agenzia-garau-centotrentuno

Dal mal di trasferta al fattore Cataldi: i numeri di Fiorentina-Cagliari

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Si ferma contro la Fiorentina la mini striscia di tre partite a punti del Cagliari di Davide Nicola: all’Artemio Franchi decide il gol di Danilo Cataldi, ripercorriamo la gara con i numeri Opta della gara.

Difficoltà lontano dall’Isola
Il Cagliari ha perso almeno quattro delle prime sette trasferte stagionali per la terza partecipazione di fila in Serie A.

Fattore Cataldi 
Tra i giocatori con almeno cinque gol dal 2016 in avanti in Serie A, Danilo Cataldi è quello che ha la maggior percentuale di reti da fuori area: 82% (9/11).
Record di gol in una singola stagione di Serie A per Danilo Cataldi (tre).
Il Cagliari è diventata la prima squadra a subire almeno un gol in più di una partita di Serie A da Danilo Cataldi: il primo risale al 19 settembre 2021.

I numeri della Fiorentina
La Fiorentina ha vinto otto partite consecutive in Serie A e ha così eguagliato il suo record storico di successi di fila nella competizione, registrato tra febbraio e aprile 1960, sotto la guida di Luis Carniglia.
La Fiorentina ha raccolto 31 punti in 14 partite di questo campionato, superando quota 30 dopo le prime 14 gare giocate in una stagione di Serie A per la prima volta nell’era dei tre punti a vittoria.
In 11 presenze in questo campionato Lucas Beltrán ha già il doppio di assist rispetto a quelli forniti in 32 partite nella Serie A 2023/24: quattro nel 2024/25, due nello scorso campionato.
La Fiorentina ha mantenuto la porta inviolata in sei delle ultime nove partite di Serie A, tante clean sheet quante nelle precedenti 29.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti