agenzia-garau-centotrentuno

Le Pagelle | Torres: pomeriggio horror per Fabriani, Di Stefano salva i rossoblù

Lorenzo Di Stefano durante Torres-Campobasso | Foto Alessandro Sanna
sardares
sardares

Le nostre valutazioni sulla prestazione fornita dalla Torres di Alfonso Greco in occasione della gara giocata sul campo della Pianese. Sfida valevole per il ventiduesimo turno del girone B della Serie C che ha visto i rossoblù pareggiare per 1-1 (clicca qui per la cronaca completa del match).

Le Pagelle

Zaccagno 6,5 – Sul gol dell’1-0 di Fabrizi ha poche colpe, ma pochi minuti più tardi ha il grande merito di tenere in vita i suoi neutralizzando la bella occasione da gol di Proietto. Per il resto qualche intervento di normale amministrazione con la Torres che dopo un primo tempo in affanno, nella ripresa concede poco e niente.

Fabriani 4 – Gara in costante apnea, dal suo lato di competenza la Pianese fa il bello e il cattivo tempo. Da un suo errore in disimpegno nasce il gol dell’1-0 di Fabrizi e poi, pochi minuti più tardi, si fa soffiare il pallone dai piedi dando il La alla ghiottissima occasione di Proietto neutralizzata da Zaccagno. Nella ripresa Greco lo chiama sé per evitare danni peggiori (dal 46′ Liviero 6 – Approccia bene, deve ancora ritrovare il ritmo gara, ma comunque è tra i più propositivi)

Antonelli 6 – Fa il possibile nell’emergenza difensiva. È costretto agli straordinari per sopperire alle mancanze di un Nunziatini non sempre impeccabile nella lettura delle preventive e nel posizionamento in campo. E qualcosa la paga. Pomeriggio difficile per il vice capitano rossoblù che comunque in avanti, su calcio d’angolo, crea dei pericoli agli avversari.

Nunziatini 5 – Nel primo tempo totalmente un’altra prestazione la sua rispetto a quanto visto contro il Campobasso. Spesso fuori posizione e raramente a fuoco nella lettura delle preventive. Si perde Fabrizi sul gol dell’1-0, facendosi attrarre dal pallone piuttosto che marcare il numero 29 dei padroni di casa che in maniera cinica non perdona. Nella ripresa, complice anche un netto calo del Pianese e di una Torres più quadrata e compatta, soffre poco.

Zecca 5 – Non posso né scendere, né salire. Nel primo tempo non supporta a dovere un Fabriani in difficoltà e in avanti non riesce a spingere come ci si aspetta. Nella ripresa, con la Torres più propositiva, si può dedicare maggiormente alla fase offensiva, ma non riesce a incidere (dal 79′ Bonin s.v. – Dieci minuti più recupero di lotta, Greco lo butta nella mischia alla ricerca del tutto per tutto).

Giorico 5,5 – Nel primo tempo lo si vede poco, del resto come tutta la Torres. Dai suoi piedi passano pochissimi palloni con i rossoblù più impegnati a non prenderle che a darle. Più nel vivo nella ripresa, ma rimane comunque una gara in cui fatica a emergere.

Brentan 5 – Tanta fatica per il numero 4 rossoblù. Sempre fuori dai radar quando la Torres prova a proporsi in avanti e poco incisivo nel fare filtro e dare supporto a una difesa in grande difficoltà. Tant’è che Greco lo chiama sé nella ripresa per trovare nuove soluzioni (dal 46′ Masala 5,5 – Nelle difficoltà Greco si affida al soldato Masala. Il sassarese ci mette cuore e tanta grinta, forse anche troppa. Come in occasione dell’intervento da cartellino arancione su Bertini al 71′).

Zambataro 6,5 – Gara precisa e puntuale la sua. Dei sassaresi scesi in campo dal primo minuto lui, insieme a Zaccagno, è indubbiamente il migliore. Copre in difesa durante le scorribande di Nunziatini e in avanti si fa trovare spesso e volentieri. Greco lo rispolvera nel ruolo di braccetto, come fece gli anni scorsi in diverse occasioni, e lui dà le solite garanzie. Un segnale importante considerata l’emergenza difensiva.

Sala 5 – L’impegno come sempre non manca, ma un po’ come tutta la Torres fa fatica a emergere nella gara. Greco dà continuità all’esperimento visto nel finale di Campobasso e lo schiera a supporto della punta, ma Sala non riesce a trovare la posizione giusta per incidere e spesso corre a vuoto (dal 46′ Di Stefano 6,5 – Come sempre è il più pericoloso e quello che ha più occasioni, alle volte si intestardisce con qualche tocco di troppo perdendo il giusto momento per calciare. Però alla fine, per la seconda trasferta consecutiva, ci mette lo zampino realizzando il suo terzo gol in campionato ed evitando il ko ai suoi. MVP).

Mastinu 6 – Nel primo tempo non lo si vede quasi mai. Non riesce a trovare la giusta posizione per poter illuminare la manovra rossoblù. Nella ripresa Greco lo sposta in mezzo al campo affidandogli la cabina di regia dei sassaresi e qualcosa in più dalla Torres si vede con il capitano dei rossoblù che ha anche tra i piedi due chance per segnare.

Diakite 5,5 – Pochi palloni gravitano dalle sue parti e quei pochi che arrivano sono di difficile gestione. Non ha modo per poter incidere e quando entra nel vivo del gioco non brilla. In questo senso ha poche colpe perché la Torres fa poco per dargli la possibilità di incidere (dal 62′ Musso 6 – Ha la fortuna di entrare in campo quando la Torres alza i giri del motore e riesce ad attaccare con maggiore frequenza. Lotta e combatte come sempre, dividendosi bene il campo con Di Stefano)

Allenatore Alfonso Greco 6 – La sua Torres approccia male, è disattenta, subisce il gioco del Pianese e non riesce a proporre la sua idea di gioco. Però è bravo nel leggere bene il match, negli spogliatoi cambia volto alla sua squadra, riportando Mastinu in cabina di regia e coinvolgendolo maggiormente. Riporta Zambataro come braccetto al posto di un Fabriani in grandissima difficoltà. Sostituzioni che consentono alla sua squadra di acquisire con il passare dei minuti coraggio e consapevolezza fino a trovare la rete che vale un pari meritato. Però non sempre può andar bene, urgono rinforzi.

Condividere su

Commenti

guest
15 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

15
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox