agenzia-garau-centotrentuno
Una fase di gioco di Torres-Olbia | Foto Alessandro Sanna

Il Sondaggio | Serie C, per i nostri lettori si salvano sia Olbia che Torres

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Un futuro incerto ancora per Olbia e Torres a soli due mesi di distanza dalla conclusione del girone B di Serie C (domenica 23 aprile). Se per i bianchi di Roberto Occhiuzzi le ultime 5 giornate hanno dato dei segnali incoraggianti in ottica salvezza, non si può dire lo stesso per i rossoblù di Stefano Sottili che dopo gli ultimi risultati si sono avvicinati pericolosamente alla zona play-out (distante ora due punti). Proprio per questo motivo abbiamo voluto chiedere la vostra opinione sul destino dei galluresi e dei sassaresi in questo finale di stagione.

Momento

Un girone di ritorno difficoltoso quello della Torres di Sottili che, tra infortuni e punti persi negli ultimi minuti di gara, a otto giornate dal termine si trova al 13° posto a quota 33 punti, come detto, a sole due lunghezze di distanza dalla zona play-out. La vittoria ottenuta in occasione del 28° turno di Serie C per 1-0 contro l’Alessandria, ha fatto sperare la società rossoblù di aver trovato finalmente la via per riuscire a ottenere quei punti che tanto sono mancati nelle partite casalinghe. Però, dopo il successo del Vanni Sanna, sono arrivate le pesanti sconfitte nel derby esterno contro l’Olbia (3-1) e in casa con il Pontedera (0-1). Per l’Olbia di Occhiuzzi, dopo le tante difficoltà avute nella prima parte di stagione, in questo girone di ritorno la musica è cambiata. In particolare, dopo la brutta sconfitta rimediata in casa contro la Fermana per 2-4 lo scorso 31 gennaio, i bianchi hanno inanellato una serie di 5 risultati utili consecutivi conditi da 3 vittorie (Fiorenzuola, Torres e Gubbio) e 2 pareggi (Entella e Ancona). Filotto che ha permesso ai galluresi di agganciare il San Donato Tavarnelle a quota 31 punti, portandosi a sole due lunghezze di distanza dalla zona salvezza ricoperta da Recanatese e Torres (33 punti).

Sondaggio

Considerato il momento delicato che dovranno affrontare nei prossimi mesi Torres e Olbia, abbiamo voluto conoscere l’opinione dei nostri lettori sulla corsa salvezza dei bianchi e dei rossoblù. Ottimismo, è questo il messaggio che filtra dalle vostre risposte. Secondo il 69% dei votanti, alla fine dell’anno, i galluresi e i sassaresi riusciranno a conquistare la permanenza in Serie C. Il 27% di voi crede che, al termine della stagione, solamente gli uomini di Occhiuzzi riusciranno a ottenere la tanto aspirata salvezza. Infine il restante 4% è convinto che solamente gli uomini di Sottili riusciranno a mantenere la categoria.

Andrea Olmeo

 

TAG:  Olbia Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti