agenzia-garau-centotrentuno

Mercato Cagliari | Gaetano e non solo: il punto sulle trattative rossoblù

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Via al ritiro in Valle d’Aosta con un retrogusto al sapore di calciomercato per il Cagliari di Davide Nicola. Il direttore sportivo Nereo Bonato infatti sta provando a capire quali margini ci sono per chiudere in tempi relativamente brevi l’affare Gianluca Gaetano con il Napoli.

Il punto
Nella giornata odierna ha parlato Giuffredi, procuratore del calciatore, per ribadire il già noto: “Il calciatore aspetta la valutazione di Antonio Conte per capire se lasciare o meno Napoli“. Ma la verità è che nelle ultime ore i rossoblù hanno provato a intensificare il dialogo con i partenopei portandosi avanti sulla formula, forti della volontà del calciatore di sposare Cagliari qualora dovesse lasciare l’azzurro. La strategia giusta per il Gaetano bis dovrebbe essere un prestito con obbligo di riscatto, in caso di salvezza, con un contratto triennale con opzione per il quarto per il giocatore. Al Napoli l’affare andrebbe anche bene, in attesa di eventuali rilanci vista la folta concorrenza, su tutti quella del Parma. Ma la parola finale spetta ad Antonio Conte, che nei prossimi giorni comunicherà al duttile centrocampista la sua idea per il futuro. Bonato e il Cagliari intanto attendono con rinnovata fiducia.

Nzola
E sul fronte centravanti? I sardi continuano a lasciare nella propria lista Nzola, in uscita dalla Fiorentina. Bonato ha rinsaldato i rapporti con l’entourage e monitora la punta angolana alla distanza. Ancora non c’è stata una vera e propria trattativa, ma in caso di partenza di Gianluca Lapadula verso la Serie B il Cagliari chiederebbe un incontro alla società Viola e al giocatore per capire eventuali margini per l’affare. Che resta comunque complicato per costi e incastri.

I giovani
Tutto fatto per il prestito dell’ex capitano della Primavera Michele Carboni alla Ternana. Domani il centrocampista farà le visite mediche a Roma e poi partirà per la sua prima esperienza tra i professionisti e lontano dalla Sardegna. Forte invece l’interessamento del Cosenza su Kourfalidis, con il centrocampista greco reduce dal buon prestito alla Feralpisalò. Nei prossimi giorni di ritiro i rossoblù e Nicola decideranno se privarsi o meno dell’ex Foggia. Infine, sull’ex Primavera e Olbia Zallu è forte l’interesse del Perugia, nel girone B della Serie C, lo stesso della Torres.

Roberto Pinna

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
39 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti