Queste le nostre valutazioni sulla prestazione fornita dalla Dinamo Sassari allenata da coach Veljko Mrsic in occasione della sfida persa per 98-84 contro Peristeri.
Le Pagelle
Pullen 5,5 – Prova a essere la scintilla nell’avvio buio della Dinamo, ma il Banco fatica a farsi trascinare. Con il passare dei minuti sparisce dai radar, per poi venire fuori di ritorno dall’intervallo lungo. Sta iniziando a carburare, ma anche la sua esperienza serve a poco in una serata nera come quella vissuta dai sassaresi in Grecia.
Buie 5 – Non riesce a far girare la Dinamo, a sprazzi si accende, ma il Peristeri gli concede ben poco margine. Una serata non semplice, complice anche la stanchezza dopo la gara infinita contro Tortona.
Zanelli 6 –Â Dentro nel finale per consentire a Buie di riposare. Il suo lo fa, con lui in campo il Banco gira meglio e fa un po’ di paura ai greci.
Seck n.e.Â
Beliauskas 5 – L’infortunio di Marshall è un’occasione per rimettersi in gioco, ma neanche questa scossa mentale gli permette di essere più incisivo. Lo fa verso il finale con il match ormai indirizzato, ma alcune scelte nei falli fanno capire che ancora la strada è lunga prima di trovare la migliore forma.
Johnson 5,5 – Con Marshall in infermeria, la sua asticella alla voce responsabilità dovrebbe salire e in una serata storta come quella greca, i suoi punti dovrebbero essere benzina importante per il Banco. Lo fa solo nel quarto parziale, diventando il miglior realizzatore della sfida. Un buon ultimo parziale non basta per strappare la sufficienza.
Ceron s.v. –Â Toccata e fuga per lui, solo nove secondi in campo.
Vincini 6 – Il suo lo fa, come sempre. Ma nella prima parte di gara fatica parecchio nella lotta a rimbalzo, infatti con lui in campo la Dinamo perde un po’ di presenza sotto canestro e Peristeri ringrazia. Verso lo scadere lui si accende insieme alla Dinamo, dà maggiore presenza sotto le plance e Sassari abbozza una reazione.
Mezzanotte s.v. – Dentro nel finale per timbrare il cartellino.
Thomas 5 – Dà continuità in negativo alle ultime prestazioni poco brillanti, alle volte si accende e la sua qualità si vede che è di grande aiuto al Banco. Ma è lontano dall’essere il vero Thomas da quando è rientrato dall’infortunio.
McGlynn 6 – Uno dei pochi a salvarsi nel primo tempo della serata greca. A rimbalzo fa valere il suo fisico, alle volte si toglie l’elmetto da battaglia e indossa i guanti di velluto con begli assist per i compagni ed è il più continuo a livello realizzativo. Come si accende il Banco lui pensa più al sacrificio che alla gloria personale.
Visconti 6 – Ci mette grinta e voglia, una prestazione che tutto sommato dà continuità ai segnali incoraggianti mandati in queste prime apparizioni.
Coach Veljko Mrsic 5,5 – Altra gara in cui l’approccio dei suoi non è dei migliori, per utilizzare un eufemismo. Certo l’assenza di Marshall si fa sentire e la stanchezza della doppia trasferta in pochi giorni a seguito di una gara infinita come quella di Tortona non aiuta, però se i suoi si accendono solo dopo lo schiaffone di un -20 sul tabellone la strada è parecchio in salita.














