agenzia-garau-centotrentuno

MERCATO | Cagliari, affondo per il rumeno Marin

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Il mercato può attraversare fasi di stallo, a maggior ragione con l’incertezza determinata dal Covid ogni movimento deve essere portato avanti con attenzione. Tanti i nomi sul taccuino di Giulini e del direttore sportivo Carta, ma per il momento nessun annuncio ufficiale in entrata mentre in uscita l’unico affare portato a conclusione è quello di Ionita ceduto al Benevento.

Tra i prospetti che hanno suscitato l’interesse del Cagliari c’è Razvan Marin, centrocampista rumeno di proprietà dell’Ajax Amsterdam che lo acquistò la scorsa estate per 12 milioni e mezzo di euro dallo Standard Liegi. Dopo un primo approccio che sembrava aver trovato la chiusura del club olandese, sembrerebbe che ora la società rossoblù possa avere nuovamente più di una speranza per assicurarsi il classe ’96 cresciuto nell’accademia di Gheorge Hagi in Romania. Secondo quanto riportato da Freek Jansen, quotato giornalista olandese di Voetbal International, gli ajacidi starebbero infatti valutando la cessione di Marin che non rientrerebbe nei piani del tecnico olandese Erik ten Hag. Dopo averlo visionato nuovamente nella prima parte della preparazione alla nuova stagione, Ten Hag ha lanciato un segnale chiaro in occasione dell’ultima amichevole giocata contro il Red Bull Salisburgo quando Marin non è stato impiegato nemmeno un minuto nella vittoria dell’Ajax per 4 a 1 contro il club austriaco, viatico per una futura partenza del ventiquattrenne rumeno. Il Cagliari appare al momento l’unica squadra realmente interessata al giocatore, già pressoché ai margini nell’ultima Eredivisie nella quale ha raccolto 10 presenze più altre 7 nelle varie coppe disputate e quasi tutte da subentrato.

Marin è nel giro della nazionale rumena fin dal 2016, con la maglia del suo Paese ha totalizzato 21 apparizioni condite da un gol, ma nonostante le alte aspettative del club di Amsterdam su di lui la sua esperienza in Olanda sembrerebbe essere arrivata a un punto morto. Il Cagliari potrebbe così cercare di portarlo in Sardegna nelle prossime ore, secondo quanto abbiamo raccolto l’affare sarebbe in fase molto avanzata, anche se l’Ajax difficilmente abbasserà il prezzo pagato per il suo cartellino solo 12 mesi fa. Il giocatore sarebbe una scelta diretta di Giulini e non va dimenticato che il suo agente è Pietro Chiodi lo stesso che segue Eusebio Di Francesco. La speranza della società rossoblù, considerando la poca considerazione di ten Hag per Marin, è quella di ottenere un prestito, magari con diritto di riscatto, per un centrocampista duttile che potrebbe fare al caso di Di Francesco in più posizioni del campo pur se il ruolo in cui si disimpegna meglio è quello di regista. In attesa di capire quale sarà la formula del trasferimento il Cagliari è comunque a un passo dal talento rumeno che potrebbe così diventare a breve uno dei primi rinforzi, se non il primo, a disposizione del nuovo allenatore Eusebio Di Francesco.

Matteo Zizola

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti