Queste le nostre valutazioni sulla prestazione fornita dalla Dinamo Sassari di coach Massimo Bulleri in occasione del match perso per 70-88 contro APU Udine.
Le PagelleÂ
Marshall 5 – A sprazzi prova a dare la scossa alla Dinamo, mette qualche tripla, ma c’è veramente poco da scuotere in una serate nerissima per i sassaresi. Almeno ci prova.
Buie 4 – Deve essere lui a dettare i tempi nel Banco, ma gli ingranaggi girano a fatica anche grazie a una Udine che gli concede poco margine. Tanti errori, poca consistenza e se anche chi nelle ultime uscite è stato tra i migliori sbaglia gara, allora la strada si fa dura.
Zanelli 5 –Â Nove minuti in cui non riesce a incidere.
Seck n.e. –Â
Beliauskas 5 – Poco consistente, così come tutto il Banco. Ogni tanto si accende, ma in maniera poco efficace.
Johnson 4 – Il Johnson degli ultimi due quarti contro Rasta Vechta sembra un lontano parente di quello sceso in campo contro Udine. Così del resto come tutta la Dinamo. Prende qualche rimbalzo, realizza 11 punti, ma dalla distanza totalizza uno 0/6. Triple mancate importanti che contribuiscono a non accendere la Dinamo
Ceron n.e. – Pochi minuti in campo per lui
Casu s.v. –Â
Vincini 6 – L’unico a salvarsi nella catastrofica serata del PalaSerradimigni. Ci mette la faccia e indica la strada da seguire, ovvero quella dell’unità e della voglia di rivalsa. Sul parquet prova a tenere aggrappata Sassari fin quando i compagni tengono attaccata la spina, poi anche lui sparisce insieme alla Dinamo.
Mezzanotte 5 – Fa quel che può, entra da subito a causa dei problemi di falli di Thomas ed è tra i migliori nei primi minuti. Poi alla distanza, al crescere di Udine lui proporzionalmente esce fuori dai radar.
Thomas 4 – Un, due, tre… sedia! Inizia malissimo la gara del capitano biancoblù che dopo nemmeno due minuti, commette tre falli ed è costretto ad accomodarsi in panchina e vivere la gara praticamente da spettatore non pagante. Non certo il massimo da un giocatore della sua esperienza e capitano di questa Dinamo
Mc Glynn 4,5 – Sotto canestro ne prende pochissime, con i lunghi di Udine che riescono spesso e volentieri ad avere la meglio nel duello. Male così come tutta la squadra.
Coach, Massimo Bulleri 4 – Sono cinque ko su cinque gara in campionato. Vero che il Banco ha affrontato Milano e Bologna, ma vero anche che nel suo percorso ha affrontato tre dirette pretendenti alla salvezza come Varese, Cremona e Udine. Punti pesanti lasciati per strada che possono pesare tantissimo nel groppone a fine stagione. La sua squadra gioca solo per pochi minuti nel secondo quarto e lui non riesce a dare la scossa nei vari intervalli e nei time-out. La bella risposta nel secondo tempo in EuropeCup contro Rasta Vechta aveva dato impressioni positive circa il futuro, ma da quanto si è visto contro Udine, sembra solo un fuoco di paglia.
Andrea Olmeo














