Le nostre valutazioni sul Cagliari Under 20 di Francesco Pisano, dopo la sfida vinta per 3-0 contro il Frosinone, gara valevole per la diciottesima giornata del campionato Primavera 1.
Le Pagelle
Kehayov 7,5 – Un brivido nel primo tempo su un rinvio errato che poteva costare caro, poi i suoi guantoni a sventare il 2-1 al tramonto della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo para il rigore a Ndow, il quarto della sua stagione, e blinda il terzo clean sheet di fila.
Cogoni 6,5 – Solita partita di lotta e carattere, nonostante un infortunio rimediato a inizio partita che lo condiziona per tutto il match. Stringe i denti e rimane in campo a guidare i compagni.
Prettenhoffer 6 – Una buona prova macchiata dal fallo che concede il rigore agli ospiti. Concede pochissimo a Colley, è attento in quasi tutti gli interventi: un’imprecisione, però, rischia di far rientrare in partita i ragazzi di Marini (Dal 70’ Franke 6 – Entra bene, contiene al meglio le iniziative avversarie senza errori).
Grandu 6,5 – Gioca a sinistra, spesso si propone ai compagni con sovrapposizioni e inserimenti centrali. Contiene senza tante preoccupazioni gli avversari che gli si parano davanti. A pochi minuti dal termine sventa il gol della bandiera ospite.
Nunn 7 – Suo l’assist per l’1-0 di Tronci. Si propone poco in avanti, ma non sbaglia nulla in fase difensiva.
Liteta 6,5 – Dalla Coppa d’Africa ai campi di Primavera 1. Un giallo nel primo tempo, aiuta spesso i compagni raddoppiando in marcatura (Dal 70’ Sulev 6 – Si fa vedere immediatamente con una punizione su cui Rodolfo deve fare gli straordinari per impedire il poker rossoblù).
Malfitano 6,5 – Si divora una grande occasione nei primi minuti del match, prende un giallo dopo uno scontro violento con Ndow. Lotta e non si risparmia, partecipa all’azione del 2-0, poi è costretto a uscire per l’infortunio rimediato in precedenza (Dal 31’ Roguski 6,5 – Parte da lui la galoppata di Trepy verso il 3-0. Attento in marcatura).
Tronci 7,5 – L’inserimento puntuale e preciso sul cross di Nunn vale il vantaggio. Tanta corsa e duelli al centro del campo, la sua è stata una grande prova.
Goryanov 6,5 – Agisce sulla trequarti, spesso arretrando sulla linea di centrocampo per cercare palloni giocabili. Qualche passaggio errato, ma dai suoi piedi parte l’azione del raddoppio rossoblù e sfiora il tris poco dopo. Cala leggermente nella ripresa (Dal 82’ Pibiri SV).
Mendy 7,5 – Un po’ in ombra in avvio, poi trova la rete del 2-0 che mette il match in discesa. Il dialogo tra lui e Trepy è costante e letale per il Frosinone.
Trepy 8 – Le sue falcate mettono costantemente in difficoltà la retroguardia ciociara. Determinante nell’azione del 2-0 con un suo tiro corretto in rete da Mendy, poi nella ripresa si inventa un gran gol, mandando a spasso la difesa ospite e archiviando la pratica. Imprendibile (Dal 70’ Hamdaoua 6 – Si mette al servizio dei compagni, portando una pressione costante sui difensori avversari).
Allenatore: Francesco Pisano 7 – Il suo Cagliari gioca bene, riesce a contenere il Frosinone e vince un importantissimo scontro salvezza: ciò che ci voleva per iniziare al meglio il 2026.













