agenzia-garau-centotrentuno
demartis-torres

Coppa Italia Serie D | La Torres a caccia della semifinale contro Scandicci

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Dopo aver trovato la vittoria negli ottavi di Coppa Italia contro il Castelnuovo Vomano, 3-0 in trasferta lo scorso 19 marzo, e con un rendimento recente fatto di tre pareggi e due vittorie nel girone G della Serie D, la Torres di Alfonso Greco, alla vigilia dei quarti di finale in casa contro lo Scandicci, festeggia i suoi 119 anni di storia e in vista della sfida di domani, 20 aprile, cercherà di regalarsi il passaggio alle semifinali della competizione.

Momento Torres
I sassaresi di Alfonso Greco tra infortunati e squalificati arriveranno alla sfida di Coppa Italia con tante assenze. Dall’infermeria non ci si aspettano grandi colpi di scena sul fronte Gigi Scotto, che con ogni probabilità non riuscirà ad essere in campo per aiutare la squadra a causa dei soliti problemi alla caviglia che stanno condizionando il capitano rossoblù nelle ultime settimane. Mentre per colpa della recidività di ammonizioni saranno indisponibili Mukaj, Dametto e Sabatini (tra i più utilizzati in questa Coppa). Bianchi e compagni, dopo i due pareggi consecutivi contro Arzachena e Gladiator, sono riusciti a trovare nell’ultima giornata di campionato la vittoria in esterna contro la Vis Artena con i gol di Masala e Diakite, con quest’ultimo vero e proprio trascinatore nelle recenti apparizioni dei rossoblù. L’attaccante classe ’93, infatti, nelle ultime quattro gare in cui è sceso in campo ha realizzato 5 gol (uno contro il Carbonia, 3 contro il Muravera e l’ultimo dal dischetto contro la Vis Artena) arrivando a quota 14 tra campionato e Coppa. Con ogni probabilità sarà ancora lui, viste le tante defezioni a dover prendersi sulle spalle la squadra e l’attacco di Alfonso Greco per condurla alla vittoria e alla semifinale. Altri probabili titolari saranno Garau tra i pali (sempre presente in Coppa Italia) e Ferrante che sostituirà lo squalificato Dametto.

Sulla sfida di domani
La partita che i sassaresi affronteranno domani 20 aprile alle 20.00 al Vanni Sanna contro lo Scandicci sarà sulla carta una sfida che vede Bianchi e compagni favoriti contro un avversario però da non sottovalutare. Al momento infatti la squadra toscana allenata da Athos Rigucci è reduce da un filotto di 4 risultati utili consecutivi: 3 pareggi (Montespaccato, Rieti e Foligno) e una vittoria (contro il Gavorrano nell’ultima giornata) con la classifica che li vede al 9° posto del girone E della Serie D a quota 37 punti (7 dalla zona playout e 9 da quella playoff). Il percorso in Coppa Italia dei toscani dai tredicesimi di finale in poi ha visto Palermo e compagni avere la meglio sui campi del Flaminia (0-3), Foligno (0-2) e infine ai rigori contro la Recanatese. La vincente tra Torres e Scandicci affronterà una tra Audace Cerignola e Cittanova. Mentre nell’altro lato del tabellone si sfideranno Caronnese e Virtus Ciseranobergamo, chi avrà la meglio affronterà il Gavorrano già qualificata alle semifinali grazie alla vittoria per 2-0 contro l’Athletic Carpi Massima attenzione sarà la richiesta che Alfonso Greco farà alla sua squadra, che nella Coppa Italia ha sempre fatto un percorso netto senza quasi mai andare in difficoltà (tranne nel derby in notturna contro il Latte Dolce, vinto dai rossoblù ai calci di rigore). Come per la stracittadina anche in questa occasione le luci dell’Acquedotto si accenderanno per fare da palcoscenico a un’altra gara da dentro o fuori in notturna, con l’obbligo da parte dei ragazzi di Greco di non sbagliare.

Andrea Olmeo

TAG:  Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti