Il verdetto è arrivato dai nostri lettori: Yerry Mina è stato il miglior giocatore del Cagliari nella stagione appena conclusa. Con il 43% delle preferenze, il difensore colombiano ha conquistato i cuori dei sostenitori rossoblù, risultando decisivo per la squadra di Davide Nicola tanto per solidità quanto per leadership in campo.
I risultati
Nell’ultimo sondaggio sul nostro sito abbiamo chiesto ai tifosi cagliaritani e ai nostri utenti chi sia l’uomo copertina dell’ultima salvezza in Serie A dei rossoblù. Alle spalle di Mina, autore del gol che ha aperto la sfida che ha regalato la matematica salvezza contro il Venezia, a distanza ma non di troppo, si è piazzato Elia Caprile, il portiere arrivato a gennaio che ha saputo ritagliarsi un ruolo centrale tra i pali con 18 presenze, 5 clean sheet e tantissimi interventi di altissimo livello: per lui il 20% dei voti. A chiudere il podio degli uomini salvezza del Cagliari ecco Tommaso Augello, protagonista di una stagione di costante rendimento sulla corsia sinistra con 41 presenze tra campionato e Coppa Italia e 7 assist, con il 14% dei voti. Anche se sul suo futuro ancora restano diversi dubbi, visto il contratto in scadenza il 30 giugno 2026 e un accordo per un rinnovo che non è ancora arrivato.
Non manca un riconoscimento anche per il tecnico Davide Nicola, che ha diviso tanto la tifoseria rossoblù: l’8% dei votanti ha voluto premiare la sua guida tecnica e il carattere trasmesso alla squadra. Seguono in classifica Roberto Piccoli (7%), capocannoniere della squadra con 11 gol, Sebastiano Luperto (5%), punto fermo della retroguardia sarda con 37 presenze e 1 gol, e Nadir Zortea (4%), una delle rivelazioni della stagione con le sue 6 reti. Segno di un gruppo che comunque ha saputo offrire più di un protagonista in un’annata chiusa al 15° posto con 36 punti.
La Redazione














