’ora in campo nella netta vittoria dei nerazzurri contro il Monza (1-5), lascia il campo dopo che il compagno di reparto Calhanoglu ha segnato la sua personale doppietta.

Andrea Carboni (Monza): il numero 44 dei brianzoli non è tra i convocati nella sfida casalinga contro l’Inter.


SERIE B

Nicola Murru (Sampdoria): titolare al centro della difesa blucerchiata nello spettacolare 5-3 di Venezia, soffre la giornata di grazia del redivivo Pohjanpalo autore di tre gol.

Marco Sau (Feralpisalò): dentro negli ultimi minuti del match perso contro il Sudtirol (1-0), alla ricerca della zampata che sarebbe valsa il pareggio.

Alessandro Lai (Cosenza): in panchina nella sconfitta per 1-0 contro la Cremonese.

Aldo Florenzi (Cosenza): poco più di dieci minuti (con ammonizione) nella sconfitta esterna di Cremona (1-0).

Mauro Vigorito (Como): esordio stagionale per il portiere di Macomer contro lo Spezia (4-0), quando deve rilevare l’infortunato Semper al 69’. Per lui un solo intervento importante sul destro di Moro in area, a tenere inviolata la porta lariana.

Antonio Caracciolo (Pisa): titolare nel 2-2 interno contro la Reggiana, ha qualche responsabilità sul momentaneo 0-1 firmato Melegoni cui il capitano nerazzurro lascia troppo spazio per calciare.


 ESTERO

Salvatore Sirigu (Nizza-Karagumruk): il 36enne estremo difensore rossonero si è trasferito in Turchia dopo la prima parte di stagione vissuta in Ligue 1: la sua ultima presenza in panchina lo scorso 13 gennaio nella sconfitta esterna del Nizza contro il Rennes (2-0).

Nicholas Pennington (Wellington Phoenix): l’ex centrocampista di Cagliari e Olbia è tra i protagonisti nel rocambolesco 3-4 contro il Perth Glory, in cui ha regalato l’assist per il momentaneo 1-2 di Rufer.

Dario Del Fabro (Yverdon-Sport Football Club): pausa invernale per la Super League svizzera, che riprenderà nel weekend del 20 gennaio.

Francesco Riehle (Völser SV): il 25enne laterale destro isolano di passaporto tedesco è attualmente out per infortunio. Il Völser SV tornerà in campo in campionato il 23 marzo 2024: i biancoverdi ospiteranno, al Sportplatz Völser, l’SV Kematen.

Alessio Allegria (KFC Houtvenne): fuori dai convocati nella sconfitta interna contro il Rupel Boom (1-2).


SERIE C

Salvatore Burrai (Mantova, A): il 36enne è al timone della mediana della capolista del girone A nell’1-1 interno contro l’Arzignano Valchiampo.

Francesco Bombagi (Mantova, A): seconda presenza da subentrato per l’attaccante algherese, che gioca i 20’ finali contro l’Arzignano Valchiampo (1-1).

Mattia Muroni (Mantova, A): buona gara per la mezzala oristanese nell’1-1 contro l’Arzignano, va vicino al gol nella prima frazione.

Salvatore Boccia (Novara, A): titolare nel secco 3-0 con cui i piemontesi cedono il passo alla Pro Patria, è tra i migliori dei suoi: sfiora l’ennesimo assist della sua stagione servendo Scappini in area ma il portiere avversario respinge.

Giuseppe Ciocci (Pontedera, B): seconda partita tra i pali dei toscani e secondo clean sheet per il portiere cagliaritano, protagonista nel roboante 4-0 dei suoi contro la Fermana con almeno 4 parate decisive.

Michele Masala (Pescara, B): quinta panchina di fila per l’ex attaccante del Cagliari che assiste alla sconfitta interna dei suoi contro il Perugia (0-1).

Lorenzo Loru (Vis Pesaro, B): in panchina nella vittoria esterna contro l’Olbia (0-1).

Giammarco Schirru (Sestri Levante, B): in panchina nella vittoria esterna contro la Lucchese (1-3).

Andrea Cadili (Casertana, C): in panchina nella sconfitta interna contro il Messina (0-2).

Riccardo Ladinetti (Catania, C): ritorno in panchina per l’ex regista di Cagliari e Olbia nella sfida interna contro il Brindisi (4-0) dopo due mesi ai box per la frattura alla rotula.

Luca Gagliano (Potenza, C): in panchina nella vittoria casalinga contro il Latina (2-0).

Nicholas Izzillo (Virtus Francavilla, C): out per un problema fisico nella sconfitta interna contro il Benevento (1-2).


SERIE D

Karim Laribi (Alcione Milano, A): dentro nei minuti di recupero nella vittoria esterna contro la Fezzanese (0-2).

Mathias Massoni (Albenga, A): in panchina nel pareggio casalingo contro l’Asti (1-1).

Fabio Doratiotto (PDHAE, A): fuori dai convocati per la sfida interna persa contro il Gozzano (0-1).

Tommaso Spanu (Vado, A): in panchina nella sconfitta di misura contro il Ticino (1-0).

Davide Arras (Pro Palazzolo, B): titolare e nel vivo del gioco nella vittoria esterna contro l’Arconatese (0-2), dentro vanamente nel finale per cercare di rimettere in piedi la sfida contro il Club Milano (2-1).

Mario Chessa (Castellanzese, B): tra i migliori dei suoi nella sconfitta esterna contro la Varesina (2-0), in cui prende una traversa su calcio di punizione. La febbre gli impedisce di prendere parte al successo interno sulla Virtus Ciseranobergamo (2-0).

Andrea Congiu (Orvietana, E): titolare nel pareggio casalingo contro il Sansepolcro (0-0).

Andrea Poli (Ghiviborgo, E): in campo nel finale nella vittoria interna contro il Figline (2-1).

Giancarlo Lisai (United Riccione, F): l’ex esterno della Torres è fuori dai convocati per il 2-2 di Riano contro il Roma City.

Alessandro Mazzei (Chieti, F): in panchina sia nell’1-1 contro L’Aquila che nella sconfitta interna contro l’Atletico Ascoli (0-2).

Leonardo Tocco (Vastogirardi, F): in panchina nella sconfitta esterna di Sora (1-0).

Tony Gianni (Real Monterotondo Scalo, F): l’ex Latte Dolce è titolare nella pesante sconfitta esterna di Avezzano (6-1), dove dopo solo un minuto  prova a mandare in rete l’altro sardo Manca ma il colpo di testa finisce fuori, poi prova a mettersi in proprio ma il portiere avversario gli toglie il pallone da sotto l’incrocio.

Nicolò Manca (Real Monterotondo Scalo, F): prova a lasciare il segno a inizio partita contro l’Avezzano, ma poi affonda come tutta la squadra. Sostituito al 55’.

Paride Pinna (Nocerina, G): titolare nella bella vittoria interna contro il Gladiator (2-0).

Eugenio Fusco (Cynthialbalonga, G): super prestazione del portiere ex Cagliari e Arzachena che con le sue parate garantisce alla squadra di Mariotti di uscire vincitrice dalla sfida contro il San Marzano (0-2).

Marcos Sartor (Cynthialbalonga, G): partita di sacrificio per l’argentino che lotta come può contro la difesa del San Marzano.

Riccardo Doratiotto (Cynthialbalonga, G): l’ex attaccante del Cagliari segna il suo secondo gol stagionale contro il San Marzano con una bella acrobazia in area, consolidando il successo dei laziali (0-2).

Luca Manca (Cynthialbalonga, G): out contro il San Marzano.

Roberto Cappai (Cynthialbalonga, G): pochi minuti in campo contro il San Marzano, ma fa in tempo a farsi espellere per una sbracciata su Altobello a centrocampo.

Michele Pisanu (Cynthialbalonga, G): out contro il San Marzano.

Andrea Feola (Fidelis Andria, H): titolare nel combattuto pareggio contro la Palmese (1-1).

Gioele Deiana Testoni (Gravina, H): buona mezz’ora l’ex Cagliari e Olbia nella vittoria interna contro il Rotonda (2-0).

Alessandro Murtas (Gravina, H): in panchina nella vittoria casalinga con il Rotonda (2-0).

Matteo Maccioni (Team Altamura, H): buona prestazione nel pareggio interno contro il Manfredonia (1-1).

Mario Piga (Real Casalnuovo, I): sempre nel vivo del gioco nel pokerissimo dei campani sul Licata (5-0) e nel successo in trasferta contro la Gioiese (0-2).

Nino Pinna (Real Casalnuovo, I): il numero 7 granata è il man of the match nel 5-0 sul Licata grazie alla sua doppietta. Prima un tocco sotto porta, poi scatta sul filo del fuorigioco per superare all’altezza del dischetto il portiere dei siciliani. Subentra a metà ripresa nel successo esterno contro la Gioiese (0-2).

Salvatore Dore (Real Casalnuovo, I): out contro Licata e Gioiese.

Alessio Murgia (Licata, I): il numero 8 gialloblù è titolare nelle due pesanti sconfitte contro il Real Casalnuovo (5-0) e Canicattì (0-3), in cui prova a tenere in piedi la mediana gialloblù ma invano.

Nicola Garau (Licata, I): subentra all’intervallo nel 5-0 con il Real Casalnuovo, soffre come tutta la difesa gialloblù nello 0-3 interno con il Canicattì.

Federico Marigosu (Trapani, I): l’ex fantasista del Cagliari firma il gol del momentaneo 1-0 dei granata contro il Castrovillari (3-1), grazie a una zampata di astuzia e tempismo a superare il portiere ospite su una palla vagante in area di rigore. Costretto

Andrea Cocco (Trapani, I): il 37enne centravanti granata resta in panchina nel 3-1 sul Castrovillari.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox