agenzia-garau-centotrentuno

Eccellenza | Tempio e Nuorese balzano in testa, 0-0 nel big match Atletico Uri-Ossese

Ossese e Atletico Uri entrano in campo per la sfida di Coppa Italia Eccellenza | Foto Polisportiva Ossese
sardares
sardares

La terza giornata del campionato di Eccellenza rimescola, come era prevedibile, la situazione in classifica: dopo 270 minuti sono Tempio e Nuorese a salire in testa alla classifica, vincendo le rispettive gare in casa e sfruttando il passo falso del Tortolì. Grande mucchio in classifica: in 3 punti sono ben 9 le squadre presenti, dalla Nuorese capolista fino all’Atletico Uri, che chiude a reti bianche la sfida all’Ossese. Tanti gli 0-0, oltre a Uri anche a Gavoi e Iglesias. Colpo esterno del Carbonia, vince la sua prima partita stagionale l’Ilvamaddalena nel derby contro il Calangianus.

Terza giornata che ci regala quindi un cambio in testa alla classifica, con il Tortolì che scende e lascia il trono a due squadre, Nuorese e Tempio, vincenti nelle gare odierne. I barbaricini vincono 2-1 in rimonta contro il Buddusò, che per la terza gara di fila ha la capacità di sbloccare il risultato ma di non portare a casa l’intera posta in palio. Gli ospiti passano in vantaggio al 7’ del primo tempo con Faye, che raccoglie un cross dalla destra e batte Mascia. Il pareggio arriva al tramonto del primo tempo: calcio di punizione dai 22 metri circa di capitan Cocco e palla che entra in porta. Il numero 10 di casa può segnare una doppietta, perché a inizio ripresa viene fischiato un rigore per la Nuorese, ma è bravo Faralli a respingere. Il gol partita arriva al 26’ della ripresa con il neo entrato Demurtas, che raccoglie un passaggio di Cadau che in slalom supera gli avversari e deposita in porta. Partita invece molto equilibrata a Tempio nel derby contro il Santa Teresa: il Tempio ci prova ma gli ospiti sono una squadra molto compatta che non lascia spazi. Il gol arriva proprio al 90’, con un calcio di punizione calciato direttamente in porta da Bringas, al primo gol con la nuova maglia.

Tanti i pareggi per 0-0: il big match tra Atletico Uri e Ossese si chiude in un nulla di fatto, con l’Ossese che sbaglia un calcio di rigore a inizio partita. Con lo stesso punteggio si chiudono anche Iglesias-Ferrini e Taloro-Lanusei. Prima vittoria in campionato per l’Ilvamaddalena, che nel secondo derby gallurese di giornata batte 2-0 il Calangianus. Partita che viene indirizzata al 25’ del primo tempo: viene infatti espulso Ruiz Sanchez per gli ospiti per una gomitata rifilata a Bonu. Pochi minuti dopo i padroni di casa passano in vantaggio con De Cenco, che sfrutta un cross di Alvarez e di testa batte Congiunti. Nella ripresa l’Ilvamaddalena gestisce e colpisce, con un’azione fotocopia del primo gol ma che viene rifinita da Attili. Non mancano però le emozioni, perché gli ultimi 20 minuti di gara anche l’Ilva rimane con l’uomo in meno, per l’espulsione di Kaio Piassi.

Colpi esterni per Villasimius e Carbonia. I sarrabesi battono 3-1 l’ormai ex capolista Tortolì con una gara d’autorità. La squadra ospite chiude con il doppio vantaggio il primo tempo con i gol di Beugrè e del nuovo arrivato Saba. Nella ripresa il Tortolì accorcia le distanze con Roberto Piroddi, ma il Villasimius non si scompone e segna il terzo gol con Cannas. Il Carbonia con lo stesso punteggio di 3-1 batte il Sant’Elena e vince la sua prima gara in campionato. I minerari sfruttano le disattenzioni degli avversari e passano al quarto d’ora del primo tempo con Boi; al 40’ il raddoppio arriva con Pavone, che salta il portiere e deposita in fondo alla rete. Nella ripresa, calcio di rigore per gli ospiti, con uno scatenato Boi che viene steso in area; dal dischetto Porcheddu è glaciale e segna il terzo gol. Il Sant’Elena cerca almeno il gol della bandiera, che arriva con Pitzalis.

CLASSIFICA: Tempio e Nuorese 7; Villasimius e Tortolì 6; Ilvamaddalena, Lanusei e Iglesias 5; Carbonia e Atletico Uri 4; Ossese e Calangianus 3; Sant’Elena e Taloro Gavoi 2; Santa Teresa Gallura, Ferrini Cagliari e Buddusò 1.

PROSSIMO TURNO:
Carbonia-Buddusò
Calangianus-Taloro Gavoi
Ferrini Cagliari-Atletico Uri
Iglesias-Ilvamaddalena
Lanusei-Sant’Elena
Ossese-Tortolì
Santa Teresa Gallura-Nuorese
Villasimius-Tempio

Stefano Piras

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox