Terzo ko consecutivo casalingo per il Cagliari: dopo Inter e Bologna, anche il Sassuolo viola la Unipol Domus con i neroverdi di Fabio Grosso che passano 1-2. Riviviamo il match con numeri e statistiche fornite da Opta.
Momento positivo
Il Sassuolo ha collezionato 13 punti nelle prime nove partite di questo campionato, risultato migliore di quello ottenuto nelle ultime tre stagioni di Serie A a questo punto del campionato.
Singoli rossoblù
Sebastiano Esposito è tornato a segnare in Serie A dopo 23 partite a secco, con l’ultimo gol che risaliva al 19 gennaio 2025. Matteo Prati e Gianluca Gaetano hanno collezionato oggi la loro presenza numero 50 con il Cagliari in tutte le competizioni.
I singoli del Sassuolo
Armand Laurienté non segnava su calcio di punizione diretto in Serie A dal 6 marzo 2023 contro la Cremonese. Le tre reti di Andrea Pinamonti in questo campionato sono tutte arrivate in trasferta, una sola in meno di quelle realizzate nello scorso campionato fuori casa. Cristian Volpato ha già fornito due assist in questo campionato, sua unica stagione di Serie A in cui è riuscito a fornire più di un passaggio vincente. Con due gol e un assist Armand Laurienté ha preso parte a tre delle ultime sei reti del Sassuolo in Serie A. Quella di oggi è stata la 100ª presenza di Kristian Thorstvedt con il Sassuolo tra tutte le competizioni.
La Redazione














