Queste le nostre valutazioni sulla prestazione fornita dalla Torres di Alfonso Greco dopo la gara contro la Vis Pesaro. Sfida valevole per il ventottesimo turno del girone B della Serie C che ha visto i rossoblù pareggiare per 0-0.
Le Pagelle
Zaccagno 6 – Viene chiamato poco in causa dall’attacco biancorosso, lavora più in fase di costruzione dal basso. Ogni tanto qualche parata, ma nulla di eccessivamente impegnativo.
Baldi 7 – Gara attenta del numero 13 rossoblù, dal suo lato Barranco ha poco margine d’azione e supporta bene Antonelli quando c’è da raddoppiare su Jallow. Così come tutto il reparto arretrato è autore di una buona prestazione.
Antonelli 7 – Fa tanto a sportellate, annulla praticamente i due attaccanti della Vis Pesaro. Solita prestazione di sostanza ed esperienza per il vice capitano dei rossoblù.
Nunziatini 6,5 – Gioca in maniera attenta, quasi da difensore centrale navigato. Bravo in chiusura e altrettanto in anticipo o quando c’è da sporcare la giocata dell’avversario. Negli ultimi minuti sbaglia la lettura di un pallone, dimenticandosi di Ventre che da due passi spreca clamorosamente. Sospiro di sollievo.
Zecca 6,5 – Sulla corsia spinge tanto, alle volte è un po’ in ritardo quando la Torres deve uscire in possesso dal suo lato, ma in avanti non fa passare un bel pomeriggio a Barranco. Spesso è chiamato in causa per finalizzare l’azione, ma non riesce a trovare lo spiraglio per mettere la firma. Un errore di comunicazione tra staff medico e panchina, dopo una brutta caduta che lo fa andare dietro i cartelloni pubblicitari, porta Greco a sostituirlo (dal 54′ Masala 6 – Dentro per supportare la fase difensiva dei rossoblù, la sua gara è più votata al sacrificio che alla spinta. Sbaglia poco e fa il suo).
Mastinu 7 – Primo tempo sontuoso del numero 10 rossoblù. Il suo mancino è poesia pura in campo, dai suoi piedi nascono le occasioni più importanti dei sassaresi. Fa girare la squadra alla perfezione e alle volte si ritaglia lo spazio per strappare in mezzo al campo. Nella ripresa esce un po’ dai radar e non riesce a incidere come fatto nei primi 45 minuti (dal 67′ Giorico 6 – Dentro per trovare geometrie differenti in campo, gioca e smista palloni senza però riuscire a trovare la giocata o l’intuizione che spariglia le carte. Bravo nel conquistare il calcio piazzato che porta alla traversa di Sorrentino)
Brentan 6,5 – Tanta sostanza per il centrocampista di Greco, supporta a dovere il capitano rossoblù quando prova a ispirare la manovra e quando necessario aiuta anche il terzetto difensivo. Prezioso
Sala 6,5 – Corre tanto come sempre, sulla corsia mancina la Torres gioca poco sfruttando per lo più il lato opposto del campo. Però in chiusura di prima frazione, con un bel lampo, costringe al miracolo Guarnone. Nella ripresa non molla di un centimetro e continua ad alternare spinta e attenzione difensiva. Spreca in maniera clamorosa la chance per portare i sassaresi in vantaggio su un bellissimo suggerimento di Di Stefano. La lucidità nel finale di gara viene meno e in pochi minuti riceve due gialli che lasciano in dieci la Torres dall’86’.
Sorrentino 7,5 – Stringe i denti perché non è al meglio e fino all’ultimo Greco cerca di capire le sue condizioni. Poi entra in campo e sembra che non abbia nulla. Colpisce un palo, dialoga benissimo con Luciani ed è il più pericoloso della Torres. Le sue qualità sono oro che cola in campo perché dà profondità, ma allo stesso tempo fa da collante. Anche nella ripresa viene fermato dal legno colpendo una traversa su calcio piazzato. Sfortunato.
Di Stefano 5,5 – Fatica inizialmente a trovare la sua posizione in campo, anche perché la Torres gioca principalmente sul lato opposto. Ha due chance per calciare in porta, ma spreca mandando sempre fuori. Bella l’imbucata per Sala mandato a tu per tu con il portiere avversario, ma comunque la sua resta una prestazione sottotono (dal 67′ Bonin 5 – Non impatta benissimo il match. Pronti, via ha la chance per calciare in porta che si trasforma su un’apertura per Giorico nei pressi della bandierina. Poi nei restanti minuti lotta, corre, ma non incide).
Luciani 6,5 – Fa a sportellate, pulisce il gioco e aiuta tanto la manovra dalla cintola in su. Ha una bella occasione per segnare, ma Di Paola gli nega la gioia del gol salvando sulla linea (dall’82’ Diakite s.v.)
All. Alfonso Greco 6 – La sua Torres fa una buona gara, dando continuità a quanto visto nel mini ritiro marchigiano tra Ascoli e Sambenedettese, ma non riesce a trovare il guizzo e la zampata giusta per portare a casa i tre punti. In campo è organizzata bene e dà parecchio filo da torcere a una Vis Pesaro incerottata. Avrebbe meritato il successo per quanto visto in campo, ma comunque è un pari che muove la classifica. Peccato per la gestione del cambio di Zecca, che ha tolto cavalli importanti sulla corsia.












