agenzia-garau-centotrentuno
Il direttore sportivo del Cagliari Nereo Bonato | Foto Centotrentuno

Mercato Cagliari | Speranza Gaetano e non solo: i rossoblù guardano anche alle uscite

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Poco più di tre settimane alla fine del calciomercato, con il Cagliari di Davide Nicola impegnato nella preparazione del primo impegno ufficiale in Coppa Italia. La Carrarese nel mirino nella sfida della Unipol Domus in programma lunedì 12 agosto alle 21:15 e la società rossoblù impegnata nel tentativo di completare la rosa per l’allenatore piemontese. Con l’ormai nota priorità chiamata Gianluca Gaetano, ma non solo.

Lotta
Il trequartista classe 2000 di proprietà del Napoli resta l’obiettivo numero uno del presidente Tommaso Giulini e del direttore sportivo Nereo Bonato. Come anticipato nella serata di ieri 6 agosto, l’intrigo con protagonisti il Cagliari e il Parma è tutt’altro che risolto. I gialloblù erano apparsi favoriti su Gaetano, ma senza lo scatto decisivo a mettere fuori causa definitivamente il club di Sa Ruina. E così il trequartista partenopeo è nuovamente a metà tra Emilia e Sardegna, in un classico tutto può succedere che lascia più di uno spiraglio per il Cagliari. La volontà del calciatore dopo i sei mesi in prestito con Claudio Ranieri alla guida unita alla mancata chiusura con il Parma sono i due dettagli che hanno reso possibile il ritorno dei rossoblù sul classe 2000. Non solo Gaetano nei discorso aperti con il Napoli, perché anche Cheddira resta tra i papabili per l’attacco. Per il centravanti marocchino, però, al momento la situazione è in stand-by. Nessun avanzamento, soprattutto considerando lo stallo nella possibile cessione di Gianluca Lapadula al Pisa, senza dimenticare che sull’ex Bari ci sarebbe l’interesse anche di Espanyol e Tolosa. I toscani spingono, avrebbero da un lato trovato la quadra con l’attaccante italo-peruviano sulla base di un triennale, ma senza aver accorciato la distanza con il Cagliari. La richiesta dei rossoblù è di due milioni di euro, ancora lontana dall’offerta dei toscani. In caso di partenza di Lapadula non risultano al momento contatti per David Okereke, nome che ritorna ogni estate ma che non sarebbe obiettivo rossoblù in questa sessione almeno in questa fase.

Occhio al PAOK
In mezzo al campo resta aperta la possibilità di un ritorno del PAOK su Razvan Marin dopo che il primo obiettivo – Meité del Benfica – è ormai sfumato per i bianconeri di Salonicco. Difficile che i greci raggiungano la richiesta di 5 milioni di euro del Cagliari, con il centrocampista romeno destinato a restare in Sardegna dopo un precampionato da protagonista. Resta comunque aperta la pista di un nuovo innesto e dall’Olanda è stato accostato ai rossoblù il mediano marocchino di passaporto olandese Yassin Oukili, classe 2003 del RKC Waalwijk. Opzione che, però, non risulta reale secondo quanto appreso dalla nostra redazione. Attenzione invece a Cesare Casadei, pista alternativa a Gaetano ma non solo. Il trequartista scuola Inter è in uscita dal Chelsea, il prestito resta un’opzione valida per il 2003 che vorrebbe tornare in Italia e rilanciarsi dopo le fatiche patite in Inghilterra. Sul fronte uscite sembrerebbe scemato l’interesse del Milan per Simone Scuffet dopo il muro alzato dal Cagliari per il prestito, mentre attenzione al possibile addio di Pantelis Hatzidiakos che non ha convinto nelle uscite estive e sul quale oltre al Panathinaikos potrebbe tornare con forza il solito PAOK che dopo l’addio di Troost Ekong e quello prossimo di Koulierakis ha bisogno di rinforzi per la retroguardia, soprattutto di nazionalità ellenica.

Matteo Zizola – Fabio Loi

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
35 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti