È iniziata con una vittoria nel femminile ed una sconfitta nel maschile l’avventura Italiana ai Mondiali di padel in programma a Doha, in Qatar.
In occasione della rassegna iridata abbiamo fatto due chiacchiere con Carolina Orsi, portacolori azzurra ai Mondiali, che ieri insieme a Valentina Tommasi si è imposta con un perentorio 6/0-6/3 sulla coppia belga Wickaert-Maligo.
Come vi trovate a Doha?
“Qui in Qatar l’organizzazione è fantastica, il Paese sta investendo molto nello sport e per presentare gli eventi nel miglior modo possibile. Questo è l’antipasto del Mondiale di calcio che ci sarà l’anno prossimo”.
Siete partite alla grande contro il Belgio con un 3-0 (vittorie delle altre due coppie azzurre Pappacena-Sussarello e Stellato-Zanchetta): cosa dobbiamo attenderci dalla squadra femminile?
“Per noi è una grande occasione. Nel nostro team giochiamo tutte il World Padel Tour e ultimamente stiamo ottenendo sempre più risultati anche a livello del Cuadro principale. Possiamo andare avanti e giocarci un podio. Oggi affrontiamo alle 13 italiane l’Olanda sul centrale e per noi tutte è una grossa occasione di farci seguire dal nostro paese”.
Invece il team azzurro maschile è stato sconfitto 2-1 dal forte Brasile.
“Anche i ragazzi sono in crescita, però. Il divario coi più forti è maggiore, ma c’è davvero un bel gruppo e anche loro possono passare il girone dopo il Brasile”.
Dopo i Mondiali ti rivedremo presto in Sardegna.
“Esattamente, ci vediamo prossimamente per la Cupra Cup, che si svolgerà a Cagliari dal 6 al 12 dicembre prossimi. A presto e forza Azzurri!”.
Andrea Ferrari