Un profilo emergente nelle designazioni dell’AIA per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Kevin Bonacina della sezione di Bergamo è stato infatti designato per il match dell’Unipol Domus tra Cagliari e Cremonese, in programma domani, martedì 24 settembre alle ore 18.30. Per Bonacina si tratta della quinta direzione stagionale tra Serie B e Coppa Italia.
Squadra arbitrale
Il direttore di gara originario di Lecco sarà coadiuvato dagli assistenti Daisuke Emanuele Yoshikawa della sezione di Roma 1 e Paolo Laudato della sezione di Taranto. Il quarto uomo della sfida tra i rossoblù di Davide Nicola e i grigiorossi di Giovanni Stroppa sarà il sig. Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco. Per la sala centralizzata di Lissone sono stati designati, rispettivamente come Var e Avar, Gianpiero Miele della sezione di Nola e Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia.
Numeri e precedenti
Bonacina ha al suo attivo soltanto due direzioni in Coppa Italia nella sua carriera: nella scorsa annata 2023-2024 in occasione della sfida di Marassi tra Sampdoria e Sudtirol (vinta dai doriani 8-7 ai rigori) e in questa stagione 2024-2025 nel primo turno tra Napoli e Modena, vinto dagli azzurri di Antonio Conte ai calci di rigore. A livello di precedenti, quello della Domus sarà il primo incrocio tra Bonacina e il Cagliari in gare ufficiali mentre sono due le gare dirette dal fischietto della sezione di Bergamo con la Cremonese protagonista, con un bilancio di una vittoria e una sconfitta.
La Redazione