agenzia-garau-centotrentuno

Il “Gigi Riva” allo Sporting Club (FOTO)

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato della storia dello Sporting Club Gigi Riva di Parakou, lunedì c’è stato il ritorno della bella sfida con l’altra squadra cittadina, il Boca Juniors, nel trofeo intitolato proprio a Rombo di Tuono e riservato alla categoria Under 17.

L’andata il 15 aprile (2-1 per il Boca Juniors), il ritorno il 22 con la vittoria per 3-0 (gol di Mafouze, Juste Hoagbe e Richard Dodji) dello Sporting Club Gigi Riva che si è aggiudicato il trofeo. Si trattava di un’occasione unica per i ragazzi del “Gigi Riva”, molti dei quali mai avevano giocato sul terreno in erba sintetica. Sulle maglie dei ragazzi, che assieme al presidente Chaddad Daouda Naro traggono ispirazione da tutto il mondo Cagliari (come si evince dal nome e dalle maglie pervenute grazie a Sandro Nuvoli), anche una patch della associazione Missione Africa Onlus, che da anni opera sul territorio con tante iniziative e, nello specifico, ha appoggiato sia il torneo sia la nascita dello Sporting Club Gigi Riva.

Vi avevamo parlato della realtà di Parakou per via dell’iniziativa mirata a raccogliere, in Sardegna, delle scarpe da calcio per i ragazzi. Non è ancora stato possibile portarle in Africa, così per l’occasione gli scarpini sono stati affittati. Nelle foto di seguito alcune immagini della bella giornata vissuta a Parakou.

La gioia dello Sporting Club de Parakou
Il capitano Assileamenou con la coppa