Ultima settimana in Sardegna prima della partenza per il Friuli per la Torres di Alfonso Greco. Seconda settimana di allenamenti che sarà caratterizzata da alcuni arrivi importanti in casa rossoblù, specie in chiave mercato.
Nuovi profili
L’esterno Zecca e il portiere Zaccagno impareranno a conoscere il gruppo dopo il loro arrivo in Sardegna, con la curiosità dei tifosi sassaresi che resta grande per scoprirne il potenziale in queste prime sgambate in famiglia al Vanni Sanna. Sarà più chiara anche la situazione di Menabò, rimasto fermo dopo le prime visite mediche a cui hanno seguito degli accertamenti. Nuova settimana che sarà anche quella dell’arrivo alla corte di Greco per l’esperto attaccante Fischnaller. L’ormai ex Fermana è atteso nelle prossime ore in città. E nei prossimi giorni Greco ne valuterà in campo l’adattabilità agli attaccanti già in rosa, per quello che sarà senz’altro uno dei colpi più importanti come curriculum del mercato estivo rossoblù. Quello in grado di dare slancio anche alla campagna abbonamenti, che partirà a breve a partire dalle prelazioni e che poi seguirà con la vendita libera.
Mercato
Torres che resta in attesa dell’ok definitivo per l’arrivo dei due giovani di prospettiva presi in prestito per le fasce di difesa. Mandrelli dal Sassuolo e Pelamatti dall’Inter. Con i sassaresi che restano vicini alla chiusura anche con Antonio Metlika, play della Sampdoria quest’anno già in Lega Pro al Sangiuliano City. In città continua a circolare il nome del sardo Bombagi per il centrocampo, il calciatore però dopo un sondaggio iniziale non ha proseguito la trattativa con la Torres, per un’offerta di ingaggio ritenuta bassa. Da capire se la distanza tra le parti potrà mai essere colmata, intanto Bombagi continua il ritiro con il Catanzaro, neo promosso in Serie B. In uscita Luppi è in attesa della proposta giusta, al momento è uno dei giocatori più pagati dai rossoblù che in caso di partenza dell’attaccante potrebbero reinvestire parte del monte ingaggi sempre sul mercato in entrata. L’Olbia, infine, resta alla finestra per Salvato. I galluresi hanno visto sfumare il nome di Ciocci del Cagliari, andato al Pescara. Da capire se ci sarà un affondo deciso a riguardo nelle prossime ore o se Salvato dovrà continuare a guardarsi intorno dopo aver ricevuto diversi sondaggi da Serie C e Serie D.
Roberto Pinna