agenzia-garau-centotrentuno

Dall’ex Barella sempre decisivo al ritrovato Lautaro: i numeri di Cagliari-Inter

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Una sconfitta che chiude un dicembre da dimenticare, uno 0-3 netto che mette in evidenza tutte le mancanze di una rosa che non riesce ad esprimersi al meglio con continuità. Una nuova contestazione e l’obbligo di vittoria a inizio 2025 in casa del Monza. Riviviamo Cagliari-Inter grazie ai numeri della Opta.

Numeri
L’Inter ha vinto senza subire gol cinque gare esterne consecutive in un singolo campionato per la terza volta nella sua storia, la prima dal 1966/67. L’Inter ha segnato con 15 giocatori diversi in questo campionato, nessuna squadra dei maggiori cinque campionati europei ha fatto meglio. Lautaro Martínez ha segnato 10 reti in 10 sfide contro il Cagliari in campionato, contro nessuna squadra ha fatto meglio in Serie A; nessun giocatore dell’Inter ha mai realizzato altrettanti gol contro il Cagliari nella competizione (superato Roberto Boninsegna a quota nove).

Reti
L’Inter ha segnato 12 gol con i propri difensori, più di ogni altra squadra nei maggiori cinque campionati europei 2024/25. L’Inter ha segnato 12 gol nei primi 15 minuti di gioco del secondo tempo, almeno tre in più di ogni altra squadra dei maggiori cinque campionati europei. Alessandro Bastoni ha realizzato un gol e fornito quattro assist in questo campionato, registrando così il proprio record personale di partecipazioni attive in una stagione di Serie A (cinque).

Ex di turno
Sei assist per Nicolò Barella contro il Cagliari in Serie A, più che contro ogni altra squadra nella competizione. Hakan Çalhanoglu ha ora preso parte a 50 gol con la maglia dell’Inter nel massimo campionato, 27 marcature e 23 assist. Questa è stata la partita numero 1500 del Cagliari in Serie A: 429 vittorie per i sardi, 487 pareggi e 584 sconfitte.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti