agenzia-garau-centotrentuno
Benguché festeggia un gol col CD Olimpia

Mercato: blitz Cagliari per Benguché, salta l’accordo col Boavista?

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Il calciomercato regala sconvolgimenti inaspettati, un giocatore sembra ormai pronto a vestire una maglia e poi improvvisamente accade qualcosa che cambia le carte in tavola, una telefonata, una rotta modificata all’ultimo momento.

I casi di calciatori con un biglietto aereo in mano con una destinazione che diventa un’altra sono molteplici, Berbatov quasi in volo per Firenze che vira su Torino uno dei più famosi. L’esempio dell’attaccante bulgaro potrebbe incredibilmente ripetersi con Jorge Benguché, centravanti honduregno dell’Olimpia prossimo al trasferimento al Boavista e che, al contrario, sembrerebbe pronto a cambiare maglia prima ancora di indossare quella dei bianconeri di Oporto. Inseguito a lungo dal Cagliari Benguché potrebbe improvvisamente fare marcia indietro e dire no al Boavista per vestire la maglia rossoblù, un rilancio proprio quando ormai il trasferimento in Portogallo sembrava cosa fatta.

I bianconeri di Oporto erano pronti a investire per un prestito con diritto di riscatto da circa due milioni di euro totali e un quinquennale al Toro, questo il soprannome di Benguché, da centomila euro netti a stagione. Il Cagliari però sarebbe pronto al rilancio, due milioni da versare all’Olimpia in 5 rate per l’acquisto definitivo e un contratto di 5 anni per Benguché da 150 mila euro a stagione, una spesa relativamente bassa – 2 milioni e 750 mila euro totali, 550 mila all’anno – per una scommessa sul quale garantisce David Suazo.

Ora la palla passa a Benguché che dopo il rilancio improvviso del Cagliari starebbe seriamente valutando l’inversione a U e mettere così la Sardegna nel mirino, pur se probabilmente solo per qualche giorno per poi trasferirsi in prestito così da intraprendere il primo passo per l’adattamento al calcio europeo. Non va infatti trascurato il discorso extracomunitari, Benguché occuperebbe un posto al momento non disponibile vista la presenza di Pereiro, Oliva e del rientrante Ceter. Su di lui ci sarebbero già alcune squadre svizzere e il Cagliari girerebbe a titolo temporaneo l’attaccante honduregno per poi riportarlo in rossoblù nel 2021. Dopo Juan Jesus in dirittura d’arrivo ecco che Benguché potrebbe essere il secondo acquisto della società rossoblù, il terzo honduregno nella storia del Cagliari dopo Edgar Alvarez e il mentore del toro nonché icona rossoblù David Suazo.

Matteo Zizola 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti