agenzia-garau-centotrentuno

Eccellenza | Mercato e ambizioni: Ossese e Budoni in cerca del titolo

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Secondo focus pre-stagione per il campionato di Eccellenza, che si appresta ad aprire le danze. Dopo aver fatto il punto sulle neopromosse, ci dedichiamo all’analisi delle squadre che puntano alla vittoria del campionato. Mai come quest’anno ci sono diverse squadre che proveranno a lottare per il salto, e tre di queste sono state già presentate: Monastir, Alghero e Nuorese hanno infatti tutte le carte in regola per far bene e sorprendere soprattutto le due grandi deluse della scorsa stagione e che cercano il riscatto.

Perché Ossese e Budoni, in modo diverso, hanno chiuso la stagione con una delusione per parte: retrocessione per i galluresi dalla D, a pochi minuti dalla finale nazionale playoff i bianconeri. Per conquistare il titolo non hanno badato a spese, costruendo degli squadroni in grado di lottare per la vittoria. I bianconeri hanno cambiato guida tecnica: separazione con Fadda, accordo con Demartis. Per lui un ritorno a casa dopo la parentesi da giocatore e la possibilità di costruire un ciclo importante. E alla corte dell’ex Ghilarza sono arrivati diversi pezzi grossi: proprio dai guilcerini sono arrivati Vinci, Pinna e Mascia, mentre dal Latte Dolce altra tripletta con Carboni per la porta, Russu e Saba. Altri acquisti di peso sono gli attaccanti Franchi e Virdis (ritorno a “casa” per l’ex Tempio), i centrocampisti Porcheddu e Nurra e il difensore Scipioni, con un curriculum importante alle spalle. Confermato lo zoccolo duro (Gueli, Fancellu, Madeddu, Tanda, Sechi, Ubertazzi) con il solo addio di Cherchi, direzione Uri.

Il Budoni invece ha deciso di proseguire con Cerbone, il tecnico che ha riportato in D la squadra gallurese e tornato in sella dopo l’allontanamento a metà della scorsa stagione. La salvezza è sfuggita di mano, l’obbiettivo è tornare competitivi per il salto in D. Tanti cambi, alcune conferme come capitan Farris, Spano, Stefanoni e Barboza. La rosa viene rimpolpata con acquisti di spessore: Forzati e Moscaritolo per la porta, Kamana e Hundt per la difesa con Ferrari e il ritorno di Raimo sulle fasce; a centrocampo colpo grosso con Serra dall’Ilvamaddalena, Teliz e Gavrila; Belloni per la trequarti e in avanti, attacco atomico con Kaio Piassi, Mulas e Cappai. Budoni e Ossese si candidano quindi per la vittoria del campionato, ma come detto all’inizio, la concorrenza è folta e le proverbiali sette camicie dovranno essere sudate per aver ragione degli avversari.

Stefano Piras

TAG:  Eccellenza
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti