Queste le nostre valutazioni sulla prestazione fornita dalla Dinamo Sassari in occasione della gara persa per 76-70 contro Trieste.
Le Pagelle
Pullen 5 – Fatica tanto a impattare del match, si accende per pochi minuti dimostrando quanto potrebbe essere utile per questo Banco. Nel momento decisivo, sul -6 e a un minuto dallo scadere, quando la sua esperienza dovrebbe fare la differenza, fallisce due importanti possibilità da oltre l’arco per riaprire la gara.
Buie 6,5 – Indispensabile per questa Dinamo. Lo ha detto Mrsic a più riprese e lo ha riconfermato Buie – come se ce ne fosse bisogno – anche oggi sul parquet. Come il 4 esce dal campo per rifiatare il Banco perde la rotta. Tredici punti e 9 assist, doppia doppia sfiorata. Peccato per quella tripla sbagliata nel finale che poteva riaccendere le ultime speranze per il Banco, ma il suo dovere lo ha fatto ampiamente.
Zanelli 6 – Affidabile, Mrsic spende buone parole per lui a fine gara nonostante durante il match in più occasioni lo abbia fatto adirare. L’unico suo canestro della sfida è un tripla che arriva in un momento importante, ovvero quando il Banco stava cercando di rispondere alla reazione di Trieste. Non scontato.
Seck n.e.Â
Johnson n.e. – Momento nostalgia: quanto mancano i punti di Nate a questa Dinamo.
Ceron 7 – Che partita del numero 11 di Mrsic. Inaugura la serata con due triple, poi ci prende gusto, sente di essere caldo e ha continuato a provarci ogni qual volta ne ha avuto la possibilità . Una gara fatta di carattere, sostanza e personalità . E pensare che prima dei diversi infortuni a cui ha dovuto far fronte il Banco il campo non lo vedeva quasi mai, mentre oggi è quello con più minuti sul parquet.
Casu n.e. Â
Vincini 6,5 – Buona prestazione quella fornita dal vice capitano dei biancoblù, quando è in campo prova a prendersi la squadra sulle spalle, segnando e lottando a rimbalzo. In particolare nel terzo quarto, quando con Thomas tengono il Banco avanti nel tabellone nonostante il tentativo di reazione di Trieste.
Mezzanotte 5,5 –Â Meno brillante rispetto alle ultime uscite. Il carattere e il giusto spirito in difesa come sempre non mancano, ma in avanti non riesce a dare il suo contributo.
Thomas 7 – Prestazione sontuosa del capitano della Dinamo. Grinta, energia e carattere che consentono al Banco di mettere la testa avanti prima e di tenere a bada il tentativo di reazione di Trieste poi. Tanti rimbalzi e punti importanti che gli valgono una doppia doppia, peccato però che non siano bastati per scacciare via la crisi di risultati biancoblù.
McGlynn 5 – Partita sotto tono per l’americano, a rimbalzo ne prende poche e la sua solita energia oggi è venuta meno. Succede ed è comprensibile per uno dei più continui a Sassari in termini di rendimento.
Visconti 5 – L’ex Bologna fatica a entrare nel vivo del gioco ed è spesso fuori dai radar. Alle volte è un po’ distratto e arriva in ritardo in marcatura in alcune situazioni.
Coach Veljko Mrsic 6 – Ha poche colpe nel ko di oggi, i diversi infortuni delle ultime settimane pesano e parecchio. La sconfitta arriva perché Trieste, nei momenti chiave del match, ha sfruttato la sua maggiore qualità dei propri interpreti. Bravo nel leggere la gara e nel capire quali sono i giocatori che possono dargli più garanzie, come i 33 minuti concessi a Ceron.












