Nuova avventura per il tecnico Alfonso Greco sulla panchina della Torres in questa stagione di Serie C 2022-2023. Dopo la separazione tra la società rossoblù e il tecnico romano, avvenuta sotto Natale, alla guida dei sassaresi è approdato il toscano Stefano Sottili, che in 13 partite, non è riuscito a dare la scossa che ci si aspettava prima del suo ingaggio. Mancato salto di qualità che, con la squadra vicinissima alla zona playout, ha convinto il club sassarese a richiamare, dopo la sconfitta (1-0) con la Reggiana, proprio l’ex tecnico del Lanusei, artefice della cavalcata playoff dei rossoblù in D della scorsa stagione che ha permesso il ripescaggio estivo in Serie C.
Momento
Una scelta, quella della società sassarese di riportare Greco a Sassari, fatta nel momento in cui la Torres si è ritrovata distante una sola lunghezza dalla zona play-out. Quando a inizio gennaio Stefano Sottili è approdato in rossoblù, la situazione di Antonelli e compagni non era sicuramente delle migliori (4 punti di distanza dalla zona play-out), però nella mente del popolo sassarese c’era il sentore che questa squadra potesse ambire a posizioni ben più gratificanti nella seconda parte del campionato. Decisione che, come detto, non ha portato i frutti sperati. Dopo 13 giornate e soli 13 punti conquistati sotto la conduzione Sottili (3 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte), la dirigenza sassarese, per riuscire ad allontanarsi dalla zona rossa della classifica (1 solo punto di distanza dalla zona play-off) e conservare quindi la permanenza in Serie C, si è vista a “costretta” dover richiamare Greco.
Sondaggio
Nei primi giorni della nuova era Greco in rossoblù abbiamo voluto mettere sotto la lente d’ingrandimento dei nostri lettori, nel nuovo sondaggio sul nostro sito, la decisione presa dai piani alti della Torres, chiedendovi se il ritorno del tecnico romano fosse o meno la mossa giusta per la salvezza dei sassaresi nel torneo di Lega Pro in corso. Una risposta netta quella fornita dai nostri lettori, infatti, secondo il 71% dei votanti, la scelta di riportare il tecnico romano sulla panchina rossoblù è stata quella corretta. Mentre non si trova d’accordo il restante 29% dei votanti, i quali avrebbero preferito una soluzione alternativa. Una visione speranzosa quella dei nostri utenti, che in vista del rush finale della stagione, che vede impegnata la Torres prima in trasferta contro il Fiorenzuola, poi in casa contro la Carrarese per chiudere in trasferta contro il Gubbio e poi al Vanni Sanna contro la Fermana, hanno espresso la loro fiducia da salvezza nei confronti del nuovo corso di Alfonso Greco.
La Redazione