agenzia-garau-centotrentuno

Le Pagelle | Cagliari: Marini suona la carica, ma i rossoblù deludono

Francesco Pisano durante Cagliari-Juventus Primavera | Foto Paolo Mastrangelo
sardares
sardares

Le nostre valutazioni sul Cagliari Under 20 di Francesco Pisano, dopo la sfida esterna della quattordicesima giornata del Campionato Primavera 1 contro la Cremonese persa per 2-1.

Le Pagelle

Kehayov 6,5 – Tante parate per il portiere bulgaro. Nel primo tempo è stato provvidenziale con almeno tre interventi decisivi, mentre nel secondo tempo ha subito due gol senza troppissime colpe.

Marini 7 – Il migliore dei rossoblù: due gol salvati sulla linea e ottime giocate in fase offensiva, compresa una punizione guadagnata dopo una sua bella giocata. Ultimamente uno dei punti fermi del Cagliari, che oggi si conferma sicuramente il migliore in campo per i sardi.

Cogoni 5,5 – Inizia bene la partita con un buon primo tempo, ma nel secondo commette alcuni errori, come quando viene superato con un tunnel da Ragnoli Galli. Sul secondo gol perde la marcatura di Patrignani.

Franke 5,5 – Come Cogoni, disputa un buon primo tempo, ma nella ripresa soffre gli assalti della Cremonese.

Grandu 5,5 – Fatica a contenere Ragnoli Galli, che riesce spesso a metterlo in difficoltà. In fase difensiva offre un buon primo tempo, ma nella ripresa cala notevolmente insieme al resto della squadra. Alterna buone giocate a momenti di difficoltà: una prestazione quasi sufficiente, ma da lui ci si aspetta sicuramente molto di più.

Malfitano 5 – Sbaglia troppo e tenta giocate difficili che quasi mai riescono, mostrando troppa leggerezza in campo. In molte situazioni, questa superficialità ha penalizzato la squadra, impedendo di creare azioni pericolose o sviluppare il gioco come dovrebbe. Dopo la convincente prestazione della scorsa giornata, oggi arriva invece una prova deludente.

Sulev 5,5 – Fatica molto in fase difensiva e in tante situazioni non riesce a trovare i compagni tra le linee. Da lui ci si aspetta qualità superiore: uno dei giocatori chiamati a prendere per mano la squadra in questo momento difficile.

Russo 5 – Troppo morbido a centrocampo; i rossoblù soffrono molto e lui, come i compagni di reparto, fatica a contenere le avanzate dei giocatori grigiorossi. Dopo alcune partite molto positive anche lui è inciampato in una giornata storta. (Dal 60′ Tronci 6,5 – Entra molto bene in campo, facendo girare il pallone e dando maggiore ordine al centrocampo: da quando il numero 5 è entrato, il Cagliari ha mostrato un netto miglioramento a centrocampo. Il gol di Trepy nasce proprio da un’azione iniziata da lui).

Hamdaoua 5,5 – Si distingue nel far salire la squadra e nel mantenere il possesso palla, ma in fase offensiva fatica a incidere: non riesce a dialogare con i centravanti né a creare le giocate a cui, quando è in forma, ci aveva abituato. (Dal 78′ Mendy 6 – Porta vivacità nell’ultimo quarto d’ora, forse subentrato troppo tardi: pulisce molti palloni e offre qualche sponda utile ai compagni).

Trepy 6 – Una partita sottotono, ma realizza il gol che riapre il match e ridà speranza ai rossoblù. Match in chiaroscuro per il numero 10 del Cagliari.

Costa 5 – Prestazione deludente per il classe 2008, non riesce mai a entrare davvero in partita e al 59′ spreca un’occasione d’oro, servito da Trepy, calciando a lato da ottima posizione. Tante giocate sbagliate e poca incisività: Pisano gli aveva dato fiducia schierandolo dal primo minuto, ma oggi non l’ha ripagata. 

Allenatore, Francesco Pisano 5 – Un Cagliari che sembrava in crescita dopo la vittoria in Salento contro il Lecce e il pareggio a reti bianche contro la Juventus al Crai Sport, oggi ha subito invece l’ennesima battuta d’arresto. Una squadra spuntata, senza idee e con troppa paura: i rossoblù hanno faticato a creare gioco e hanno subito molto, cedendo contro il fanalino di coda del campionato. I giocatori sono questi, ma ci si aspetta sicuramente più personalità.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox