agenzia-garau-centotrentuno
Daniele Giorico con la maglia del Pordenone | Foto Pordenone Calcio

Mercato Torres | Ecco Giorico e Idda per Greco, poi l’attaccante

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Rinnovi, acquisti, risoluzioni e sondaggi. La Torres di Alfonso Greco continua a prendere forma per la nuova stagione in Serie C. I sassaresi si sono mossi fin qui con lungimiranza nella vera prima estate di programmazione per il gruppo proprietario Abinsula, che due anni fa aveva acquistato il club in Serie D, con i tempi brevi del caso, e che l’anno scorso ha dovuto gettare le basi per il futuro con la rincorsa per il ripescaggio tra i professionisti a complicare ogni piano. Una rincorsa non solo sulla costruzione della rosa, ma anche con un ammodernamento alle strutture e alla gestione delle società che comunque non si è arrestata quest’anno, come si evince da alcuni lavori di manutenzione allo stadio Vanni Sanna, compresa la nuova copertura per la tribuna.

Nuovi colpi
Intanto però a far parlare e sperare i tifosi, come ogni estate, è il calciomercato. E la Torres dopo i rinnovi di Garau e Pinna, dopo gli acquisti di Goglino, Menabò e Petriccione e dopo la risoluzione con Tesio, è pronta a piazzare altri due squilli in entrata. Per il centrocampo, dopo vari sondaggi e varie trattative, a spuntarla è stato il sardo Daniele Giorico. Il classe ’92 è ancora legato dalla complicata situazione del Pordenone, club con cui era sotto contratto, ma appena possibile data la retrocessione dei neroverdi, si libererà per sposare il progetto rossoblù. L’algherese Giorico che in Sardegna non gioca dai tempi di Cagliari, lui che è cresciuto nel settore giovanile dei rossoblù. Per Giorico in carriera oltre 40 partite in Serie B e oltre 250 in C. Sarà lui il centrocampista centrale strutturato e abile nelle due fasi chiesto da Greco alla dirigenza a inizio estate.

Idda
L’altro rinforzo ormai certo in casa Torres, manca solo l’ufficialità salvo colpi di scena non previsti, sarà quello di Riccardo Idda. Anche lui sardo, per una squadra sassarese che sarà molto legata al territorio con alcuni isolani riportati alla base dopo anni di esperienza lontano dai campi regionali. Idda è un classe ’88, centrale di difesa, dal sicuro affidamento considerate le oltre 300 partite in terza serie, tra campionato e coppa, con anche 84 presenze in Serie B. L’ultima esperienza alla Virtus Francavilla, dove è stato anche capitano. Continua a chiudere il cerchio infine la Torres nella caccia all’attaccante over di categoria. Dopo vari sondaggi e alcune trattative non andate a buon fine il club rossoblù è vicino alla chiusura. Un mister X esperto e al tempo stesso compatibile sia con Diakite che con i tanti esterni e con le seconde punte di qualità presenti in rosa. Non è nessuno dei nomi fatti in precedenza o accostati ai sassaresi, a conferma di come la Torres abbia lavorato su più fronti per provare a non lasciare nulla di intentato per il nuovo anno in Lega Pro che parte con l’obiettivo da salvezza, ma con la dichiarata volontà di alzare l’asticella per la realtà rossoblù.

Roberto Pinna

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti