agenzia-garau-centotrentuno

Le Pagelle | Cagliari Primavera: Hamdaoua domina, Franke torna a risplendere

Il gruppo rossoblù durante Cagliari-Genoa Primavera
sardares
sardares

I nostri giudizi sul Cagliari Under 20 che ha vinto per 2-1 contro i pari età del Verona nella nona giornata del Campionato Primavera 1 ad Asseminello.

Le Pagelle

Kehayov 6,5 – L’ex portiere della Roma si conferma sempre più una sicurezza per il Cagliari: anche oggi ha dovuto sporcare i guanti in più occasioni, poco ha potuto sul gol del Verona.

Cogoni 6,5 – Più passano le partite, più cresce la condizione del numero 13, che anche oggi si è dimostrato solido nel contenere Vermesan e nel guidare la difesa rossoblù.

Franke 7,5 – Si rivede la migliore versione di Antoni, tornato sui livelli dello scorso anno: non solo per il gol che ha regalato i tre punti, ma anche per una prestazione difensiva praticamente impeccabile.

Marini 6 – Braccetto atipico nella linea a tre di Pisano, con compiti offensivi: spesso si sgancia sulla linea dei centrocampisti portando palla. Partita senza sbavature, compito svolto con sufficienza e pochi errori.

Grandu 6 – Si sacrifica molto e prova a creare pericoli con alcuni traversoni in mezzo, ma il giallo rimediato a fine primo tempo condiziona leggermente la sua partita.

Malfitano 6 – Partita sufficiente, durante la quale ha cercato di farsi sentire in campo mostrando determinazione, qualche provocazione e nervosismo nelle fasi finali del match. (Dal 90′ Nunn SV – Si rivede in campo dopo tantissimo tempo, primo gettone di questo campionato per il nazionale inglese classe 2006).

Sulev 7 – Torna titolare e si fa subito notare, portando la qualità che mancava al centrocampo del Cagliari. Determinante nell’azione dell’1-0: dalla destra serve un filtrante perfetto per Hamdaoua, che non sbaglia e firma il gol del vantaggio.

Tronci 6,5 – Tanta corsa e dinamismo in mezzo al campo, sempre pericoloso con le sue galoppate palla al piede. Spesso al centro del gioco, si conferma cuore pulsante della manovra offensiva del Cagliari.

Pibiri 6,5 – Dopo un esordio timoroso, oggi offre una prestazione fatta di coraggio e grinta. Dialoga molto con i compagni e si rende protagonista di un tiro da fuori area che termina alto sopra la traversa. Gioca complessivamente una buona partita. (Dal 70′ Goryanov 6 – Entra in campo poco dopo il 2-1 del Cagliari e si mette subito al servizio della squadra in fase difensiva, fermando Monticelli in zona pericolosa e spendendo un cartellino giallo per proteggere il vantaggio).

Hamdaoua 8 – Partita da urlo per il centravanti rossoblù: prima realizza l’1-0 su assist di Sulev, poi pochi minuti dopo salta quattro avversari in area, ma un super Castagnini gli nega la doppietta. Al 34’ fa anche espellere Kurti con un fallo da ultimo uomo. Prestazione eccezionale e dominante sotto ogni punto di vista! (Dal  69′ Trepy 6 – Torna in campo quasi due mesi dopo l’infortunio rimediato alla terza giornata contro il Monza. Riuscendo a tenere alta la squadra, ha anche l’occasione per realizzare il gol del 3-1).

Cardu 6 – Partita sufficiente, caratterizzata da tanto lavoro sporco e corsa incessante. Nel giro di pochi secondi, però, si mangia due grandi occasioni sotto porta.

Allenatore, Francesco Pisano 7 – Buona partita per il tecnico di Selargius che torna a vincere dopo la prima giornata di campionato, si vede un Cagliari propositivo che attacca spesso e con convinzione, c’è ancora tanto da migliorare ma questa vittoria da morale.

Matteo Cubadda

Condividere su

Commenti

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

1
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox