I nostri giudizi sulla Dinamo Sassari che ha battuto a Virtus Bologna 76-68 al Pala Serradimigni nella 17ª giornata della Serie A.
Halilovic 7,5 – approfitta di una Virtus piccola e scarica per mettere in mostra le qualità tecniche e la sua esperienza. Per lui è la prima doppia doppia in campionato, ma più che per le cifre oggi ha convinto per atteggiamento e leadership.
Bendzius 7,5 – il capitano ritrova la mano dalla distanza e punisce la Virtus in momenti anche delicati: finalmente trova tiri aperti e ben costruiti e le percentuali lo dimostrano. Aiutato anche dalla settimana completa di lavoro per recuperare una condizione che pareva un po’ in down a inizio gennaio.
Veronesi 6 – parte dalla panchina dopo undici starting five in campionato e segna subito dall’angolo una tripla, seppure la sua serata al tiro non sia delle migliori. Pochi minuti rispetto alle ultime uscite sul parquet ma di qualità, almeno in difesa.
Bibbins 8 –Partita giocata con intelligenza, sa coinvolgere i compagni (7 gli assist alla sirena) prendendosi la scena solo nel finale con due canestri pesantissimi che spianano la strada ai sassaresi. Cifre importanti nonostante i “soli” 23 minuti in campo, sintomo che ancora qualche acciacco c’è ancora.
Fobbs 7,5 – schierato da tre nel quintetto di partenza, inizia forte con due triple in una gara in cui trova buone percentuali: suoi i canestri pesanti in avvio di terzo quarto a punire un Tucker in ritardo che ricacciano indietro la Virtus Bologna, Contributo importante anche in difesa.
Gazi 5,5 – nemmeno i liberi nel terzo quarto riescono a sbloccare la virgola dal suo referto, forma ancora lontana per il turco-cipriota che quanto meno mette impegno in difesa.
Vincini 6 – tocca il primo pallone e lo tramuta nel +12, peccato per i due blocchi irregolari che lo fanno accomodare forse prima del dovuto in panchina. Fa cose interessanti al cospetto di una big del campionato, dando un buon contributo e facendo rifiatare Halilovic.
Cappelletti 7 – difficile vedere sbagliare una partita al playmaker umbro, figuriamoci in una gara in cui l’entusiasmo sembra essere tornato quello dei bei tempi: si fa notare a livello realizzativo per una tripla importante in un momento difficile nel secondo quarto, ma nella sua partita c’è molto di più degli 8 punti a referto
Tambone 6,5 – entra e si mette sulle tracce di Belinelli facendolo molto bene, importantissime le triple prima dell’intervallo e in avvio del quarto finale con la Virtus in rimonta. Ha svolto benissimo i compiti che gli si chiedevano a inizio stagione.
Trucchetti n.e.
Rendro n.e. -a referto per onor di firma visto l’infortunio che lo terrà ancora fuori per altre settimane.
Piredda n.e.
Coach Bulleri 8 – per intensità ed efficacia i primi 8′ sono i migliori della stagione, poi nel secondo quarto iniziano le sofferenze nonostante la Dinamo riesca a fare una buona partita a rimbalzo. Bravo a ricaricare la squadra negli spogliatoi che riparte da dove aveva iniziato, finendo in gloria per la sua prima vittoria in biancoblù. Tanto di cappello per le parole di ringraziamento a Markovic ai microfoni delle televisioni a fine partita.
Matteo Porcu