La terza giornata del campionato di Eccellenza sará la prima a essere interamente giocata di sabato (28 settembre). Sette le partite in calendario, Nuorese-Barisardo rinviata per i tristi fatti di cronaca capitati in settimana nel capoluogo barbaricino.
Gli occhi sono puntati sul big match di giornata, Monastir-Budoni. Gara giá importante per testare le ambizioni delle due squadre, alla prima vera sfida contro una diretta concorrente. Ed é importante per i padroni di casa non perdere terreno nei confronti dei galluresi, in testa alla classifica con 2 punti di vantaggio: una vittoria ospite può significare -5 dalla vetta, in un campionato di “sole” 30 giornate é una differenza non da poco. Pesa, in questo senso, il pari all’esordio contro il Taloro: nonostante le tante occasioni la squadra di Angheleddu non é riuscita a portare a casa i 3 punti, che al momento possono fare la differenza.
Chi spera di approfittare di questa sfida sono Ossese e Tempio, impegnate in due sfide non semplici: i bianconeri in casa contro l’Iglesias, giá vincente a Ossi la scorsa stagione e con l’obbiettivo di fermare la corazzata di Demartis, che ad Alghero ha dato una grande prova di forza in un campo non semplice.
Discorso analogo per il Tempio, di scena a Ghilarza contro una squadra da non sottovalutare, nonostante i tanti cambi estivi. La squadra di Giorico vuole la seconda vittoria consecutiva in trasferta, raritá nella scorsa stagione.
Nelle altre gare, Alghero da battaglia a Li Punti per riprendere il cammino interrotto per mano dell’Ossese; i sassaresi sono ultimi in classifica e venderanno cara la pelle. Attenzione a due potenziali belle partite come Calangianus-Ferrini e Carbonia-Villasimius, che devono trovare ancora la prima vittoria in campionato. Chiude il quadro San Teodoro-Taloro, partita che può giá significare tanto per i padroni di casa, ancora a secco di punti.
Stefano Piras