agenzia-garau-centotrentuno
L'esultanza della Torres dopo la rete dell'1-0 segnata da Scotto contro il Pineto | Foto Alessandro Sanna

Il Sondaggio | Torres, dove investire per sognare la B nel calciomercato?

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Un girone di andata quasi perfetto quello fatto dalla Torres di Alfonso Greco nel gruppo B della Serie C. Un ritmo nettamente al di sopra delle aspettative che ha permesso ai rossoblù di arrivare al giro di boa al secondo posto in classifica a quota 44 punti. Con la ciliegina sulla torta messa grazie al pareggio per 1-1 conquistato sul campo della capolista Cesena, distante solamente due lunghezze dai sassaresi. In vista dell’imminente apertura del mercato di riparazione invernale, con il via fissato il prossimo 2 gennaio 2024, abbiamo chiesto ai nostri lettori quale reparto dei rossoblù andrebbe rinforzato per continuare la lotta promozione.

Come votare

Prima di andare a scoprire l’esito della votazione è giusto dedicare qualche riga per spiegarvi come è possibile votare. È semplicissimo. Una volta entrati nella nostra home page basterà scorrere in basso tra gli articoli e verso la metà della pagina troverete il nostro sondaggio. Vi basterà cliccare su vota, selezionare il campo che più preferite e confermare la vostra scelta. Ora andiamo a scoprire quali sono state le vostre scelte.

Momento

Chi lo avrebbe mai detto?“, una frase ricorrente nelle discussioni inerenti alla stagione della Torres 2023/2024. Da un lato l’obiettivo di migliorare il posizionamento rispetto allo scorso campionato, dall’altro un mercato estivo pirotecnico che ha fatto approdare a Sassari tanti giocatori di qualità ed esperienza come Mastinu, Idda, Giorico, Zecca e Fischnaller – solo per citarne alcuni -, nel mezzo la volontà di sognare in grande per regalare alla piazza rossoblù i playoff. Tutti pensieri e ambizioni che si sono scontrati con la realtà, piacevole quanto inaspettata, che vede i ragazzi di Alfonso Greco lottare per la vetta del campionato nonostante le tante società blasonate presenti in un raggruppamento più vicino alla Serie B che alla C. Si è passati dallo sfatare il tabù derby con l’Olbia, vincendo per 3-0 al Bruno Nespoli, al pari in esterna sul campo del Perugia fresco di retrocessione dalla cadetteria, al successo sul campo del quotato Pescara di Zdenek Zeman. Per Scotto e compagni però non è stato tutto rose e fiori, complici i tanti infortuni che hanno falcidiato la rosa. Un periodo difficile a cui ha fatto seguito la prima sconfitta stagionale, a Chiavari contro la Virtus Entella, e poi il definitivo sorpasso del Cesena sulla Torres. Da quel momento un testa a testa senza esclusioni di colpi, la speranza di un passo falso da parte dei bianconeri che è rimasta tale anche al termine dei 90′ giocati al Dino Manuzzi – tra i bianconeri e i rossoblù – terminato per 1-1. Infine, grazie al gol vittoria realizzato da Scotto contro il Pineto, la notte trascorsa in vetta nell’attesa che il Cesena si riprendesse ciò che aveva perso momentaneamente, vincendo sul campo del Perugia e laureandosi campione d’Inverno.

Sondaggio

Ora arriva il mercato, un mese in cui andrà ottenuto il massimo risultato nel minor tempo possibile. Un gioco di equilibri tra colpi in entrata e in uscita che hanno come obiettivo quello di non intaccare l’alchimia del gruppo, migliorando la qualità della rosa per continuare a sognare la Serie B (clicca qui per le ultime news che riguardano il probabile primo arrivo Zambataro e la sempre più vicina partenza di Kujabi). Tema del nostro ultimo sondaggio, come detto, verte proprio sulla sessione invernale di trattative: “Torres, che reparto andrebbe rinforzato per continuare a lottare per la promozione?“. Secondo quello che è emerso dalle risposte dei nostri lettori, il 41% dei votanti crede che la priorità per il mercato in entrata vada data al centrocampo. Sul secondo gradino del podio si posiziona la difesa, con il 30% dei lettori che reputa più opportuno arricchire maggiormente il reparto arretrato a disposizione di Greco. Al terzo posto, ma con pochi voti di differenza, il reparto offensivo con la dirigenza rossoblù che secondo quanto scelto dal 25% di voi dovrebbe rinforzare in primis l’attacco. L’ultimo gradino del podio, con solamente il 4% dei voti, va ai portieri.

La Redazione

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
22 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti