Il Cagliari accelera per Razvan Marin, l’affondo decisivo nelle prossime ore per assicurarsi il centrocampista rumeno classe ’96 di proprietà dell’Ajax.
Secondo quanto abbiamo raccolto, infatti, il club rossoblù starebbe cercando di chiudere l’affare non in prestito, bensì con l’acquisto a titolo definitivo del giocatore e dare così a Di Francesco, con cui Marin condivide lo stesso agente Pietro Chiodi, un nuovo elemento per il suo centrocampo al posto di Luca Cigarini.
La trattativa potrebbe chiudersi sulla base di una cifra intorno ai 10 milioni di euro e l’Ajax avrebbe ottenuto l’inserimento di una percentuale sulla futura rivendita nell’accordo, percentuale il cui ammontare non è ancora noto. Ne è sicuro il giornalista olandese Mike Verweij del De Telegraaf, così come dal Belgio arrivano conferme sull’arrivo di Marin in Sardegna nei prossimi giorni dopo un tentativo del Club Bruges respinto dallo stesso giocatore per via dei suoi trascorsi ai rivali dello Standard Liegi.
Marin dunque sarebbe pronto a vestire la maglia rossoblù, diventando il primo acquisto della gestione Di Francesco in attesa della definizione dell’affare Czyborra con l’Atalanta e di capire come andrà a finire la telenovela Juan Jesus, sul quale si sarebbero inserite anche il Genoa e soprattutto la Fiorentina. Nelle prossime ore sempre da Genova dovrebbero arrivare novità sul nodo Maran, pronto a sedersi sulla panchina dei Grifoni liberando così il Cagliari dal suo contratto fino al 2022, mentre con i viola restano aperti i discorsi per Ceppitelli – su di lui anche Torino e Parma – e su Riccardo Sottil, esterno d’attacco che rappresenta l’ultima idea rossoblù per il tridente di Di Francesco.
A proposito di Parma e Torino sono proprio i gialloblù e i granata le due concorrenti del Cagliari per Marco Mancosu in uscita dal Lecce e con una clausola di rescissione pari a 3 milioni di euro. Il club emiliano ha dalla propria l’arrivo in panchina di Fabio Liverani, mentore del centrocampista giallorosso e che vorrebbe portarlo con sé a Parma, mentre il Cagliari può giocare la carta del ritorno in Sardegna per il classe ’88. Infine attenzione al giovane angolano Zito Luvumbo come riportato da Gianluca Di Marzio, attaccante esterno del 2002 in forza al Primero de Agosto e già nel giro della nazionale maggiore del suo Paese nel quale è considerato una star emergente e con cui ha debuttato nel settembre 2019 nella vittoria contro il Gambia.
Matteo Zizola